Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Luca Podda
Al Fotoclub che frequento ogni mese c'è un piccolo "Contest" a Tema per gli iscritti... Questa volta il Tema proposto era "GIALLO" e per non cadere nel banale ho inscenato nella mansarda di un mio amico una situazione un po alla CSI...

Che ve ne pare?

[attachmentid=77564]

Ciao,
Luca

P.S. me lo passate come ritratto? direi ritratto a figura intera.... tongue.gif


tosk
grandioso!
marco62
Stupenda l'idea.

Il primo impatto e che manchi un pò (non molto) di sangue. CSI ne è pieno.

Inoltre o qualche dubbio sugli occhi aperti ma non ne sono completamente sicuro.

Ad ogni modo secondo me è stato avvelenato dalla moglie/amante perchè non ne poteva più che dedicasse tutto quel tempo alla fotografia. biggrin.gif biggrin.gif

Ciao e ancora complimenti.

Marco
Luca Podda
QUOTE(marco62 @ Apr 25 2007, 11:58 AM) *

Stupenda l'idea.

Il primo impatto e che manchi un pò (non molto) di sangue. CSI ne è pieno.

Inoltre o qualche dubbio sugli occhi aperti ma non ne sono completamente sicuro.

Ad ogni modo secondo me è stato avvelenato dalla moglie/amante perchè non ne poteva più che dedicasse tutto quel tempo alla fotografia. biggrin.gif biggrin.gif

Ciao e ancora complimenti.

Marco



Ho curato molto i particolari...

- è stato avvelenato, dall'amante, compagna... si vede il 2° bicchiere con la traccia di rossetto...

- Gli occhi aperti come dai "classici" Film... poi arriva qualcuno che dice "è morto" e gli chiude gli occhi...

C'è ne sono altri... ma vi tirerei via il gusto di cercarli se ve li svelo io...

Ciao,
Luca
Felix B.
Fortissima e ben fatta.

Felice
marco62
Luca non capisco se è morto bevendo (vedi bicchiere per terra) o se tagliando il limone (coltello ancora infilzato nel frutto) sul tavolino.

Ciao


Inoltre scusa perchè preso dal "giallo" non ti he detto che è comunque a mio avviso una scatto tecnincamente bellissimo.

Marco
ANTENORE
Ma c'è un granchio nella bottiglia??? blink.gif
Che significa???

Saluti, Matteo
STYLE75
ciao,scusa se mi permetto wink.gif ...inizierò dicendoti che l'inquadratura la trovo azzeccata,mi piace,però e quì sarò molto sincero..vedo troppa pp, non c'è coerenza tra contrasto(maschera contrasto) ed effetto flou..nel senso che si notano troppo sia l'una che l'altra..in più l'uomo sulla parte della fronte è troppo uniformemente chiara e gommosa.
In ultimo noto delle doppie ombre che non mi piacciono..forse dovuto al fatto che volevi far vedere più cose non dedicandoti solamente alla figura.
Per una scena del genere avrei preferito una luce dura(ma questo è solo il mio gusto personale),perdona la franchezza.
ciao
LucaLoro
Bellissimo scatto, io non avrei messo l'effetto flou, ma è un'interpretazione personale!

Mi unisco...cosa ci fa un granchio nella bottiglia? mmmh..e il libro per terra? a la camicia sbottonata? e chissà perchè non avrà finito di tagliare quel limone...

Il caso si infittisce...biggrin.gif

Luca
Alizee
Molto bella la foto. Complimenti!!!
Ottimo atmosfera... ma c'è una cosa che mi lascia perplessa, il morto non sembra tanto morto. La gamba sinistra che ancora "in piedi" mi sa di strano e gli occhi sembra essereci troppo (non so se mi spiego, manca lo "sguardo assente"). Però è solo il mio parere...

buzz
Molto efficace anche se la vedo parecchio artefatta come post produzione.
Ma l'impatto c'è, ed è la cosa fondamentale.
Manuela Innocenti
la scena è molto bella come l'idea... ma forse il flou nel giallo non ci sta troppo bene... avrei immaginato una pp piu' cruda e il morto un po' piu' morto biggrin.gif . Comunque sei stato bravissimo. Complimenti.
Gianluca Cecere
Troppo forte!!! .... anche se ci vedo un ritorno al flou

QUOTE(Alizee @ Apr 25 2007, 02:27 PM) *

ma c'è una cosa che mi lascia perplessa, il morto non sembra tanto morto.


dici avrebbe fatto meglio ad ucciderlo davvero?


Eleonora Castelli
QUOTE(Gianluca Cecere @ Apr 25 2007, 05:13 PM) *

Troppo forte!!! .... anche se ci vedo un ritorno al flou
dici avrebbe fatto meglio ad ucciderlo davvero?


laugh.gif laugh.gif laugh.gif
a me piace da morire!!! laugh.gif

bravissimo Luca!
Fedro
Non male l'idea, anzi!

alcuni particolari che ti hanno già detto (in particolare la gamba) lo rendono migliorabile, ma in effetti l'idea è buona.

uno scatto dove ogni particolare contruibuisce a formare il messaggio finale, dove l'uomo è solo uno dei pezzetti che compongono il puzzle. proprio per questo non lo trovo un ritratto così come lo abbiamo descritto nelle linee guida. riposiziono la discussione.

un saluto
luigi67
bella foto,mi piace Pollice.gif

secondo me c'è di strano solo gli occhi...non troppo assenti smile.gif ,la gamba invece secondo me ci può stare,se il corpo è un pò di lato e il piede non scivola...


un saluto,Gigi


P.S. ....ma chi è la vittima ....Carlo Lucarelli ohmy.gif ....fate una ricerca su google... blink.gif
Davide_C
Ben fatta, ben fatta e ancora ben fatta, fantasia compresa tongue.gif
matteoganora
Ciao Luca... secondo me, è un po troppo "soft" e caldo, meno ammorbidimenti in PP, e magari una luce più drammatica e dura.

Così è da giallo di agatha christie, non da CSI, che avrebbe riuchiesto ambientazioni più fredde e luci decisamente più dure.
maxiclimb
Foto davvero molto bella, nonostante i piccoli particolari già evidenziati che la renderebbero più credibile.
Però l'ambientazione è stupenda, fossi in te la utilizzerei anche per delle foto glamour, mi sembra perfetta a quello scopo. smile.gif
.Eli.
QUOTE(marco62 @ Apr 25 2007, 09:58 AM) *

Inoltre o qualche dubbio sugli occhi aperti ma non ne sono completamente sicuro.


L'anno scorso ho partecipato ad un lavoro fotografico sulla morte e gli occhi sembra siano effettivamente aperti blink.gif

La tua costruzione mi piace per tutto lo studio che c'è dietro, ma anche io nutro qualche dubbio sulla gamba piegata e sulla morbidezza dell'immagine...anche se credo sia dovuta all'eliminazione del rumore digitale wink.gif
Hai fatto comunque un ottimo lavoro, bravo!

Eli
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.