Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
paolo.cacciatori
Una vecchia foto che ha suscitato commenti molto variegati da parte di coloro ai quali la ho mostrata.
Gradirei molto un vostro parere.
Poi, se qualcuno è curioso, dirò come è stata ottenuta.
Grazie.

IPB Immagine
davidebaroni
A me piace, e pure parecchio. L'unica cosa che mi disturba un po' sono le luci delle macchine nell'angolo in basso a sinistra... smile.gif
E, sì, sono curioso di sapere come l'hai ottenuta... Ipotizzo un riflesso, ma non saprei dire su cosa. smile.gif
Davide
cannone
QUOTE(twinsouls @ Apr 21 2007, 12:59 AM) *

A me piace, e pure parecchio. L'unica cosa che mi disturba un po' sono le luci delle macchine nell'angolo in basso a sinistra... smile.gif
E, sì, sono curioso di sapere come l'hai ottenuta... Ipotizzo un riflesso, ma non saprei dire su cosa. smile.gif
Davide


le macchie rosse sono auto...si vede...i fari e la targa...quella sarà neve no? bho!!!! dry.gif
davidebaroni
Certo che le macchie rosse in basso a sx sono auto... l'ho detto anch'io chiaramente. E può benissimo essere che quella sia neve... Ma cosa sono le chiazze/aloni a centro fotogramma, e la scritta su cos'è, e come è stata messa lì in alto in quel modo? Ci possono essere un sacco di risposte, ma in questo caso preferisco chiedere direttamente: faccio prima, e ho il risultato "giusto"! biggrin.gif
paolo.cacciatori
Lieto che non sia dispiaciuta troppo.

Scattata dalla finestra di casa, anni fa, nel corso di una violenta grandinata.
La scritta è lo "STOP" scritto sull'asfalto, le luci in basso a sinistra sono fari di auto di passaggio, i punti bianchi di varia grandezza sono i chicchi di grandine illuminati dal flash, il globo luminoso ignoro cosa sia, suppongo il riflesso di un chicco di grandine particolarmente grosso e vicino.

Pellicola e scanner, niente trucchi computeristici, solo ruotata di 90 gradi.
Colori bislacchi causa luce strana e pellicola (dia) largamente scaduta, dimenticata da tempo immemorabile nella compattina che in quel momento avevo a portata di mano.

Si tratta di foto che ritengo gradevole, ma decisamente casuale e come tale - secondo me - priva di motivi per essere particolarmente apprezzata. E' però piaciuta molto ad un mio amico appassionato d'arte al quale la mostrai nel corso di una discussione sull'arte moderna, come esempio di "foto pseudo-artistica", in quanto "appariscente", ma mancante di intenzionalità e di abilità tecnica. La sua risposta fu: "non importa, vale comunque qualcosa perché frutto della decisione di scattarla e di scattarla in quel modo".

La ho stampata e la ho appesa al muro in ufficio, "arreda", ma continua a non convincermi. Ho ragione io oppure ha ragione il mio amico?





Manuela Innocenti
La prima sensazione provata è stata quella dii trovarsi davanti ad una galassia... Via Lattea all'incrocio con uno Stop biggrin.gif
Per me molto piacevole l'effetto,
paolo.cacciatori
QUOTE(Urania @ Apr 21 2007, 11:15 AM) *

La prima sensazione provata è stata quella dii trovarsi davanti ad una galassia... Via Lattea all'incrocio con uno Stop biggrin.gif


Anch'io ci vedo quello smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.