Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
snicola86
ciao a tutti, dopo aver rovistato un po nel forum ho trovato questa tecnica (HK) e mi sono affascinato tanto da farne una prova.
La foto scattata non prevedeva un PP per l'HIGH KEY (ancora non conoscevo questa tecnica)..
Quello che mi chiedo ora è: può definirsi un HK? se no in cosa ho sbagliato? come potrei migliorarla?
Ringrazio tutti quelli che mi daranno consigli\pareri.
Nicola

PS: in allegato ci sono due file, l'originale e l'hk.
DoF
secondo me i bianchi sono totalmente andati, mantre una peculiarità dei migliori hk che abbia mai visto è proprio la leggibilità dei toni tenui e delle sfumaturer sottili... ad occhio mi pare che tu abbia solo pompato il contrasto e la luminosità a mille e poco piu.

ciao ciao
Mr. Grass
No , non ci siamo , hai esagerato praticamente in tutto . Riprova e riposta .

Alberto

buzz
Un errore comune è quello di pensare che HK sia una tecnica di post produzione.
Probabilmente la PP aiuta ma la foto deve essere pensata dalla nascita.
Intanto non si tratta d una vera e propria tecnica, ma di un "caso" di ripresa.
La foto "tipica" è quella che contiene in egual misura tutte le tonalità del visibile. UN HK come un LK contengono una grande preponderanza di toni chiari o scuri.
Quindi si considera un LK una foto con sfondo scuro di un soggetto poco illuminato, piena di ombre e toni scuri.
Al contrario un HK è una foto molto luminosa con preponderanza di chiari, quindi sfondi luminosi, abiti chiari, luce dovunque, possibilmente diffusa a con poche ombre.

Bruciare una foto, così come sottoesporre un'altra non serve certo a trasformare una foto normale in un HK o LK..
photokite
E questa potrebbe andare...???
Dove posso trovare qualcosa su High key ??
Grazie
buzz
Puoi cercare intanto sul forum, oppure fai una ricerca su internet e troverai diversi tutorial su questa tecnica.
Tecnica che ricordo non consiste nello "sbiancare" una foto esaltandone la luminosità in post produzione, ma consiste nel RIPRENDERE una scena ricca di toni chiari, una immagine molto luminosa, poco contrastata che dia una sensazione di luce e di paesaggio "paradisiaco".

La foto che hai postato potrebbe essere stata un HK, senza la necessità di sovraesporla di 3 stop.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.