Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
madxxx
Ciao a tutti.
Girando sui vari siti e photogalleries, ho visto molte foto composte da diverse immagini riunite in una sola, non so se mi spiego... ad esempio, una foto divisa in 4 con inquadrature diverse dello stesso soggetto. Vorrei sapere come fare ad ottenere questo effetto, sicuramente si farà con Photoshop... ma come?? Io utilizzo Potoshop CS2.
Grazie a tutti!! grazie.gif

Francesco.
toad
Non so se ho capito bene, comunque un sistema consiste nel creare un nuovo documento vuoto delle dimensioni e risoluzioni desiderate. Dopodiché apri le varie immagini che ti necessitano per il collage. Su ciascuna di esse usi il comando “ Seleziona Tutto” (Ctrl+A) poi prendi lo strumento “Sposta” e trascini l’immagine sul documento vuoto. Per ciascuna immagine verrà creato un livello separato che potrai poi spostare a piacere per comporre il collage finale come meglio desideri. Per eventualmente ridimensionare le singole immagini, ti posizioni sul livello corrispondente e con il comando Modifica/Trasformazione Libera/Scala tenendo premuto il tasto maiuscolo tiri i punti del tracciato negli angoli per ottenere la dimensione voluta. Se non premi il tasto maiuscolo, il ridimensionamento non avverrà in proporzione.
cuomonat
Sempre prezioso Toad.
Dai un'occhiata anche qui:http://www.nital.it/forum/index.php?showto...e,and,immagini#
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.