Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lhawy
ormai le domeniche inizano ad esser belle e noi, io e gli amici, risvegliati dalla sbronza notturna stiamo prendendo l'abitune delle "domeniche ecologiche" (poco ecologiche a dir la verità biggrin.gif ). nel senso che io, unico fotografo, li ho convinti ad andarcene in giro nei luoghi meno metroplitani della milano in cui viviamo, che so, como (fin sulla montagna, col trenino ovviamente), gite lungo il ticino, cose così.
ora domando a voi, avete qualche bel posto da suggerirmmi per queste gite domenicali?
prevalgono luoghi non eccessivamente lontani da milano (per le uscite pomeridiane), ma accetto volentieri anche quelli più lontani (per la giornata intera).

grazie a tutti smile.gif
MYSTICA
Lago di Garda sponda bresciana! biggrin.gif (Sirmione...Salò...)
ops ma forse tu cercavi qualcosa di più naturalistico!
che ne dici delle ex acciaierie Falck a sesto san giovanni!! (scherzo eh!)
Non ti sono stata di grande aiuto eh! biggrin.gif
max16vj
Certo che Mystica sei proprio FURBA!!!! biggrin.gif biggrin.gif

ma digli che la sponda VERONESE è la piu bella!! Bardolino ( i vini rossi) .Garda (la rocca) .. Malcesine (il MONTE BALDO) VERONA (romeo e giulietta)

ma che hanno di meno che salò!!

ovviamente tutto con il sorriso sulla mia faccia a vedere la tua reazione...ps quando passo da te tu non ci sei mai!!!!!

max16vj
KINGLEO
per i milanesi è un classico recarsi a Montevecchia (lc).
e' la prima collina che si trova uscendo da milano in direzione lecco.
Da una ventina d'anni fa parte di un parco regionale che comprende 12 comuni..ed è un'isola di verde a 20 minuti di macchina.
Dall'anello della via crucis del santuario si gode una vista a 360 gradi
http://www.prolocomontevecchia.it/images/S...dall%27alto.jpg
sull'intera pianura padana...a partire dalle alpi orobiche..
http://www.prolocomontevecchia.it/images/P...A-SANTUARIO.jpg
a l'intera catena degli appennini e monte rosa.
http://www.prolocomontevecchia.it/PANORAMICA2.htm.
...e dopo aver tentato di fotografare gli sciattoli con la coda rossa...si puo' sempre andar a scoprire le famose :
Piramidi di Montevecchia.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciaoenzo

ps:per maggior informazioni c'è sempre la ...prolocomontevecchia.it

Max Thorton
oppure la famosa provincia dei sette laghi; varese. che contiene talmente tanti spunti fotografici che ci si potrebbe passare una vita intera a scattare.

Max Thorton
MYSTICA
QUOTE(max16vj @ Apr 15 2007, 03:56 PM) *

Certo che Mystica sei proprio FURBA!!!! biggrin.gif biggrin.gif

ma digli che la sponda VERONESE è la piu bella!!
max16vj



Max non lo faccio venire qui da noi sulla sponda veronese perchè se incontra te gli passa l'hobby della fotografia!!!
messicano.gif

o.t.
Io ci sono quasi sempre in negozio! tranne quando il mio sesto senso mi dice che tu vieni a trovarmi!!!!! tongue.gif e comunque oggi pomeriggio ero lì fino a pochi minuti fa e tu non sei venuto a trovarmi! domani non ci sarò quindi risparmia la camminata, ma poi lì da te ormai il lungolago è chiuso mi tocca passare dalla posta che non mi piace...
albanesimarco@hotmail.com
Anche nel Pavese ci sono un sacco di cose da vedere oltre che Pavia con il suo Ponte coperto ecc. Per esempio Certosa, L'Oasi di S.Alessio, Il giardino fiorito di Pietra Corva, Il castello di Zavattarello con il suo piccolo borgo antico. Per chi vuole dissetarsi dopo una bella camminata non dimenticatevi che sarete in pieno Oltrepò Pavese con le sue ormai notre aziende vinivolo, La Versa (Ormai troppo da supermercato), Vicomario, Torrevilla ecc.
Dimenticavo per andare a Zavattarello ci sono due strade (le più note) una delle quali passa da Varzi.
lhawy
prima di tutto grazie per i consigli!! un weekend alla volta li seguirò tutti (distanze e tempo permettendo) smile.gif
intanto oggi sono andato al Bosco di Vanzago, un'oasi del wwf alle porte di milano (vicino rho). purtroppo si può entrare solo con la visita guidata (una al mattino e una al pomeriggio) ed io sono arrivato quando l'ultima era già partita e ho trovato chiuso.
ma chissà se quelli che erano dentro (è circondata da muri) sono riusciti a vedere quello che io ho trovato fuori tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

p.s.: oltre a posti naturalistici accetto consigli anche su posti caratteristici! anzi! come le località fino ad ora segnalate..
danighost
QUOTE(Max Thorton @ Apr 15 2007, 06:59 PM) *

oppure la famosa provincia dei sette laghi; varese. che contiene talmente tanti spunti fotografici che ci si potrebbe passare una vita intera a scattare.

Max Thorton

Non per essere di parte, ma quoto e straquoto Pollice.gif

PS chissa perchè tanti milanesi (ho dei parenti lì di cui uno ha il museo a Gemonio (VA)); hanno la seconda casa da noi e le case di riposo (dove lavoro) hanno i due terzi di ospiti milanesi?
valvax
Villa Taranto a Verbania Pallanza e/o le Isole Borromee, vabbè sono sulla sponda piemontese del lago Maggiore... ma da Milano non civuole molto.
Oppure il Naviglio Grande (Robecco, Boffalora, Bernate).
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.