Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Chris72
Ciao ragazzi,
forse voi sapete cosa stia accadendo.

Ieri sera ho fatto una panoramica con ptgui salvata in tiff 16b e importata in Nx.

Fino a qua tutto bene, poi ho fatto delle modifiche come un punto di controllo del bianco e la luminosita' generale. La foto era perfetta.

Salvo sempre in tiff e importo in Cs2.

Beh la foto non aveva piu' le modifiche che avevo fatto erano scomparse,
sapete come mai??

Sbaglio qualche cosa??

Grazie
meialex1
Ho eseguito proprio ora delle prove sia con tiff a 8 bit che a 16, in pių ho fatto delle prove con tiff. provenienti da altre sorgenti (scanner e dslr diverse) in pių con un panorama creato da tre foto e tutte mantengono le modifiche apportate con NX, in particolare ho provato l U-Point.

L unica cosa che ti posso suggerire se non lo hai fatto č quello di aggiornare il programma di NX con la relase 1.1 che puoi scaricare dal sito di assistenza Europeo.

Facci sapere.
Chris72
Purtroppo dico cosi' e' gia' aggiornato Nx.

La cosa strana forse che il file era di 180 mb a 16b.

Non so' oggi ho rifatto il tutto con lo stesso identico file a 8 bit e le modifiche le vedevo.

Strano non capisco.

Grazie
Chris
meialex1
Sarebbe interessante se Tu mi - ci - dicessi se la stessa cosa a 16bi t ti funziona.
Ti ripeto da alcune prove fatte dal sottoscritto non ho riscontrato problemi.

Grazie e facci sapere
Chris72
Ciao, ho rifatto le stesse manovre con un file 16bit ma molto piu' piccolo circa 1/3 e il tutto ha funzionato.

Quello che posso pensare che forse con file molto grandi qualche problema di sorta vi sia.

Non so' appena posso riprovo ancora con un altro file sempre da 180mb in panoramica a 16bit-
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.