Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giorgiogeroldi
Ciao a tutti. Ho appena acquistato il flash sb 600 in internet, con garanzia e tutto...ma il manuale è in francese!!! dry.gif Lo utilizzo con la mia amata D70S. Premendo il tasto mode, quando il flash è montato sulla macchina appare al fianco della scritta TTL la sigla BL. Che cosa cambia in ripresa? Grazie in anticipo per la risposta. grazie.gif
cesaranto
è il bilanciamento dello sfondo fill-flash, in modo da bilanciare primo piano e sfondo. Togliendo BL il flash non si preoccupa dello sfondo ma solo del soggetto in primo piano.

Spero di essermi capito. smile.gif

Se l'inglese per te è più familiare puoi reperire facilmente dal sito europeo nikon pdf in quella lingua.

giorgiogeroldi
QUOTE(giorgiogeroldi @ Apr 13 2007, 11:51 AM) *

Ciao a tutti. Ho appena acquistato il flash sb 600 in internet, con garanzia e tutto...ma il manuale è in francese!!! dry.gif Lo utilizzo con la mia amata D70S. Premendo il tasto mode, quando il flash è montato sulla macchina appare al fianco della scritta TTL la sigla BL. Che cosa cambia in ripresa? Grazie in anticipo per la risposta. grazie.gif


Grazie grazie! smile.gif Finalmente ho capito!
decarolisalfredo
Noterai che se monti il flash sulla macchina ed accendi prima la macchina e poi il flash ti apparirà subito TTL-BL.
Questo è il modo con il quale ti consiglio di fare la maggior parte delle foto con flash, solo se hai particolari necessità potrai variare a tuo piacimento.
Per il francese, sono sicuro che troverai qualcuno che ti aiuti, per prima cosa impara a diminuire la potenza del flash è molto utile specialmente di giorno per schiarire le ombre.
squarcio
QUOTE(giorgiogeroldi @ Apr 13 2007, 11:51 AM) *

Ciao a tutti. Ho appena acquistato il flash sb 600 in internet, con garanzia e tutto...ma il manuale è in francese!!! dry.gif Lo utilizzo con la mia amata D70S. Premendo il tasto mode, quando il flash è montato sulla macchina appare al fianco della scritta TTL la sigla BL. Che cosa cambia in ripresa? Grazie in anticipo per la risposta. grazie.gif

se vuoi ti fotocopio quello in italiano xò mi devi dare l'indirizzo ciao antonio
Marco Senn
QUOTE(squarcio @ Apr 13 2007, 10:03 PM) *

se vuoi ti fotocopio quello in italiano xò mi devi dare l'indirizzo ciao antonio


Ocio!!!! Non è legale....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.