Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
16ale16
Ciao a tutti, mi sono comprato la gabbia di luce per fare degli scatti ad oggetti fatti a mano dalla mia ragazza. Il tutto è corredato con due faretti con lampadine a luce bianca da 75W ciascuna.
Onestamente non mi lamento delle foto a questi oggetti, diciamo che sono foto da catalogo, che ritraggono bene l'oggetto. In particolare, vista la cromia di tali oggetti in legno con ninnoli colorati, ho scelto uno sfondo nero.
Fino a qui tutto bene, sono soddisfatto, lei pure... però...però...
Però non riesco a sfruttare questa gabbia in altri modi. Ha un diametro di 60cm. mi dareste qualche dritta su come sfruttarla per qualche still life?
Sotto sotto, come si dice a Roma, sto rosicando da matti, infatti ora che luci, riflessi e ombre sono sotto controllo, mi manca lo spunto.
Riconosco il mio limite tongue.gif tongue.gif

Grazie a chiunque vorrà intervenire!! guru.gif
buzz
Ale, fammi capire, hai una gabbia di luce, sei contento dei risultati, ma vorresti sfruttarla di più per fare altre foto, e vorresti una ispirazione da parte nostra? smile.gif


Considerando che qualsiasi oggetto che ci entra è fotografabile, puoi fare l'intera collezione di pupazzi della tua ragazza!

Però cponsidera che il vero still non è fatto dentro le gabbie di luce.
16ale16
Ecco, già un'infomrazione... il vero still-life non è dentro la gabbia di luce. Quindi diciamo che per fare foto tipo catalogo può andar bene, ma per qualche cosa più creativa forse non è il sistema più adatto?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.