Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Alessandro Battista
Ho scattato queste foto sulla spiaggia di Porto Sant' Elpidio lunedi scorso.
Nonostante la giornata caldissima sulla spiaggia c'era pochissima gente l'atmosfera era strana, regnava un silenzio quasi irreale e le persone sembravano vagare quasi in una sorta di limbo.
Ho cercato di riportare queste sensazioni nei pochi scatti che propongo...
1.
IPB Immagine

2.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
[cliccate per ingrandire]

3.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
[cliccate per ingrandire]

4.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
[cliccate per ingrandire]

Un saluto, Alessandro.
Eleonora Castelli
ohmy.gif
è perchè eravamo andati tutti in campagna! ripassa questo fine settimana!! vedrai per trovare un parcheggio cosa si deve fare!!! laugh.gif

bello il bn, mi piace e restituisce proprio la sensazione che dicevi....complimenti
LucaMariaIbba
Ciao Alessandro, a saperlo prendevo macchina e venivo da quelle parti... biggrin.gif
Bravissimo hai reso molto l'idea del silenzio ...
Un caro saluto.
Luca
geppoman
Ale,

ottime conversioni, mi piacciono proprio. Bei neri davvero!
Alessandro Battista
QUOTE(_Eleonora_ @ Apr 12 2007, 03:06 PM) *


è perchè eravamo andati tutti in campagna! ripassa questo fine settimana!! vedrai per trovare un parcheggio cosa si deve fare!!! laugh.gif

bello il bn, mi piace e restituisce proprio la sensazione che dicevi....complimenti



QUOTE(LucaMariaIbba @ Apr 12 2007, 03:36 PM) *

Ciao Alessandro, a saperlo prendevo macchina e venivo da quelle parti...
Bravissimo hai reso molto l'idea del silenzio ...
Un caro saluto.
Luca


La prossima volta allora organizziamo un'uscita fotografica tutti assieme wink.gif .

Grazie ad entrambi per i complimenti biggrin.gif
QUOTE(geppoman @ Apr 12 2007, 03:51 PM) *

Ale,

ottime conversioni, mi piacciono proprio. Bei neri davvero!


grazie.gif mille!!!!

Un saluto, Alessandro.
jo
QUOTE(_Eleonora_ @ Apr 12 2007, 03:06 PM) *

ohmy.gif
è perchè eravamo andati tutti in campagna! ripassa questo fine settimana!! vedrai per trovare un parcheggio cosa si deve fare!!! laugh.gif

bello il bn, mi piace e restituisce proprio la sensazione che dicevi....complimenti


laugh.gif laugh.gif Pollice.gif
Alessandro Battista

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Cliccate per ingrandire.

Un saluto, Alessandro.
pieromod
la prima e la terza le mie preferite, mi trasmettono un senso di attrazione/inquietudine!complimenti Alessandro!

Piero.
alessandro.sentieri
Una serie di immagini davvero molto belle, come, del resto, tutte quelle che ci fai periodicamente vedere Pollice.gif
Accanto alla tua consueta maestria nella conversione b/n, noto una ricerca compositiva, specialmente nelle prime tre, che mi ha davvero colpito.
La prima, poi, mi trasmette un senso, come di abbandono...quasi come se il legno fosse stato lasciato lì da qualcuno che si è poi incamminato verso l'acqua fino a scomparire....

Bravissimo guru.gif
Alessandro Battista
QUOTE(pieromod @ Apr 13 2007, 12:18 PM) *

la prima e la terza le mie preferite, mi trasmettono un senso di attrazione/inquietudine!complimenti Alessandro!

Piero.


Grazie Piero messicano.gif .

QUOTE(senale @ Apr 13 2007, 01:55 PM) *

Una serie di immagini davvero molto belle, come, del resto, tutte quelle che ci fai periodicamente vedere Pollice.gif
Accanto alla tua consueta maestria nella conversione b/n, noto una ricerca compositiva, specialmente nelle prime tre, che mi ha davvero colpito.
La prima, poi, mi trasmette un senso, come di abbandono...quasi come se il legno fosse stato lasciato lì da qualcuno che si è poi incamminato verso l'acqua fino a scomparire....

Bravissimo guru.gif


Alessandro come sempre sei gentilissimo ed attento nella lettura dei miei scatti...si è vero cerco di concentrarmi molto nella studio della composizione, sono sempre più convinto che il giusto equilibrio nel posizionamento degli elementi all'interno dell'inquadratura sia determinate per una fotografia leggibile e che possa raccontare quanto il fotografo ha in cuore al momento dello scatto.

Un saluto, Alessandro.
Manuela Innocenti
Belle come sempre....
Ottima conversione dai neri forti smile.gif
L'ultima aggiunta è davvero romantica... da orsi romantici come te ...
Saluti,
enzonic
Alessandro, sempre ottime immagini, quella di oggi per me è la migliore!!

Solo una piccola considerazione sulla conversione, vedo dei neri un po' profondi perdendo forse troppi dettagli.
Ma questo è molto soggettivo...oppure il mio monitor smile.gif

ciao Enzo
Eleonora Castelli
visto che si parla del mio paese e capita raramente,come da accordi(come nelle intestazioni dei fax laugh.gif ) con Romanticorso metto anche io qualche foto....
il lungomare
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

uno spazio portafortuna dei pescatori del posto smile.gif
IPB Immagine

una visione un po strana del mare smile.gif
IPB Immagine

e i pescatori....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao !
Alessandro Battista
Belle Ele!
Soprattutto le ultime 2. La penultima ha la firma della tua esuberante creatività l'ultima del tuo romanticismo.

Un saluto, Alessandro.
Eleonora Castelli
è il mio paesino mi fa piacere contribuire smile.gif ciao!
Manuela Innocenti
QUOTE(_Eleonora_ @ Apr 13 2007, 10:31 PM) *

è il mio paesino mi fa piacere contribuire smile.gif ciao!


Brava Ele.... smile.gif
in particolare belle la prima e la terza.

Alessandro Battista
QUOTE(Urania @ Apr 13 2007, 04:08 PM) *

Belle come sempre....
Ottima conversione dai neri forti smile.gif
L'ultima aggiunta è davvero romantica... da orsi romantici come te ...
Saluti,



QUOTE(enzonic @ Apr 13 2007, 07:10 PM) *

Alessandro, sempre ottime immagini, quella di oggi per me è la migliore!!

Solo una piccola considerazione sulla conversione, vedo dei neri un po' profondi perdendo forse troppi dettagli.
Ma questo è molto soggettivo...oppure il mio monitor smile.gif

ciao Enzo


Grazie biggrin.gif , troppo buoni!!!!

Enzo, si forse hai ragione, ultimamente sto sperimentando ulteriormente il mio metodo di conversione bn utilizzando filtri rossi e gialli che contribuiscono a chiudere le zone buie...devo ancora lavorarci su biggrin.gif tongue.gif .

Ciao Alessandro.
Luigi BM
Ciao Alessandro mi piace sempre guardare i tuoi Bn e rifletterci, la 1 la 3 e anche la 4 le trovo per composizione e conversione di grande impatto emotivo, infine l'ultima sempre bella moltoromantica con una bella luce quasi a testimoniare la quiete dopo la tempesta.

Eleonora con le sue belle prospettive e alla ricerca del particolare che rendono anche un semplice elemento molto interessante.

ciao Luigi
Alessandro Battista
QUOTE(Luigi Eth62 @ Apr 14 2007, 01:20 AM) *

Ciao Alessandro mi piace sempre guardare i tuoi Bn e rifletterci, la 1 la 3 e anche la 4 le trovo per composizione e conversione di grande impatto emotivo, infine l'ultima sempre bella moltoromantica con una bella luce quasi a testimoniare la quiete dopo la tempesta.

[...]
ciao Luigi


Luigi grazie per il tuo commento... le tue considerazioni mi confondono rolleyes.gif ...troppo buono biggrin.gif .... guru.gif guru.gif guru.gif !!!!

Un saluto, Alessandro.
.oesse.
finalmente posso scrivere! E rinnovarti in forma pubblica i miei complimenti.
Bravo Ale, sempre alla ricerca di ottimi bianchi e neri!

.oese.
Alessandro Battista
QUOTE(.oesse. @ Apr 16 2007, 11:25 AM) *

finalmente posso scrivere! E rinnovarti in forma pubblica i miei complimenti.
Bravo Ale, sempre alla ricerca di ottimi bianchi e neri!

.oese.


Marco noi siamo felicissimi di poterti leggere di nuovo!!!! biggrin.gif
Grazie mille per i complimenti!!!

Un saluto, Alessandro.
gigiodvd
i tuoi bianchi e neri piacciano, avranno dei seguaci.

gigiodvd
Alessandro Battista
QUOTE(gigiodvd @ Apr 18 2007, 10:32 PM) *

i tuoi bianchi e neri piacciano, avranno dei seguaci.

gigiodvd


grazie.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.