Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
PDS
ciao a tutti,
come mai la Nikon nelle sua professionale D2h, si è "accontentata " di soli 4,1 megapixel?
Firmato PDS
Marvel
Non vorrei dire fesserie ..ma credo che sia stata progettata per professionista dove non conta la grandezza del file ma la qualità e sorattutto nul numero di scatti consecutivi ......

credo che sia per questo ..ma forse qualcun'altro saprà risponderti in modo migliore e più preciso

ciao
Falcon58
Ciao PDS e benvenuto nel forum,

La risposta che ti ha dato Marvel è giusta, la D2h è una macchina con una cadenza di scatto incredibile e, con una altrettanto incredibile qualità d'immagine.
Io ho fatto stampare dei files fino ad un metro di lato, il risultato è stato eccellente.
Se Nikon si muoverà come a suo tempo fece per la serie D1, dovrebbe probabilmente (ovviamente parlo al condizionale) produrre la D2x, che analogamente alla D1x, si rivolgerebbe a coloro i quali non richiedono di avere raffiche velocissime, ma una qualità, inteso come maggior dettaglio, molto migliore, avendo quest'ultima un sensore probabilmente con un numero di pixel pressochè doppio rispetto alla versione h.

Luciano
Daniele R.
la D2H, pur avendo una risoluzione di "soli" 4 MP, produce dei file con una qualità paragonabile alle migliori DSLR da 6 MP
Denis Calamia
Beh la D2h è paragonabile alla Ferrari F1 e le D70 o D100 alle porsche...

La ferrari e velocissima ,ma è una monoposto,(4MPixel)
Le altre due sono non così veloci,ma hanno 4 posti(6MPixel)
Per non parlare della differenza costruttiva fra le due categorie,la prima piena di carbonio e di tecnologia dell'ultima generezione ,e la seconda.... wink.gif

Ciao Denis...
Alessandro Catalano
Caro PDS,

Concordo in pieno con quanto già detto. Posso solo aggiungere come già da me asserito in altre discussioni di questo Forum che si tratta di una D-SLR dalle caratteristiche eccezionali anche in termini di qualità specialmente in modalità di registrazione RAW-NEF. Qualità che, per esperienza vissuta in prima persona, fà impallidire la qualità della D1x.

Ciao

Alessandro Catalano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.