Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
marcella scopelliti
Buongiorno!
E' tutto il giorno che giro su internet per cercare risposte riguardo l'illuminazione artificiale casalinga...e inutile dirlo, sono un po' confusa!
Il discorso mi sembra complesso...avrei bisogno di fare una serie di scatti a dei soggetti in posa. E' possibile che io riesca a caverne qualcosa senza comprare un set di lampade e diffusori ma semplicemente reperendo un po' di lampade che ho in casa e dei diffusori artigianali? Se sì...consigli??
..grazie (e scusate, lo so che questo argomento assilla spesso il forum!!)
Marco Senn
Posso dirti che ho testato in negozio un 50 e un 85 f1.8 e a tutta apertura ho immortalato il pappagallo della proprietaria con tempi tra 1/80 e 1/125 con l'illuminazione neon del negozio.

Selavori in digitale e quindi il bianco lo puoi correggere con comodo dopo credo che con 3 o 4 alogene o incandescenza da più di 100W e qualche pannello riflettente bianco puoi senza dubbio scattare chiudendo 2-3 stop con ottiche simili o a TA con ottiche di qualità luminose (28-70 17-35 ad esempio).

Credo che la soluzione più semplice sia trovare un soggetto e fare delle prove con quello che riesci a reperire wink.gif
buzz
Benvenuta nel forum.
Se i soggetti che devi riprendere sono statici, puoi usare benissimo delle lampade di casa, senza alcun problema.
Imparerai poi a diffondere la luce tramite fogli di carta forno incollati davanti alle lampade, a riflettere la luce con cartoncino bianco o domopac alluminio, e a posizionarle alla meglio.

La sperimentazione è alla base dell'apprendimento, e per cominciare non è necessario dilapidare un patrimonio in costose lampade professionali.

Buon divertimento... e faci vedere i risultati!
marcella scopelliti
Grazie!...sto infatti già cominciando a divertirmi...presto vi posto i risultati!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.