Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
maxiclimb
Vi posto un pastrocchio ( rolleyes.gif )
Mi sembrava che lo spazio a dx fosse troppo vuoto, e ho trovato un modo per riempirlo.
Da un lato non mi dispiace, dall'altro mi sembra troppo artificiale e ho la sensazione che distragga e faccia correre lo sguardo da una parte all'altra.
Voi che ne dite?
Metto anche l'originale, per un confronto.
Grazie per le vostre impressioni. smile.gif Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
*
*
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
AntonioLeone
secondo me non male, solo avrei dissolto ancora di + a dx e avrei deformato un pochino (photoshop) anche.

Ciao.
Massimiliano Piatti
ciao max che piacere sentirti,la foto non mi dispiace affatto anzi riempie a meraviglia quel vuoto sulla dx.
bravo ottima pp
guarda che ti aspetto a sanremo.
saluta la tua signora.
ciao massi
Manuela Innocenti
Per me la seconda dove lo sguardo dell'osservatore si concentra sul viso di lei.... nella prima non si riesce a fermare.
Bravo!
maxiclimb
QUOTE(pimassi @ Apr 4 2007, 11:23 PM) *

guarda che ti aspetto a sanremo.


Guarda che ci veniamo di sicuro, aspetta solo che smetta di piovere e che inizi la primavera. wink.gif
Grazie per i complimenti.


QUOTE(Urania @ Apr 4 2007, 11:24 PM) *

Per me la seconda dove lo sguardo dell'osservatore si concentra sul viso di lei.... nella prima non si riesce a fermare.
Bravo!


E' proprio l'impressione che hoanche io, Manu.
Grazie anche a te. smile.gif
belvesirako
io, max, ho avuto l'impressione di vedere il riflesso su un vetro...
forse la versione originale risulta + leggibile
ciao
G.
gigioz
Ti diro' che voto la prima,un lavoro molto interessante,troppo difficile per me.
Comunque complimenti per entrambe.
alessandro.sentieri
QUOTE(belvesirako @ Apr 5 2007, 12:01 AM) *

io, max, ho avuto l'impressione di vedere il riflesso su un vetro...
forse la versione originale risulta + leggibile
ciao
G.


...quoto ogni singola parola. Forse se alle spalle della modella ci fosse veramente un vetro...
L'originale, comunque, è davvero un ottimo scatto Pollice.gif

Ciao
FALCON200
con una modella così espressiva verebbe voglia in effetti di vederla due volte nello stesso fotogramma... biggrin.gif
eppur parlando in senso strettamente fotografico, ritengo risulti più pulito e rigoroso il secondo scatto
ciao
M.
nisant
Non vedo la necessità di riempire lo spazio a dx, in realtà.
Mi sembra che esso dia la giusta aria al ritratto e metta in risalto lo sguardo.

Con l'immagine specchiata è naturale pensare alla presenza di un vetro.
Il problema è che qualsiasi superficie riflettente rimanda un'immagine diversa da quella che ottieni col flip di un prodotto di fotoritocco.
La diversità dipende dall'angolo formato tra asse di ripresa e superficie dello specchio.
Se l'angolo si approssima allo 0 allora le due immagini tendono a diventare uguali, ma già a 45° (più o meno quello che mi verrebbe da immaginare per questa inquadratura) l'immagine riflessa sarebbe del tutto diversa. Sarebbe quasi un primo piano frontale del volto.
Puoi comodamente sperimentare la cosa con la collaborazione della modella. wink.gif

Ciao.
Antonio
hausdorf79
Non mi convince il "riflesso" in quanto lo sfondo non pare un vetro/finestra.

E provare a piazzare là un dettaglio semitrasparente della stessa foto, tipo gli occhi?
alessandrocastenetto
Anche secondo me non c'è la necessità di riempire lo spazio a DX, eventualmente fai un taglio + quadrato.
Per quanto riguarda la foto specchiata non credo sia giusta... dovresti vedere l'altro lato della faccia... o mi sbaglio?
Ciao Ale.
Davide_C
Io terrei solo l'originale, il riflesso reale in effetti sarebbe diverso... sì sì, meglio l'originale.
e-Nik
QUOTE(Davide_C @ Apr 5 2007, 11:30 AM) *

Io terrei solo l'originale, il riflesso reale in effetti sarebbe diverso... sì sì, meglio l'originale.


quoto pienamente
maxiclimb
Grazie a tutti per i suggerimenti. smile.gif
Certo, sapevo benissimo che il riflesso dovrebbe essere diverso, infatti io stesso nell'introduzione ho parlato di "troppo artificiale" riferendomi all'effetto.
Prendetelo come una..."licenza poetica" rolleyes.gif
In definitiva preferisco anch'io la versione originale, la perplessità nasce dal fatto che, avendo creato lo sfondo con photoshop, questo risulta molto uniforme e vuoto, dandomi un senso di vuoto, come se mancasse qualcosa.
L'immagine mi sembra sbilanciata, anche per via della luminosità dello sfondo che attira l'attenzione verso il...niente.
Forse in effetti un taglio quadrato o comunque meno panoramico può risolvere il problema, senza tanti pastrocchi. wink.gif
alessandrocastenetto
QUOTE(alessandrocastenetto @ Apr 5 2007, 11:22 AM) *

Anche secondo me non c'è la necessità di riempire lo spazio a DX, eventualmente fai un taglio + quadrato.
Per quanto riguarda la foto specchiata non credo sia giusta... dovresti vedere l'altro lato della faccia... o mi sbaglio?
Ciao Ale.

Intendevo questo...
[attachmentid=76380]

Antonio C.
ciao max,

la cosa che non mi convince non è tanto il gioco col riflesso, che è pure venuto bene, quanto lo scontorno sul viso. Mi sembra artificiale, sottolineato da un doppio bordo chiaro (tipo sharpening).
L'idea è molto carina!
ciaà!

ps: ma dov'è finito il tuo rigore puristico??????????? (scherzo biggrin.gif)
maxiclimb
QUOTE(Antonio C. @ Apr 6 2007, 05:25 PM) *


ps: ma dov'è finito il tuo rigore puristico???????????


Disperso tra dolcetto e chiacchere in un ristorante di Avigliana! laugh.gif wink.gif

Ciao!
tosk
Secondo me l'originale non necessitava arifiz
ciao
LucaFarnerari
QUOTE(tosk @ Apr 7 2007, 09:39 AM) *

Secondo me l'originale non necessitava arifiz
ciao

Anche secondo me.
Ottimo l'originale!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.