Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
edy700
Una domenica di fine gennaio, al termine di una piacevole passeggiata pomeridiana sulle montagne vicino casa, ho avuto la fortuna di assistere ad uno spettacolo unico, che rimarrà a lungo nei miei pensieri.

E' un pò che pensavo di condividere con voi questo momento, spero sia di vostro gradimento.

(cliccate sulle immagini)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

commenti e critiche sempre molto graditi. smile.gif

ciao
edy





Bruno L
Critiche? Tutte bellissime immagini, suggestive, composizioni studiate e con un ottimo controllo della luce. I colori e l'atmosfera, inutile dirlo, davvero splendidi. Complimenti! Pollice.gif

saluti
Bruno
carlovig
Bellissime immagini, niente da dire sola da rimirare. Una luce stupenda complimenti.

ciao
annanik
Un vero e proprio spettacolo!!!!!!!
Tutte molto belle, luce e colori stupendi!
Anna
Salvo40
Edy come al solito ottimi scatti, complimenti!
Fantastici i luoghi............. bellissimi i tagli ...............ottima la gestione della luce.............un cielo infuocato su un paesaggio innevato è una coincidenza straordinaria e tu sei riuscito a coglierla con maestria.
Bravo
sergio.minoggio
Che belle!! Suggestive, l'ultima in particolare, con la piega della nuvola che riprende la curva della strada.

Complimenti!

Sergio
danighost
Quando capitono situazioni del genere bisogna: .... guru.gif
Un po' ti invidio, ma a vedere le tue foto mi dico bè bisogna dirgli grazie.gif
perchè ci fai condividere (almeno in parte) il magico momento vissuto.
shadowman!!
compimenti Edy, immagini stupende molto suggestive, una luce stupenda con altrettanti bei colori Pollice.gif
ciao
gianluca.bertoni
bellissime!!!!

cielo fantastico messo in giusto risalto

complimenti
Magoo
Mamma mia, eccezionali...

Dicci qualcosa in più: cavalletto o senza? Hai usato il 12-24? Post processing particolare?

Complimenti. Credo che nemmeno visto dal vivo sarebbe stato così bello smile.gif
Massimiliano Piatti
wow!!!!!! che belle
molto suggestive con una luce a dir poco fantastica.
complimenti Pollice.gif
ciao smile.gif massi
edy700
Sono felice che questi scatti vi siano piaciuti ed abbiano saputo trasmettere qualche emozione, io ovviamente sono di parte, ma ogni volta che li vedo mi trasmettono delle senzazioni difficimente descrivibili.

Ringrazio davvero tutti per i commenti! smile.gif

p.s. (x Magoo) è passato un po di tempo, questa sera guardi gli exif e ti fornisco qualche info.

ciao
edy
spg57
Molto, molto belle. Luce e colori stupendi.
Complimenti !

Ciao e buone foto
lupo75
Mooolto belle! Trasmettono tutte le tue sensazioni!! Pollice.gif

Complimeti! Per il momento vissuto e per le foto!

Ciao Marco
nicolamilani
Di critiche non se ne parla... della prima, stupenda, ne farei un quadro da appendere in ufficio, così quando sono stressato mi rilasso un po'...

Ciao.
dario-
Bellissime tutte, che atmosfera magica, complimenti Pollice.gif
Andry81
Semplicemente stupende, la prima e la penultima sono veramente belle!!!!!!
Andrea Moro
QUOTE(edy70 @ Apr 3 2007, 07:51 AM) *

ogni volta che li vedo mi trasmettono delle senzazioni difficimente descrivibili.

E' la cosa più bella per un fotografo Pollice.gif Composizione, colori, inquadrature: tutto perfetto. La prima con quel sole a raggiera poi è da paura.
turipat
veramente ottimi scatti!!!
i miei complimenti, BRAVOOO

antonio
edy700
QUOTE(Magoo @ Apr 3 2007, 01:59 AM) *

........Dicci qualcosa in più: cavalletto o senza? Hai usato il 12-24? Post processing particolare?

Complimenti. Credo che nemmeno visto dal vivo sarebbe stato così bello smile.gif


Ho controllato gli exif.

Tutti gli scatti a mano libera con il Tok. 12-24 a 12mm, eccetto lo scatto verticale a 24mm.

La prima immagine ISO200 1/60 F18 +1.0EV
Le successive ISO400 da 1/100 F10 a 1/40 F.7.1 man mano che la luce diminuiva.

Gli scatti sono in nef con impostazioni "normal" in macchina (nitidezza +1).
Con Capture correggo il WB (spesso mi piace impostarlo su Flash come anche in questo caso), controllo l'esposizione se necessario anche con D-Lighting.
Con CS2 ho aumentato la saturazione +10/20, per cercare di riprodurre e compensare le tonalità di colore che avevo osservato in quel momento e che il sensore aveva percepito in modo più limitato.

Anche per questo motivo, ti posso assicurare che le emozioni provate dal vivo sono tutt'altra cosa. smile.gif

grazie a tutti
edy
Manuela Innocenti
Veramente splendide! Complimenti e grazie per averci mostrato questo spettacolo della natura smile.gif
walter55
Bellissime!
Davvero una gioia... per gli occhi e per l'anima.
16ale16
Complimentoni!! Posti fantastici ripresi davvero bene nelle tue foto!

Pollice.gif Pollice.gif

ciao
jo
CHE SPETTACOLO SIA LA NATURA CHE LA TUA MAESTRIA guru.gif
mountainmax
Complimnti:bellissime
Altro non so che dire wink.gif
andrea.cinalli
semplicemente spettacolari cool.gif
luigi67
QUOTE(edy70 @ Apr 2 2007, 10:31 PM) *



E' un pò che pensavo di condividere con voi questo momento, spero sia di vostro gradimento.





stai scherzando vero?...sono stupende guru.gif guru.gif

la prima e l'ultima le mie preferite Pollice.gif

un saluto,Gigi
alessandro.sentieri
Wow che spettacolo, complimenti vivissimi per queste magnifiche immagini guru.gif
Fantastiche la prima e la penultima, ma anche le altre davvero molto molto belle !!!

Bravo !!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.