Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nd50
salve, vorrei un consiglio riguardo l'uso di capture nx, al momento scarico le foto su picture project e avendo il software dei filtri nik color efec pro 2.0 complete version, aggiungo qualche effetto alle foto, però riscontro una notevole lentezza, dopo l'aggiunta del filtro nel salvare la foto per passare alla successiva.
Ora non so se dipende da picture project e quindi stavo pensando di acquistare capture nx, visto che per me è importante la velocità nel passare da una foto all'altra, al momento dopo l'aggiunta di un filtro prima di passare alla foto succesiva passano più di 20 secondi , con capture nx potrei ovviare a questo?
Ho anche il programma nikon view scaricato da nital e questo è molto veloce, però cerco un programma che mi permetta, oltre ad archiviare le foto anche di modificarle.
Grazie per le eventuali risposte.
Luigi
Skylight
Ciao,
ci sono molte discussione al riguardo (lentezza).
In breve con NX non risolvi molto, anzi può essere ancora più lento.

Per poter valutare occorre sapere il tipo di computer dove girano i programmi.
Per fotoritocco sono consigliati 2Gb di ram ed una CPU performante.
Tenendo anche presente eventuali variabili introdotte da certi antivirus che potrebbero interferire.
magullo
Aggiungo anche che i filtri di niksoftware non funzionano con NX, almeno per ora.
wink.gif
davidegraphicart
Credo che i filtri Nik per Nx siano in fase di sviluppo...quindi per il momento il tuo problema non si pone. L'acquisto di NX deve essere però deciso a prescindere dall'uso o meno dei filtri aggiuntivi (notare aggiuntivi) in quanto il software non può proprio essere paragonato al Picture Project+Nikon View per la post-produzione dei file.
Attualmente, ritengo Capture sia nella versione 4 che in quella NX il migliore programma per la gestione dei file NEF.
Ti consiglio di provare per 30 giorni la versione trial così da poter valutare con i tuoi occhi le molteplici funzionalità del software. Alla fine dei 30 giorni, o magari anche prima, farai la tua valutazione se vale la pana acquistarlo oppure no! Sfruttiamola questa benedetta opportunità che Nikon ci offre!!! Mica tutte le software house offrono programmi trial completamente funzionanti!!!
Saluti, Davide.

PS:Cambio il titolo perchè mi pare un pochino generico...in futuro cerchiamo di scrivere i titoli più precisi possibili...ne godrà la funzione "cerca", chi legge i thread e i moderatori che non dovranno cambiarli!!! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.