Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Antonio C.
Una birra pagata a chi capisce com'è fatta la foto.

http://www.photo.net/photodb/photo?photo_id=2462252

Ciao!
bluemonia
Molto bella... al solito!!!

la d100 è troppo scontata, ma non saprei cos'altro dire!!! sad.gif
gio

Non capisco cosa intendi per "com'è fatta la foto" ma per una birra mi butto slurp, hic tongue.gif laugh.gif
Reflex digitale con filtro giallo-arancio?

Gio' smile.gif
Fedro
Io direi un bel filtro "fisico" di solida materia trasparente, in luogo di altri digitali....ma ...a questo punto...Antonio la Birra te la pago io (cosa preferisci?) ma svela l'arcano!
Gianluca-Capiozzo
Attraverso un bicchiere di birra! wink.gif No dai non so dicci come hai fatto....
sergiobutta
Se l'hai fatta riprendendo attraverso un bicchiere di birra, ne meriti un barile. Io, molto banalmente, partendo da una foto digitale, avrei utilizzato un filtro skylight un pò caricato, oppure un graduato arancione.
praticus
....Antò, perdona l'ardire, ma chi lo vince 'sto boccale? ph34r.gif ph34r.gif

Oppure dacci la soluzione.....mi sembra il "quesito della Susi" sulla settimana enigmistica laugh.gif laugh.gif laugh.gif


Antonio C.
Evabbuò wink.gif ,

onestamente pensavo vi sareste lanciati nelle ipotesi più bizzarre (beh, il bicchiere di birra non è male...), specie ipotizzando strampalati trattamenti digitali.
La foto è una normalissima ripresa col cinquantino, bilanciamento su daylight e filtro arancio Cokin P.
Ebbene sì, Giò ci ha azzeccato quasi subito, togliendomi il gusto della sfida rolleyes.gif , però è stato bravo Pollice.gif .
L'idea che sto accarezzando in qs giorni è ql di usare un pò di filtri di questo tipo, principalmente quelli tecnici ma non solo, direttamente in ripresa digitale, evitando di riprodurre le stesse variazioni in photoshop, oppure ottenendo effetti che è parecchio complicato ottenere col semplice stravolgimento dei vari parametri in post-elaborazione.
I risultati sono interessanti, per quanto a volte controversi wink.gif , ad es. quello con cui mi sto scontrando di più adesso è il verde quando nel soggetto sono presenti particolari rossi. Questi passano il filtro senza problemi sottraendosi alla generale dominante. Bello!
Giò, te lo devo spedire o passi da Milano?
Ciao!
gio

Antonio, se me la spedisci mi privi della tua presenza, se passo di lì sarò lieto di riscuotere il premio laugh.gif

Hic rolleyes.gif
Gio'
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.