Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ValerioMusi
Ieri un amico mi ha portato a vedere queste cave minerarie a Massa M. ,dette anche il Deserto giallo...Su dieci scatti effettuati questi credo sia i migliori e i piu significativi...

#1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

#2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

#3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Vale
mountainmax
Il posto sembra interessante, le foto mi sembrano un pò scure.
La prima mi piace , magari ravviva i colori con ps
dario-
Bel luogo, interesante, le foto non sono male, si in efetti sembrano scurette anche a me, la numero 2 è quella che preferisco, bei contrasti cromatici.

Dario
alessandro.sentieri
Come già ti avevo detto in preview, delle tre l'unica che mi piace, e molto, è la prima: bella inquadratura, eccellenti contrasti cromatici per un'immagine che si lasci guardare.
Un ritocchino in pp per renderla un pò più brillante e diventerà perfetta.
Le altre, sinceramente, non mi piacciono molto perchè le trovo molto usuali.

Un saluto

Ale
Francesco Martini
....le foto non sono male..ma forse non hai trovato la luce giusta... biggrin.gif
Ma guarda un po' che posto allucinante.....Dove e' di preciso??????? biggrin.gif
Francesco Martini
Manuela Innocenti
La prima mi piace molto....
Manu wink.gif
Bruno L
Belle immagini! Un luogo davvero interessante e suggestivo, ripreso in foto tutte gradevoli, tra cui, anche per me, la prima spicca particolarmente. Complimenti! Pollice.gif
ps: ... nelle altre, forse in alcuni punti il cielo sembra un pò sovaraesposto, si può recuperare?

saluti
Bruno
kogaku
..nooooooooo! che spettacolo! E la prima foto è uno spettacolo! biggrin.gif

O Valerio mi ci devi portare!
Francesco Martini
QUOTE(kogaku @ Mar 23 2007, 05:56 PM) *

..nooooooooo! che spettacolo! E la prima foto è uno spettacolo! biggrin.gif

O Valerio mi ci devi portare!

...vengo anch'io...!!!!!! biggrin.gif
Francesco Martini
Manuela Innocenti
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 23 2007, 06:43 PM) *

...vengo anch'io...!!!!!! biggrin.gif
Francesco Martini



mi aggiungooooooooooooo grazie.gif
Francesco Martini
QUOTE(urania @ Mar 23 2007, 06:46 PM) *

mi aggiungooooooooooooo grazie.gif

....si..ma se Vale 'un ci dice dove'...di preciso... ph34r.gif
Francesco Martini
kogaku
QUOTE(Francesco Martini @ Mar 23 2007, 09:11 PM) *

....si..ma se Vale 'un ci dice dove'...di preciso... ph34r.gif
Francesco Martini



..mmm... a rivedelle codeste fotine un pò un'idea ce l'ho (tipo sotto Montieri!?)...

Ma Valerio è sparito col suo segreto...
ValerioMusi
Salve a tutti...
Vi ringrazio per i commenti e sono contento che vi piacciono questi miei scatti...
Il posto e vicino(piu o meno) a Massa M. a mi c'ha portato un mio amico...sinceramente pensavo che fosse decisamente migliore il posto ,da come lo aveva descritto lui,ma poi sono rimasto un po deluso,forse anche perche il tempo non era dei migliori e la luce era pessima...
Sinceramente cosi non ve lo so spiegare ma credo di essere in grado di portarvici...
E una vecchia fabbrica mineraria ed ora e abbandonata....

Vale
GreenPix
sono discariche di miniera!!!

pittoresche, ma....... sono un bel problema!!!

se fate una ricerca con un "motore" scrivendo:

miniera discarica montieri o massamarittima .... vi divertite!!

.. alcune info:

vi ricordate la tragedia di Stava in trentino? Stesse cose ... cioè ex bacini di dacantazione dei fanghi derivanti dal lavaggio dei minerali estratti.

in più quelle fotografate sono di fanghi che contengono vari derivati di zolfo...... io la mia attrezzatura fotografica non ce la porterei.. soprattutto se l'aria è un pò umida!

Dovrebbero essere zone "chiuse" con tanto di cartelli di divieto di accesso! .....

Io non ci vengo! Ci sono stato per lavoro... e.... m'è bastato!!

Bruno
ValerioMusi
Ciao Bruno,ti ringrazio per le informazioni che ci hai fornito...
Non credevo fosse dannoso per la fotocamera in generale,ne tanto meno dopo una giornata di pioggia quando e tutto umido e non c'e polvere...

Un saluto

Vale
Francesco Martini
..State un po' a vede'...che adesso Vale ha la macchina radioattiva.....Altro che foto all'infrarosso li ci vengon fuori...... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
GreenPix
QUOTE(Musampa @ Mar 24 2007, 01:52 PM) *

..............quando e tutto umido e non c'e polvere...

...... è allora che si formano vari "troi@i".... compreso l'acido fosforico....

( troi@i licenza poetica tipica toscana... purtroppo corretta dal incorruttibile "correttore automatico")
GreenPix
http://www.stava1985.it/

per cultura... andate a news e a "sopralluogon alle discariche delle colline metallifere in toscana"

http://www.barocci.it/roberto/aggiorna/index.htm

anche questo è interesante...

ps per non andare ... proprio del tutto OT... c'è anche una bella foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.