Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
giocoliere
ciao, che ne dite di questa elaborazione grafica? La prima è l'originale, la seconda......

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
photoflavio
Ciao.

Ti dirò, prefersco la prima al punto da domandarti il perchè della seconda biggrin.gif
Premetto che io non ho nulla contro il fotoritocco, anzi... A patto però che sia funzionale a qualcosa, che sia finalizzato ad apportare un reale miglioramento all'immagine o a renderla in qualche modo consona con l'uso cui sarà destinata. Nel tuo caso, dunque, se l'elaborazione è tesa a rendere l'immagine così per un motivo preciso, nulla da dire. Se invece la devo giudicare come puro esercizio, allora diventa solo una questione di gusti, così non mi dice moltissimo.
Complimenti invece per l'originale, davvero... originale.

Ciao,
Flavio

giuliocirillo
ciao giocoliere.....

anche a me piace più l'originale.....l'elaborata non mi dice molto.

piuttosto, se mi permetti, avrei utilizzato la postproduzione per migliorare l'originale.....per esempio prova ad eliminare quei pochi elementi di disturbo (almeno secondo me) che ti ho cerchiato...

[attachmentid=75528]

che ne dici.....????

ciao
giulio
giocoliere
QUOTE(photoflavio @ Mar 22 2007, 07:13 PM) *


Nel tuo caso, dunque, se l'elaborazione è tesa a rendere l'immagine così per un motivo preciso, nulla da dire. Se invece la devo giudicare come puro esercizio, allora diventa solo una questione di gusti, così non mi dice moltissimo.
Complimenti invece per l'originale, davvero... originale.

Ciao,
Flavio

In un certo senso è stato un effetto cercato, volevo cambiare un pò l'atmosfera del tutto! ho provato varie combinazioni e questa mi è parsa la più "completa"! effettivamente anche io preferisco la prima e di gran lunga, ma mi piaceva provare a cambiare!!!
grazie comunque della risposta!

QUOTE(ivagiu @ Mar 23 2007, 03:17 AM) *

ciao giocoliere.....

anche a me piace più l'originale.....l'elaborata non mi dice molto.

piuttosto, se mi permetti, avrei utilizzato la postproduzione per migliorare l'originale.....per esempio prova ad eliminare quei pochi elementi di disturbo (almeno secondo me) che ti ho cerchiato...


oggi se avrò un po di tempo ci proverò e opi ti farò vedere il risultato!
ciao e grazie anche a te del consiglio!
giocoliere
QUOTE(ivagiu @ Mar 23 2007, 03:17 AM) *

ciao giocoliere.....

anche a me piace più l'originale.....l'elaborata non mi dice molto.

piuttosto, se mi permetti, avrei utilizzato la postproduzione per migliorare l'originale.....per esempio prova ad eliminare quei pochi elementi di disturbo (almeno secondo me) che ti ho cerchiato...
giulio


ok ho provato afare come mi hai consigliato, che ne dici?
photoflavio
A me piace, ma devo dire che dei vari "elementi di disturbo" da te eliminati, quello in basso non mi dispiaceva, anzi... mi piaceva perchè mi lasciava intuire la presenza di un particolare non visibile, della foglia lungo lo stelo. Gusti... solo gusti, per carità; l'immagine resta graziosa e mi piace.

Ciao,
Flavio



giuliocirillo
ciao giocoliere.....
adesso si che mi piace.... wink.gif

sull'ombra piccola della foglia, giustamente come dice flavio, ci potrebbe anche stare, è solo questione di gusti ed interpretazioni, a me piace senza perchè mi da l'idea di più pulizia e di un raffronto tra fiore ed ombra perfetto.......

ciao
giulio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.