Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Dalle
ciao, volevo chiedervi secondo voi che flash mi conviene utilizzare per un uso esclusivamente sportivo, e quindi utilizzato principalmente via wireless. Grazie Dalle
daniele.flammini
QUOTE(Dalle @ Mar 21 2007, 10:56 PM) *

ciao, volevo chiedervi secondo voi che flash mi conviene utilizzare per un uso esclusivamente sportivo, e quindi utilizzato principalmente via wireless. Grazie Dalle

sb800
decarolisalfredo
Giusto quanto ti ha suggerito Daniele.

Però che sport vuoi fare in vireless?

In palestra puoi utilizzarlo sulla slitta, questo anche in molti altri casi.

In presenza di molto pubblico e se ti allontani troppo te ne ritrovi due laugh.gif

Se cerchi sul forum, trovi altre discussioni per riprendere il basket, il nuoto ecc. i professionisti usano diversi flash potenti comandati via radio.

Sii più preciso sulle tue esigenze e potremmo aiutarti meglio.

I flash in vireless servono molto in studio, matrimoni e simili e devono trovarsi, per funzionare, dentro una certa angolazione ed ad una non eccessiva distanza dal master.

Ciao Alfredo
Dalle
principalmente fotografo BMX ( [url= http://www.dallepix.com/gallerybmx2.htm]Dallepix[/url] ) .... secondo voi tra l'sb800 e un metz ??
grazie ancora !

Dalle
e anche già che ci sono volevo chiedere la vostra opinione su che controllo wireless mi consigliate. Magari anche un po più economico del poket wizard smile.gif
Grazie
matteoganora
QUOTE(Dalle @ Mar 25 2007, 07:43 PM) *

principalmente fotografo BMX

Direi un paio di SB800...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Dalle
e come controlli wireless ? grazie
matteoganora
QUOTE(Dalle @ Mar 27 2007, 01:47 PM) *

e come controlli wireless ? grazie

Quelli integrati degli SB800.
Se lo usi con una D200 o una D80, li puoi pure impostare da menu della fotocamera, altrimenti o ne usi uno da mastre e l'altro da remoto, o entrambi da remoto in manuale, se hai una D2, ti conviene prendere il commander SU800.
Dalle
a non lo sapevo ... Grazie ancora per i consigli !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.