Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Marvel
Ciao a tutti ....
mi aiutare a stampare con la mia Epson 950 le immagini come io le vedo in video ? come posso fare ? L'ultima che ho stampato mi è venuta molto scura rispetto al video ...quali tipi di impostazioni devo usare ?

...help help smile.gif

Marco
lub
Posso dirti come ho fatto io, certamente modo approssimativo. Cosa fondamentale calibrare il monitor con utility tipo "adobe gamma". Poi Procurarsi una immagine test di colori nella quale compaiono le tavolozze standard RGB e quella dei grigi. Fotografarla con le impostazioni "medie" e poi stamparla con le impostazioni che credi utilizzerai più spesso (es. per le Epson carta Photo quality). Guarda i risultati soprattutto della scala dei grigi. Se hai un problema di gamma scoprirai che le differenze di grigio originali nella tua stampa risultano appiattite (es. i grigi scuri si fondono in un unico nero).
Però così avrai una base per ritarare il monitor e la stampante (i cursori nelle impostazioni personalizzate" delle Epson).
In seguti potrai eventualmente decidere se è il caso di apportare una correzione fissa alle curve della fotocamera.
Confrontati con altri pareri e poi fai la media.
Saluti.
vitol
http://www.photoexpert.epson.it/IT/EXPERTI...TISE/how+to.htm


Al link, ci sono Articoli molto interessanti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.