Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
pagori
Salve a tutti,
vorrei un po' di consigli sul rinnovo del mio parco ottiche.
Vi spiego come sono messo per la mi aD80:
Tokina 12-24
Nikon AF 50 1.8
Nikkor 18-70
Sigma AF 28-200
Nikkor AF 105 Macro

Diciamo che il sigma dovrebbe essere in sostituzione con il nuovo 70-300 VR e credo che su questo non ci sia molto da dire.
Il dubbio mi è venuto oggi sul 18-70.
Infatti se fino ad oggi non avevo dubbi su questo obiettivo; infatti in un negozio di fotto vicino a casa mia ho visto il 24-120 VR usato. Effettivamente questo obiettivo si sposerebbe bene con 12-24 già in mio possesso.. non ci avevo mai pensato.
Che ne dice merita o alla fine non aggiunge molto? hmmm.gif
Usato l'ho trovato a 400. Come è il prezzo?
Come è l'obiettivo? Il VR è di ultima generazione come nel 70-300?
Qualcuno se uscirà a breve qualche altro obiettivo VR più nuovo più o meno di queste misure (18-70 o un nuovo 24-120 ecc...)?

Grazie

Paolo
gandalef
QUOTE(pagori @ Mar 21 2007, 09:17 PM) *

Il dubbio mi è venuto oggi sul 18-70.
Infatti se fino ad oggi non avevo dubbi su questo obiettivo; infatti in un negozio di fotto vicino a casa mia ho visto il 24-120 VR usato. Effettivamente questo obiettivo si sposerebbe bene con 12-24 già in mio possesso.. non ci avevo mai pensato.
Che ne dice merita o alla fine non aggiunge molto?
Usato l'ho trovato a 400. Come è il prezzo?
Come è l'obiettivo? Il VR è di ultima generazione come nel 70-300?
Qualcuno se uscirà a breve qualche altro obiettivo VR più nuovo più o meno di queste misure (18-70 o un nuovo 24-120 ecc...)?


ciao Paolo,
visto che hai deciso di rimodulare il corredo presumo che la tua scelta sia stata dettata da necessità ed esigenze.Partendo da questo presupposto vediamo di andare con ordine.
Innanzitutto sul forum non si potrebbe parlare di prezzi dell'usato, cmq a me sembra il suo giusto prezzo comunque (psrlo di ottica Nital). Il VR non è di ultima generazione. Che esca poi un altro obiettivo non sapre e credo che nessuno qui sul forum lo sappia, tranne forse gli addetti ai lavori wink.gif
Personalmente mi terrei il 18-70, al massimo visto la rimodulazione che vorresti fare preferirei metterci in mezzo un 24-85 f/2.8-4 oppure un paio di fissi tipo 35 e 85. Il 24-120 su digitale non mi ha mai convinto, preso e sostituito col 18-200, che ritengo migliore, per i miei gusti l'ho trovata un'ottica morbida, mancanza di nitidezza soprattutto ai bordi ed una differenza di resa tra centro e bordi. Certo il VR è comodo e funziona ababstanza bene, ma al tuo posto punterei ad altro.

Saluti,
Gandy
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.