Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
felixx
ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile e sano per il flash montare delle batterie ricaricabili con un amperaggio alto , dai 2500mA in su.
grazie
Ely (C)
L’amperaggio è il valore che indica l' intensità della corrente, cioè la forza con cui tale corrente viene spinta.

Non credo che ci siano problemi per il flash, anzi credo che un maggiore amperaggio permatta una carica più rapida del flash stesso.
ringhiobd
Per molti flash, di vari produttori tra cui anche Nikon, viene espressamente previsto l'uso di batterie ricaricabili che, proprio per lo "spunto" che hanno, danno maggiore velocità di ricarica del condensatore. Io uso batterie ricaricabili sino dalla loro comparsa sul mercato ( 30 anni circa ) e non ho mai avuto problemi con nessuna apparecchiatura, fotografica e non.
Alessandro Raffaeli
io quelle da 2500 le uso senza problemi
nonnoGG
QUOTE(felixx @ Mar 21 2007, 04:43 PM) *

ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile e sano per il flash montare delle batterie ricaricabili con un amperaggio alto , dai 2500mA in su.
grazie

Amperaggio (mA) alto o alta capacità (mAh) ?

Nel secondo caso più alta è la capacità e più a lungo disponi di energia .

cratty
Io le uso da 2100, 2300 e 2500, non mi hanno mai dato problemi.
Saluti
giuliocirillo
vai tranquillo....più è alta la capacità e più è alta l'autonomia delle batterie.
la capacità sulle batterie è indicata in mA/h....che indica la corrente massima erogabile dalla batteria in un'ora....come ha specificato il nostro NonnoGG.....esempio:se da una batteria da 2500mA/h vengono assorbiti 2500 mA questa si scaricherà in un'ora.....se ne vengono assorbiti solo 250mA la batteria si scaricherà dopo 10 ore....e così via.
tieni presente che questi calcoli sono puramente teorici, perchè nella realta poi entrano in gioco altri fattori, come: la qualità della batteria stessa, il modo di ricarica, la temperatura sul campo di utilizzo, l'età della batteria...etc. etc.
comunque in linea di massima, come ho detto all'inizio, più è alta la capacità più dovrebbe durare la batteria prima di scaricarsi.

ciao
giulio
rmaxlucy
Ho recentemente acquistato delle ricaricabili da 2600, ma il negoziante mi ha riferito che non ne sfutteròappieno la capacità se non le ricarico con un caricabatterie di ultima generazione.
In sostanza, mi ha detto che se il carica batterie è nato quando la capacità delle batterie era di 1700/2000 mah, caricherà anche le nuove solo sino a quel livello.
E' possibile?
Ciao. Max.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.