Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
gianlucad50
Ciao a tutti,

Premetto che sono nuovo del forum per cui vi prego di perdonare qualche mia sciocchezza....

Domanda:

Ho la nikon d50 il cavo sc 17 per "staccare" il flash sb600 dalla macchina.
Vorrei sapere se e' possibile connettere anche un vecchio flash tramite cavo sincro per avere la possibilita' di usare l'sb 600 in ttl sul soggetto e l'altro flash come schiarita sullo sfondo rigorosamente in manuale.
il problema e che il cavo sincro dove lo metto? (la d50 non ha questa possibilità)
Per favore non consigliatemi la servocellula....non vorrei usarla. smile.gif
Un sb 800 mi piacerebbe e risolverebbe il problema ma ci vogliono troppi euri........ wink.gif
Grazie a tutti
stb-5000
se non vuoi usare la servocellula, che è la solozione più economica, puoi collegare al cavo SC17 il Multiflash Adapter AS-10 tramite il cavo TTL Multiflash Cord SC-18 o SC-19, mantenendo anche gli automatismi
decarolisalfredo
Con il cavo SC28 (1,5mt spiralato) puoi tenere distante un SB600.
Stessa cosa con adattatore AS 15 + SC17+As10.
L'AS15 va sulla macchina, l'AS10 serve per metterci il falsh.

Con un AS10, oltre a montarci un flash, si può far uscire altri cavi SB17.

Potresti scaricarti la brochure degli accessori, quella che trovi in Catalogo Prodotti->Brochure, non è aggiornata, ma potrebbe bastare.

Ciao Alfredo
gianlucad50
Grazie sapevo che eravate preparatissimi ma oltretutto anche molto rapidi

grazie ancora, e gia' che ci sono...approfitto.

Se comprassi un sb 800 poteri farlo scattare come commander sulla montato sulla macchina e usare l'sb 600 (che già ho) come slave?
perderei il ttl?

questo mi interessa molto e grazie ancora siete mitici wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.