Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Carlo Martini
Posto un ritratto che non mi dispiace.....
lo definisco un'istanatanea perche in effetti l'unica cosa che ho potuto fare è sparare il flash a soffitto....
per il momento non ho ancora la possibilità di scattare in sala posa studiando le luci....

se tutto va bene fra un paio di mesi sarà diverso...

detto questo... a voi la parola...
hausdorf79
Sfocherei di più lo sfondo e chiederei alla modella di aprire bene gli occhi.

Perchè non provi con un crop?
fotoland
Effettivamente si nota che l'unica fonte di luce è il flash a soffitto, che ha penalizzato la foto rendendola piatta (come illuminazione).
Ma l'idea è buona.

Visto che hai detto che tra un paio di mesi, le cose cambieranno, restiamo in attesa dei tuoi prossimi scatti smile.gif

Ciao
Salvo
nisant
Neanche a me dispiace, per essere figlia del solo flash io mi riterrei contento.

Gli occhi un po' socchiusi è lo sfondo che disturba un po' sono i problemi più grossi.

Comunque un in bocca al lupo per quando potrai giustrare diversamente. wink.gif

Ciao.
Antonio

Carlo Martini
grazie per i commenti....

devo però esternare il mio pensiero....

spero non venga inteso come un'incapacità di accettare critiche...

gli occhi socchiusi mi piacevano in quanto fanno parte dell'espressione del momento...forse un po' "birichina"...

il tronchetto sulla sx mi piaceva in quanto da un senso "tropicale"....

non la trovo propriamente piatta...i due lati dell'immagine hanno un rapporto di luminosità abbastanza alto...

mi direte che sono sordo....
ma questa è la mia impressione....

scusate la caparbietà...
ciao, Carlo

buzz
Se anche le spalle curve, e la ripresa ravvicinata che ingrandisce il naso e la bocca sono una scelta, allora hai fatto uno scatto perfetto.
Carlo Martini
QUOTE(buzz @ Mar 22 2007, 12:01 AM) *

Se anche le spalle curve, e la ripresa ravvicinata che ingrandisce il naso e la bocca sono una scelta, allora hai fatto uno scatto perfetto.

grazie.gif
di questo non mi ero accorto.. Pollice.gif

quindi dici di usare un'ottica più spinta....

per le spalle purtroppo essendo uno scatto al volo (direi rubato) non potevo evitarle....
diverso sarebbe stato se avessi inquadrato troppo frontalmente o di lato...

in questo secondo caso sarei potuto spostarmi più a dx o sx.....

purtroppo non ho ancora fatto uno scatto perfetto in tutta la mia carriera fotografica.. cerotto.gif

ciao e ancora grazie, Carlo
buzz
Non demordere.
Con un po' di esperienza riuscirai a fare uno scatto che soddisferà sia te, sia chi lo guarda. ( e anche la modella)

non dovevi spostarti a dx o sx, ma solo scattare da più lontano.
Carlo Martini
QUOTE(buzz @ Mar 22 2007, 10:06 AM) *

...non dovevi spostarti a dx o sx, ma solo scattare da più lontano.


questo l'avevo capito..

era un esempio nel caso in cui la ripresa fosse stata troppo frontale...

intendevo dire che le spalle curve non potevo correggerle con una diversa modalità di ripresa, ma avrei dovuto dire alla ragazza "stai più diritta" o qualcosa del genere....

ma non sarebbe più stato uno scatto rubato...

scusami la precisazione wink.gif

ciao, Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.