Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
blutopia
Ecco il mio primo contributo

Emiliano

Manuela Innocenti
Emiliano per me è un po' scura... non so leggerla bene... ma sembra bella rolleyes.gif


Manu
blutopia
sai cosa?devo decidermi a calibrare il monitor del mac....la gamma così non và

riproviamo così....
kogaku
..ora sì che prima no! Bellissima! Pure la prospettiva!
shadowman!!
ciao Emiliano,
mi sembra, almeno al mio monitor, in ambedue le versioni, che la foto sia stata scattata attraverso un finestrino molto sporco, credo che dipenda dall pp non curata bene.
Vincenzo
blutopia
no in realtà ero a piedi,ma ho voluto ''invecchiarla un pò'' sto cercando di fare una serie di foto sui colli piacentini,esclusivamente con 50mm f1.4 per poi dar loro un aspetto vecchio ed usurato,come fossero uscite da un casseto dopo 30 anni,mantenendo qualche elemento saturato (come in questo caso il prato) in contrasto netto con la vecchiaia della foto...poi vedremo che ne esce.

beh in ogni caso i colori originali erano come questi...stessa giornata stessa ora..
Manuela Innocenti
Buon esperimento rolleyes.gif ... Postacene altre ... aspettiamo.
Manu

P.S.
nella seconda avrei croppato togliendo un po in alto.... per eliminare quel triangolo di luce bianco.
shadowman!!
QUOTE(blutopia @ Mar 19 2007, 07:44 PM) *

......per poi dar loro un aspetto vecchio ed usurato,come fossero uscite da un casseto dopo 30 anni,mantenendo qualche elemento saturato (come in questo caso il prato) in contrasto netto con la vecchiaia della foto...poi vedremo che ne esce.....



come esperimento mi piacciono wink.gif

Vincenzo
spg57
Buoni esperimenti, sono d'accordo con Manu nella seconda croppare il triangolo di luce bianca.

Piergiorgio
mountainmax
Anch'io stò sperimentando in quella direzione, messicano.gif
Buon lavoro.
Prova
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.