Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
paolo i
Anzitutto chiedo scusa per questo post: ho cercato per trovare notizie sul forum ma non ho trovato un riscontro a questo problema (o non ne sono stato capace, meglio).

Ho una D200 e via via sto valutando i vsri software con cui lavorare.
Ho scaricato la versione trial di Camera control pro, che mi potrebbe essere utile in qualche lavoro ma non sono riuscito ad acquisire (scaricare) le foto sul mio Pc (alcuni raw) tramite esso.
Il programma però riconosce perfettamente la macchina e dialoga con essa.
qualcosa mi sfugge....
La versione 1 non funziona con la D200 per il download??
Oppure sbaglio qualcosa io?
Qualcuno puo indicarmi in caso passo passo la procedura??
emancini
Ciao
hai cambiato in macchina il settaggio usb?
paolo i
si, ho il PTP.........
Skylight
Ciao,
ti consiglio di usare un lettore di schede esterno o di metterne uno interno delle dimensioni nominali del floppy.

Nessun problema di collegamento e soprattutto non connetti la macchina al computer.
So che la connessione esiste, ma la tensione della porta usb non mi entusiasma.

Inoltre non sei costretto ad aprire continuamente le "gommine" di chiusura della porta sulla D200 che alla lunga....

smile.gif
photoflavio
Ciao biggrin.gif
Premetto che non conosco il software da te menzionato nella release attuale ma, a quanto mi risulta, il suo scopo è quello di poter 'gestire' la fotocamera attraverso il PC (impostazione delle curve, per esempio) e non quello di scaricare foto. Questo almeno ricordo della versione precedente.

Per scaricare le foto sul PC io uso un lettore esterno e, se voglio collegare la fotocamera al PC, imposto prima sulla fotocamera stessa la modalità "mass storage"; in questo modo la fotocamera viene vista dal PC come un disco esterno e posso scaricare le foto utilizzando l'esplora risorse del PC.

Così viene descritto nella pagina dedicata:

CODE
Software completo di controllo a distanza della fotocamera che permette il controllo di tutte le funzioni della macchina a monte dello scatto e successivamente alla realizzazione dell'immagine. Il controllo remoto è attuabile attraverso connessione via cavo o wireless. Estremamente utile nelle situazioni di "fotografia da studio" permette di visualizzare le miniature delle immagini durante il trasferimento.

Non mi pare si parli di trasferimento immagini, ma di scatto utilizzando il PC per le impostazioni e di conseguente trasferimento dell'immagine appena acquisita.
Spero possa esserti stato di aiuto.


Ciao,
Flavio
Skylight
rolleyes.gif

Probabilmente ho frainteso.
paolo i
QUOTE(photoflavio @ Mar 19 2007, 08:29 PM) *



CODE
Software completo di controllo a distanza della fotocamera che permette il controllo di tutte le funzioni della macchina a monte dello scatto e successivamente alla realizzazione dell'immagine. Il controllo remoto è attuabile attraverso connessione via cavo o wireless. Estremamente utile nelle situazioni di "fotografia da studio" permette di visualizzare le miniature delle immagini durante il trasferimento.

Non mi pare si parli di trasferimento immagini, ma di scatto utilizzando il PC per le impostazioni e di conseguente trasferimento dell'immagine appena acquisita.
Spero possa esserti stato di aiuto.
Ciao,
Flavio



eppure mi sembra che con la versione NON PRO che viene rilasciata insieme a Capture 4 sia possibile..o cosi mi hanno detto almeno...
fukka75
CCP NON è un software per il trasferimento di foto dalla macchina al pc, ma è un sw per controllare la macchina tramite pc: le foto scattate con la macchina collegata al pc vengono scaricate direttamente sul pc e non sulla scheda interna alla macchina, e la stessa cosa vale anche per il CC che era integrato in NC4.
Se devi scaricare su pc foto già presenti nella scheda, CCP non ti serve a nulla, perché non è quello il suo scopo: per trasferire le foto su pc puoi usare programmi come PictureProject1.7.5 (che riconosce la macchina al collegamento e apre un browser con tutte le foto presenti sulla scheda per scegliere quali trasferire) se colleghi direttamente la D200 oppure, che è anche meglio, acquista un lettore di card wink.gif
paolo i
QUOTE(fukka75 @ Mar 20 2007, 11:50 AM) *

CCP NON è un software per il trasferimento di foto dalla macchina al pc, ma è un sw per controllare la macchina tramite pc:



1000 grazie :-))
Skylight
QUOTE("fukka75")
CCP NON è un software per il trasferimento di foto dalla macchina al pc, ma è un sw per controllare la macchina tramite pc:



QUOTE(paolo i @ Mar 20 2007, 01:10 PM) *

1000 grazie :-))



hmmm.gif allora avevo intuito bene nella mia prima risposta.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.