Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
benzo@baradelenzo.com
Mi sta capitando che quando scarico le immagini in Nikon View le posso aprire senza problemi ma quando apro un'immagine Nef con Capture e la risalvo nella stessa cartella, quando riapro Nikon Viw questo mi da errore e si chiude da solo. Ho fatto diverse prove ed é proprio cosí. Ho riinstallato il programma, stessa cosa.
A qualcune capita lo stesso e/o conosce soluzioni?
ciao Enzo
Marco Negri
Ciao Enzo.
Ti propongo dopo avere elaborato la Tua immagine con Capture 4.1,
di ottimizzarla in NikonView attraverso il comando:
File>Edit using other program> Large preview generator for NEF file.
L'immagine verrà dimensionata come preview facilitandone così l'accesso al programma.
Fammi sapere il Tuo risultato. wink.gif

Marco
praticus
QUOTE (islandmedano@facilnet.es @ Jun 20 2004, 04:29 PM)
Mi sta capitando che quando scarico le immagini in Nikon View le posso aprire senza problemi ma quando apro un'immagine Nef con Capture e la risalvo nella stessa cartella, quando riapro Nikon Viw questo mi da errore e si chiude da solo. Ho fatto diverse prove ed é proprio cosí. Ho riinstallato il programma, stessa cosa.
A qualcune capita lo stesso e/o conosce soluzioni?
ciao Enzo

Ciao Enzo, se usi Mac con Panther 10.3 il problema esiste ed è stato sottoposto anche all'ing.Maio.
Butta un occhio QUI io ho provato, ma anche altri, la soluzione proposta ma non funziona e quindi devo ogniqualvolta cancellare il file prefs per far partire NW regolarmente.
Non credo che verrà proposta una patch visto che il nuoo soft allegato alle digitali e il Picture Bridge che per me non è all'altezza del NW.

Ciao.
DAF
speriamo che fanno una patchona enorme , ma moooollto grande per il picture project..... sad.gif
praticus
QUOTE (dafiero @ Jun 21 2004, 12:21 AM)
speriamo che fanno una patchona enorme , ma moooollto grande per il picture project..... sad.gif

...Picture project non è proprio in granché, vediamo.

1) per vedere gli exif devi aprire un'altra finestra.......
2) Con un semplice Click aprivi l'ottimo nikon editor o il Capture o qualsiasi altro soft.
3) perché devo per forza importare?
4) perché non mi fa scegliere cosa importare?

Se avete altre considerazioni postatele potrebbero servire alla patchona di Daf..
benzo@baradelenzo.com
Ho trovato una possibile soluzione, per lo meno ora non mi da errore.
I file raw stanno in una cartella, le immagini modificate le salvo in un'altra.
Prima invece savavo raw e tiff o jpeg nella stessa cartella.
ciao Enzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.