Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Cpt Archer
Salute amici,
non frustatemi se come spesso accade se n'è già discusso 1 Mld di volte, MA come mia abitudine PRIMA uso 'cerca' e poi posto, ora con cerca non ho trovato una randa biggrin.gif e dopo essere arrivato a sfogliare molte delle 112 pagine che compongono questo forum ho deciso di rompervi..

Dunque nella vecchia versione dell'Editor di Nikon, potevo aprire bellamente la directory e vedere le icone in alto, e poi scorrerle e appena ne selezionavo una lui automaticamente mi apriva l'immagine sotto, e potevo così fare i primi ritocchi e proseguivo così sfogliandole tutte.
Ora con NX ogni volta che passo dal browser all'immagine, me lo chiude e devo riaprirlo ogni volta, e debbo fare un doppio clic sull'immagine per poterla vedere a dimensioni decenti... ditemi che sono io che non sono capace a usare NX, perchè quell'automatismo del vecchio era per me prezioso...

Archer chiudo texano.gif
meialex1
Per aprire le immagini da NX hai i vari modi:

1) File, Apri immagini, cerchi la cartella dove sono i file da aprire e cliccando sopra ad ognuno di loro ne vedi una piccola anteprima, poi o clicchi su apri o fai doppio clic. Puoi tenere premuto il tasto CTRL per addizionare un altro file e ne vedrai sempre l anteprima, poi Apri.

2) Browser Apri, selezioni la cartella e apri il o i file che ti interessano, per aprirne più di uno sempre CTRL o la freccia per gruppi consecutivi.
Apri in finestra sudduvisa e si apre a fianco un altra finestra dove usi lo stesso sistema......

3) Il sistema del "drag and drop", lo puoi usare aprendo una cartella e trascini il file dentro NX

4) Apri il Nik View (se lo usi) e poi clicchi col tasto dx sul file e apri con NX........

Personalmente non amo aprire molti file consecutivamente su NX, ne apro sempre uno per volta e una volta fatto lo salvo in una cartella apposita in tiff che poi riutilizzo con PS o Altro.......

Spero di esserti stato di aiuto........



Cpt Archer
Ti ringrazio ma non è quello che faceva la vers. precedente...
Ripeto, avevi in alto le icone, e cliccandoci sopra 1 volta potevi aprire di volta in volta il nef lavorarlo e poi passare alla iconcina che + vedevi aver bisogno di ritocchi, il tutto nella stessa schermata..
Ovvio, non è la fine del mondo, ma magari pensavo che ero io a non saper usare l'NX biggrin.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(Cpt Archer @ Mar 19 2007, 04:51 PM) *

Ti ringrazio ma non è quello che faceva la vers. precedente...
Ripeto, avevi in alto le icone, e cliccandoci sopra 1 volta potevi aprire di volta in volta il nef lavorarlo e poi passare alla iconcina che + vedevi aver bisogno di ritocchi, il tutto nella stessa schermata..
Ovvio, non è la fine del mondo, ma magari pensavo che ero io a non saper usare l'NX biggrin.gif

Non posso far altro che confermare quello che ti ha scritto Alessandro.
Aggiungo, solo in risposta al tuo ultimo messaggio, che, in NX, non c'è più la funzione da te descritta per il vecchio Capture.

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.