Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Angelo Capasso
Salve a tutti , circa un mese fa ho comprato un ottica ai-s ( 85 mm f 2) che ho montato sulla d 200 ci ho fatto un po' di foto e devo dire che e' un ottica che mi piace. ieri ho prestato la d 70s a mio cognato e ha voluto provare l'85mm, ma una volta montato l'obiettivo la macchina ( d70s) si e' rifiutata di scattare. Io so che sulla d 200 l'ottica AI e' compatibile , mentre sulla d 70s perdi gli automatismi non si puo' visualizzare l'esposizione etc etc. ma la macchina dovrebbe scattare. Invece questa non scattava e presentava una scritta sul displai una F---.
C'e' qualcuno che ha usato questo obiettivo sulla D70s?
vi ringrazio molto.

ciao Angelo.
DoF
eri in Manuale? perche in manuale scatta anche senza ottica mentre nei vari program, priorità diaframmi o tempi non funziona... magari è quello...
Angelo Capasso
QUOTE(DoF @ Mar 18 2007, 12:48 AM) *

eri in Manuale? perche in manuale scatta anche senza ottica mentre nei vari program, priorità diaframmi o tempi non funziona... magari è quello...



ciao ho provato anche con la fotocamera in manuale, la cosa mi e' sembrata strana hmmm.gif
Alessandro Casalini
Mi sembra piuttosto strano, ho riprovato con la mia D70s ed un set di tubi di quelli senza neanche un contatto e funziona perfettamente... L'importante è settare il modo Manuale smile.gif

Ciao, Ale.
DoF
QUOTE(amill @ Mar 18 2007, 12:55 AM) *

ciao ho provato anche con la fotocamera in manuale, la cosa mi e' sembrata strana hmmm.gif

stranissimo... non saprei proprio cosa dirti.... hmmm.gif
Angelo Capasso
QUOTE(DoF @ Mar 18 2007, 01:10 AM) *

stranissimo... non saprei proprio cosa dirti.... hmmm.gif


Buon giorno a tutti, come dicevo prima la cosa la vedo piuttosto strana, cmq in settimana mi devo incontrare con un amico che ha la d 70 e un 100 mm f 2,8 E. Provero' il mio obiettivo sulla d 70 e il 100 mm sulla mia per vedere cosa succede, vi ringrazio per le risposte poi a prova fatta vi faro' sapere.

ciao Angelo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.