Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
ViTuCCHio
Un buon giorno a tutti i nikonisti...
domani pomeriggio mi devo recare presso il palazzetto di una scuola per fotografare deglle gare di kick boxing.

Il materiale a mia disposizione è una nikon D50, lampeggiatore SB600, obiettivo 70-300 TAMRON 4.5/5.6

Io pensavo di lavorare in priorità di tempi.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie anticipatamente per i preziosi consigli, buona giornata.
scattinikon2
ciao, possiedo anch'io la D50 e posso dirti che se le condizioni luminose sono buone puoi anche impostare la modalità sport
stincodimaiale
Nella kickboxing il problema è che i movimenti più spettacolari sono talmente veloci che con il tipo di ob. che hai è quasi d'obbligo il flash per congelarli. Anche a scattare con 4,5 e 1600 iso a LuceAmbiente... Qualche foto con un mosso controllato può essere interessante ma rischi di averle tutte mosse!
A meno che non sia una esibizione dove gli atleti non infieriscono e quindi i movimenti sono più controllabili.
Adesso non ho qui gli scatti ma mi era capitato di fotografare con la Thai e il Savate e mi ero organizzato in questo modo:

Iso 800

diaframma aperto (nel tuo caso 4,5 o 5,6)

Modalità in manuale con tempi da 1/125 a 1/250

Flash in Manuale da 1/4 a 1/8. (con potenze superiori il lampo è troppo lungo e non riesci più a congelare i movimenti)

Un po' di PP per schiarire alcune ombre.

Comunque vada ti divertirai!! Per un periodo ho praticato la Thai Boxe è mi sono divertito come un matto! Bott' de la M@DONN@!!! ph34r.gif
ViTuCCHio
QUOTE(stincodimaiale @ Mar 16 2007, 02:02 PM) *

Nella kickboxing il problema è che i movimenti più spettacolari sono talmente veloci che con il tipo di ob. che hai è quasi d'obbligo il flash per congelarli. Anche a scattare con 4,5 e 1600 iso a LuceAmbiente... Qualche foto con un mosso controllato può essere interessante ma rischi di averle tutte mosse!
A meno che non sia una esibizione dove gli atleti non infieriscono e quindi i movimenti sono più controllabili.
Adesso non ho qui gli scatti ma mi era capitato di fotografare con la Thai e il Savate e mi ero organizzato in questo modo:

Iso 800

diaframma aperto (nel tuo caso 4,5 o 5,6)

Modalità in manuale con tempi da 1/125 a 1/250

Flash in Manuale da 1/4 a 1/8. (con potenze superiori il lampo è troppo lungo e non riesci più a congelare i movimenti)

Un po' di PP per schiarire alcune ombre.

Comunque vada ti divertirai!! Per un periodo ho praticato la Thai Boxe è mi sono divertito come un matto! Bott' de la M@DONN@!!! ph34r.gif


Prima ci sarà un'esibizione per gli allievi di diverse palestre della provincia di Bari e poi si terranno le gare.

Cercherò di impegnarmi perchè vorrei riuscire a scattere delle belle foto. Sinceramente mi sto "preparando" per fotografare le gare valide per la coppa del presidente.

Grazie per le dritte. Ti posterò qualche foto così cerchiamo di correggere qualche errore, almeno quelli macroscopici.

GRAZIE ANCORA
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.