Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
rocchiale
Ho comprato oggi il 50ino nuovo nuovo, la scatola è stata dissigillata davanti a me, ho notato che all'interno dell'obiettivoci sono già due o tre granelli di polvere, piccolissimi ma ci sono, è normale? o devo farmelo cambiare?
Inoltre ho notato che ruotando la ghiera di messa a fuoco dalla posizione di infinito verso lo 0 è fluida tra infinito e 0,75 poi fa un po' di resistenza, ruotandola al contrario invece tutto ok
è normale?
buzz
qualche granello di polvere ra le lenti non crea assolutamente nessun problema. A volte non sono granelli di polvere ma piccolissime bolle d'paria tra le lenti accoppiate (la sigma lo specifica nel libretto che accompagna i suoi obiettivi) ma non incficiano minimamente la qualità dell'immagine. Tra l'altro cadendo in zone completamente fuori dal fuoco non sono nemmeno visibili sull'immagine.

Sulla fluidità della MAF non ho ben presente il 50 ma dovrebbe essere normale.

Non crearti problemi.
Maicolaro
Il mio non fa nessuna resistenza, ma sembra che tu non sia il solo a avere questo problema.
Per altro a quanto pare giudicato normale.
giocoliere
io te lo potrò dire solo quando mi arriva.....
sono ormai 16 giorni che lo aspetto impazientamente! se vuoi qualche consiglio puoi sempre andare qui50ino
gandalef
QUOTE(buzz @ Mar 16 2007, 01:39 AM) *

qualche granello di polvere ra le lenti non crea assolutamente nessun problema. A volte non sono granelli di polvere ma piccolissime bolle d'paria tra le lenti accoppiate (la sigma lo specifica nel libretto che accompagna i suoi obiettivi) ma non incficiano minimamente la qualità dell'immagine. Tra l'altro cadendo in zone completamente fuori dal fuoco non sono nemmeno visibili sull'immagine.


concordo con Buzz. E' vero, qualche granello di polvere e magari più di qualche granello non crea problemi alle foto quindi non c'è da preoccuparsi. Con la polvere (sensore, obiettivi, ecc..) purtroppo bisogna conviverci.
Anche il mio 85/1.4 appena preso aveva all'interno qualche granello di polvere, non erano bolle d'aria ma polvere. Come ci sia finita dentro? Non saprei proprio. Il rivenditore si è offerto di farlo pulire a sue spese, ma finora visto che non ho avuto problemi preferisco tenerlo e scattarci piuttosto che mandarlo in assistenza a tempo indeterminato.
Riguardo la ghiera i miei 50ini non oppongono alcuna forma di resistenza o indurimento.

Gandy
Alessandro Castagnini
Tutto liscio anche sul mio di 50ino: nessun indurimento ambo i sensi.

Ciao,
Alessandro.
daniele.flammini
una domanda... ma quando comprate qualche obiettivo invece di montarlo sulla macchina e fare foto, gli fate la tac?
mmm
gandalef
QUOTE(daniele.flammini @ Mar 16 2007, 05:27 PM) *

una domanda... ma quando comprate qualche obiettivo invece di montarlo sulla macchina e fare foto, gli fate la tac?


si. E' il mio stesso rivenditore che me lo consiglia anche perchè se c'è un qualche problema lo lascio dov'è e lo cambio all'istante. Poi si paga messicano.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(gandalef @ Mar 16 2007, 05:39 PM) *

si. E' il mio stesso rivenditore che me lo consiglia anche perchè se c'è un qualche problema lo lascio dov'è e lo cambio all'istante. Poi si paga messicano.gif

Concordo!
Quando si decide di spendere dei soldi sudati, è meglio controllare prima piuttosto di avere problemi poi!

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.