Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
marcoxx
Vorrei iniziare a fotografare in raw.Il problema e' il poter vedere poi le immagini.Mi e' stato suggerito da un amico di scaricare un programma tramite Photoshop di nome Camera Raw, ma non ci sono riuscito.Ve ne sarei grato se qualcuno di voi magari in modo dettagliato mi dice esattamente come fare a scaricare tale programma od altro simile purche' mi permetta di vedere e migliorare le foto fatte in raw.Grazie Marco
maurizioricceri
marco dai una occhiata QUI comunque per visualizzare i raw puoi usare anche altri programmi ,capture, nikon view scaricabile gratis dal supporto,ma anchqw quello ideato da m@arco
maurizio
Maurizio1966
Vai qui alla sezione download
meialex1
QUOTE(marcoxx @ Mar 15 2007, 10:22 PM) *

........Grazie Marco


Visulizzatori ne trovi tantissimi, non so che dslr usi, ma posso suggerirti il Nikon View, che come ti hanno detto puoi scaricare gratuitamente dal sito di supporto Europeo, puoi scaricare, gratuitamente anche il Picture Project, che oltr ad essere un ottimo visualizzatore lo puoi usare anche come "organizzatore" e adatto per i primi passi di "post-produzione" dei file.
Certo il passo giusto può essere il Capture NX (nella versione 1.1.) che è lo strumento basilare per lacorrezione dei File in Nef.
E' in versione trial, così ne potrai valutare le potenzialità ( wink.gif ) ed in futuro decidere se accquistarlo.
Buon lavoro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.