Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
rocchiale

Stasera mio padre dovrebbe portarmi il corpo della d200, intanto oggi ho preso il 50 f1,8 purtroppo l'anello di conversione era terminato, ho lasciato detto chese gli arivassero il 35-70 o l'80-200 usati mi chiamassero.
In un altro negozio ho trovato il 35-70 usato a xxx euro il prezzo mi sembra molto molto basso esteticamente è molto graffiato, praticamente non ho potuto provarlo, il negozio da garanzia di 6 mesi sull'usato, inoltre mi ha detto che conquell'obiettivo ci ha fatto un lavoro al carnevale di venezia bellissimo.
Aveva anche un 135 ais f2 a xxx euro anche questo mi sembra basso come prezzo e stava messo anche meglio del 35-70
secondo voi posso fidarmi?

Come grandangolare non so se è meglio il tokina 12-24 o il sigma 10-20
Lucabeer
Quante domande in una botta sola!

Innanzitutto complimenti per essere entrato nel mondo Nikon...

Difficile però darti un consiglio sui due obiettivi senza vederli e soprattutto senza provarli... Se non riesci a dare una valutazione tu che li hai presi in mano, figuriamoci noi a distanza! Io sono del parere che se non ti lasciano fare qualche scatto di prova, o hanno qualcosa da nascondere... o sono dei venditori veramente scortesi. In entrambi i casi, eviterei e porterei i miei soldi altrove...

PS Non si parla di prezzi sul forum...

Mr. Grass

Un grosso benvenuto sia nel mondo nikon sia nel mondo del forum . Anche io sono da poco in questo mondo e devo dire che giorno dopo giorno mi sto rendendo conto di quanto sia utile e bello potersi confrontare con altri appassionati , tra l'altro estremamente preparati e gentili .
Per quanto riguarda le tue domande , mi sembra impossibile risponderti .
Non abbiamo visto gli obiettivi , come ti è già stato detto , ma non sappiamo neanche in quale negozio tu sia andato ( non lo vogliamo sapere ) e quindi non possiamo neanche dirti fidati o no perchè ho avuto o no delle esperienze con questo commerciante .
Come consiglio generico più un commerciante non fa misteri o problemi e meno ha qualcosa da nascondere , ma mi sembra di dirti veramente l'uovo di colombo .
Non mi resta quindi che complimentarmi per l'acquisto della D200 e del 5.ino che mi assicurano sia una favola .
Buone foto , alberto
rocchiale
scusatemi non lo sapevo devo modificare il messaggio?


cmq che ne pensate del 135 f 2?

i corredi che potrei fare ora possono essere:

50 f 1,8 + 35/70 +un fisso grandangolare o tele
50 f 1,8 + sigma 10-20 o tokina 12-24 + un tele fisso
50 f 1,8 +80-200 f2,8+ grandangolare fisso usato


Voi cosa mi consigliate, è vero che è importante coprire le focali ma non vorrei scadere in qualità
Alberto Zuppechin
QUOTE(rocchiale @ Mar 15 2007, 09:58 PM) *

scusatemi non lo sapevo devo modificare il messaggio?
cmq che ne pensate del 135 f 2?

i corredi che potrei fare ora possono essere:

50 f 1,8 + 35/70 +un fisso grandangolare o tele
50 f 1,8 + sigma 10-20 o tokina 12-24 + un tele fisso
50 f 1,8 +80-200 f2,8+ grandangolare fisso usato
Voi cosa mi consigliate, è vero che è importante coprire le focali ma non vorrei scadere in qualità


12-24
35-70
80-200
ed il 50


il 135 di cui parli non so se sia il DC... se è quello ce l'ho e mi piace, sul digitale un pò lungo per ritratti ma comunque bello
per ora comunque divertiti usando qualche lente di quelle citate.
Non so quali siano i tuoi soggetti preferiti ma il 12-24 però ti potrà dare molte soddisfazioni Nikon o Tokina, per l'altro 10-20 informati bene prima di pensare all'acquisto.. non farti attrarre dai 2 mm in meno.
Alberto

Dimenticavo, benvenuto sul forum. qui troverai gente molto più competente di me che ti saprà aiutare
gandalef
ciao e benvenuto,

QUOTE(rocchiale @ Mar 15 2007, 09:58 PM) *

Voi cosa mi consigliate, è vero che è importante coprire le focali ma non vorrei scadere in qualità


io non penserei a coprire focali, ma scatterei all'inizio col 50ino fino a quando non hai le idee chiare su che genere ti piace fotografare così puoi orientare meglio le tue scelte e non fare acquisti avventati che magari in poco tempo vorrai disfartene. Comunque se hai un buon budget le soluzioni sono tante ed anche fra quelle che hai proposto tu.
Riguardo il 135 è un'ottima ottica che assieme ad altre f/2 sono state delle grandi della serie manual focus. Anche se sulla D200 potrai utilizzarla sfruttando l'esposimetro, ricorda che è con messa a fuoco manuale, quindi valuta bene se preferire un AF oppure no.
Detto ciò la mia proposta di corredo tra le ottiche da te citate è:

12-24+50+80-200

e col tempo integrare qualche fisso tipo 85 e 35.

Saluti,
Gandy
maurizioricceri
il 50ino anche se 1.8 è una bella lente,perchè non cominci a "consumare" quelo e poi decidi quale ottica ti è più congeniale ???
maurizio
rocchiale
Grazie a tutti per i consigli, scatterò per un po' col 50ino poi vedrò

Ps: se potevo permettermi uncorredo del tipo 12-24, 35-70,80-200,50ino tutti adesso non mi sarei posto tanti problemi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.