Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Andrea Lapi
Se la lucertola fa "Ciao"!!!

A me non dispiace... certo che se fosse stat fatta con un obbiettivo migliore sarebbe venuta più incisa...

La comprssione per web l'ha un po' peggiorata, soprattutto nello sfondo.

Nel secondo intervento allego dati di scatto.

Saluti a tutti
Andrea Lapi
Ecco i dati di scatto
Claudio Orlando
A me piace molto, veramente uno scatto simpaticissimo Pollice.gif , hai avuto buon occhio e la pazienza di attendere il momento più propizio.

Nonostante la compressione la foto è piuttosto dettagliata ritengo quindi che l'originale sia molto buono.

L'unica cosa che avrei fatto è tagliare un po' la parte di sotto lasciando il minimo indispensabile per dare appoggio alla lucertola.
zalacchia
Esistono due modi per ottenere delle foto "buone", la prima affidandosi alla qualità dell'attrezzatura usando fotocamere "super" con ottiche "ultra", la seconda è cercare di cogliere una situazione interessante e curiosa.

La tua foto è sicuramente appartenente alla seconda, poco importa che non sia perfettamente incisa o che abbia delle imperfezioni, in questo caso l'originalità dello scatto compensa qualsiasi imprecisione tecnica.

Risultato: uno scatto curioso e simpatico.

Ciao
Stefano Z.
nf100
Complimenti Andrea uno scatto davvero simpatico!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ciao
zalacchia
Senza aver letto il commento di Claudio è evidente che la foto ha trasmesso la stessa emozione, l'abbiamo considerata entrambi "simpatica". laugh.gif laugh.gif

Ciao
Stefano Z.
zalacchia
QUOTE (nf100 @ Jun 19 2004, 09:11 AM)
Complimenti Andrea uno scatto davvero simpatico!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Ciao

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif .....e TRE... tongue.gif tongue.gif tongue.gif
Andrea Lapi
Grazie, cari amici!
I vostri giudizi sono per me davvero molto importanti!
E' uno degli aspetti del forum che mi piace di più!!!

Un abbraccio a tutti voi!
halex38
bella e anche la modella e ' simpatica
Luca Moi
Molto bella, complimenti !!! Oltre all'atteggiamento della lucertola, mi piacciono anche i colori e lo sfuocato
Felix B.
Davvero molto simpatica....complimenti. Pollice.gif
Andrea91
Molto bella e simpatica wink.gif wink.gif

Gigi
Gefry
Bella foto! Bravo! wink.gif
Andrea Lapi
Ancora grazie per i complimenti.

Un ringraziamento pure a tutti quelli che su questo forum mi hanno consigliato questo obbiettivo: non posso fare confronti con il Nikon D equivalente ma in effetti mi sembra davvero che valga più dei soldi che costa. Per iniziare, va davvero bene!

Ciao
domiad
non potevo certo mancare io!!! tongue.gif bravo mi piace!!!! simpatica!!! wink.gif Pollice.gif
Dorikus
Domenico,

se un mariuolo entra dentro la tua casa e non trova:

QUOTE
Felice possessore di una Coolpix 8700 + Coolpix 3100 + agg. grandangolo DCR-6600PRO + adattatore Raynox RT5253NW + agg. tele DCR-1540PRO + adattatore Raynox RT5253NT + BATTERY PACK MB-E5700 + MICRODRIVE IBM 1GB + MICRODRIVE 4GB HITACHI + filtro polarizzatore TAMRON 72mm + filtro UV cokin 72mm + adattatore filtri da 67mm a 72mm + minitreppiede AmPro QPOD + treppiede Studio System W350 + X-Drive II 40gb + Nikon SpeedLight SB50 DX


poi si arrabbia.

Con cari saluti.

Fabio
Gefry
QUOTE (Andrea Lapi @ Jun 19 2004, 08:39 PM)
Ancora grazie per i complimenti.

Un ringraziamento pure a tutti quelli che su questo forum mi hanno consigliato questo obbiettivo: non posso fare confronti con il Nikon D equivalente ma in effetti mi sembra davvero che valga più dei soldi che costa. Per iniziare, va davvero bene!

Ciao



STOP..............una cosa è valutare l'ottimo scatto, il soggetto, l'inquadratura, la luce ecc

e qui ripeto ottima foto wink.gif

un altra è valutare l'obbiettivo......

Premetto che il tuo obbiettivo non lo ho mai provato e quindi parlo in generale ma posso tranquillamente essere smentito...........cio che piu mi da fastidio in certi obbiettivi, diciamo economici (compresi quelli della Nikon) è la presenza di una leggera dominante di colore, ti accorgi al volo della dominante se puoi valutare gli scatti fatti con vari obbiettivi mentre non riesci a vederela se non ai parametri di confronto, un occhio allenato però la vede al volo se puo visionare una diapositiva originale ......................quando scatti con un obbiettivo originale, fosse pure un Nikon un Canon Pentax ....... cio che si ti presenta davanti, una volta sviluppata la tua diapositiva è una finestra sul mondo, un mondo ibernato in un istante, un modo reale e palpabile..............con sottomarche questa sensazione non mi è mai capitata dry.gif

Mi auguro veramente di quore che il tuo obbiettivo sia un eccezzione alla regola, ma ho qualche dubbio.....

Ripeto, scatto veramente azzeccato e bello wink.gif
domiad
QUOTE (Fabio Bevilacqua @ Jun 19 2004, 11:30 PM)
Domenico,

se un mariuolo entra dentro la tua casa e non trova:

QUOTE
Felice possessore di una Coolpix 8700 + Coolpix 3100 + agg. grandangolo DCR-6600PRO + adattatore Raynox RT5253NW + agg. tele DCR-1540PRO + adattatore Raynox RT5253NT + BATTERY PACK MB-E5700 + MICRODRIVE IBM 1GB + MICRODRIVE 4GB HITACHI + filtro polarizzatore TAMRON 72mm + filtro UV cokin 72mm + adattatore filtri da 67mm a 72mm + minitreppiede AmPro QPOD + treppiede Studio System W350 + X-Drive II 40gb + Nikon SpeedLight SB50 DX


poi si arrabbia.

Con cari saluti.

Fabio

caro fabio, in casa mia ho fatto installare un allarme, che oltre alla sirena esterna normale, ha anche una interna a ultrasuoni.. per la serie se entra un ladro e non va via nel giro di pochi secondi rischia di impazzire oltre che diventare sordo a vita..... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

....oltre ad avere sensori a scansione volumetrica in ogni stanza, grate di ferro fissate nella muratura della casa per ogni finestra e porta e doppio collegamento telefonico di cui uno dedicato alla caserma dei carabinieri sita a pochi metri da casa mia e ti ho detto tutto..... tongue.gif
Fedro
Sembrerò ripetitivo...ma è veramente simpatica, l'esempio lampante che la qualità non sempre è decisiva in un'immagine.

Bravo Andrea e un caro saluto.
Andrea Lapi
Grazie!!!
Ricambio il saluto... speriamo di poterci incontrare di nuovo... ciao!!!
Lapislapsovic
Complimenti, molto carina e simpatica, mi verrebbe voglia di ritoccarla aggiungendoci una bandiera Italiana nella zampa, per poi duplicare il tutto almeno 7 od 8 volte, in modo da avere l'impressione di spettatori sui palchi che tifano Italia.

Per scaramanzia non lo faccio aspetto la prossima partita.

Ciao e di nuovo complimenti Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
bluemonia
Una foto simpaticissima... molto bella complimenti!!!! wink.gif
Andrea Lapi
Vista come è andata ieri sera... una BANDIERA VIOLA ce la potremmo pure mettere!!!! Scusate se siamo un po' fuori tema (in un forum di fotografia) ma visto l'intervento di Lapislapsovic, non ho saputo resistere.

Serie A: SIAMO TORNATI!!!

Con simpatia un salutone a tutti e un nuovo ringraziamento agli autori degli ultimi interventi!!!!

Ciao
Lapislapsovic
QUOTE
Scusate se siamo un po' fuori tema


La passione per la fotografia, non ci esclude da provarne di altre, e poi dal calcio parlato, si potrebbe passare a quello fotografato... biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Auguri per la tua squadra, e ......com'era?????

" La mi porti un bacione a Firenze "

Spero di ricordare bene rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
E.A. Juza
Ciao Andrea,
penso che il 70-300 sia un ottimo obiettivo per la macro, permette di isolare il soggesto contro uno sfondo sfocato come hai fatto in questa foto... cool.gif
La posa è simpaticissima :-))))))) ciao!
morgan
Ciao Andrea, ho appena visto la tua foto e ti assicuro che è davvero molto ben realizzata!! Ottima l'idea di utilizzare il 70 - 300 ed un diaframma molto aperto per isolare il soggetto principale dallo sfondo. Complimenti. Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

My photo.net page
Andrea Lapi
Grazie, grazie, grazie!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.