Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
germinal27
Ho comprato da poco un nuovo obiettivo, il descritto, dovendo fare alcune macro, ho provoto il bestio.
Scarico le foto su pc con lettore di card, apro x vederle e ..... molte risultano come TIPO FILES NN SUPPORTATO. I filles sono jpg e raw/nef.... alcuni vengono "aperti" altri nn supp.
Avendo scattato le foto x provare l'85, praticamente nello stesso lasso di tempo e impost. , com'è possibile vedere le anteprime e poi trovarsi il rosso
Grazie
zio
GM
Paolo66
Immagino che il file sia in qualche modo corrotto.

L'anteprima viene prodotta da, credo, un jpeg a bassa risoluzione come tag del file stesso. E' da molto che usi quella scheda?

Che programma usi per aprirli?

Hai un'altra scheda da provare?
germinal27
file scattati a 2-3 " ?! l'uno dall'altro??!!!!! Ho provato tutti i prog Nikon ( mi scuso x nn aver specificato) + PS.
La scheda è una SanD ext III da 2 Gb .. nn più di un migliaio di foto.
Altra scheda... già fatto.
Grazie
smile.gif
Giuseppe Maio
QUOTE(giancarlo.melosi@tin.it @ Mar 13 2007, 09:01 AM) *
...La scheda è una SanD ext III da 2 Gb .. nn più di un migliaio di foto...

Giancarlo, quanto in esame è certamente un problema di file "corrotto" (danneggito, incompleto, sfalsato e...).
Il problema potrebbe essere sorto in scrittura ma molto più probabilmente in fase di scarico dal lettore al PC...

File daneggiati in fase di scrittura ?, Responsabilità di una Card Sandisk...
D70 Capricciosa ?
File Corrotti ?, Qualche RAW/NEF non si Apre...
Raw+jpg Dubbio..
Conversione Raw/nef
Link Interessanti..., Preview Extractor & Virtual Photographer

G.M.

Il Messaggio generico di file non supportato può anche essere causato dal file daneggiato come sopra anticipato.

G.M.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.