Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
MYSTICA
Così, tanto per parlare...
volevo chiedervi se succede anche a voi di essere interrotti mentre scattate una foto da qualche imbecille che si mette davanti e ti chiede con aria candida e beata: Mi fai una foto?
Mi sta succedendo davvero con frequenza, non penso neanche che lo facciano per provarci visto che quando sono in giro a far foto ho un abbigliamento tutto fuorchè femminile, direi che passo inosservata (mi è capitato addirittura quando avevo ai piedi le croc's, tanto per farvi capire il mio livello di figaggine!)
poi non è che sono ragazzini che fanno gli stupidi, no...parlo anche di uomini cinquantenni!
l'ultima volta invece stavo fotografando un tramonto spettacolare, (gia' il tramonto dura pochi minuti...dico io, lasciatemi in pace!) si avvicina un turista norvegese con la moglie al seguito che vuole fare il paragone dei tramonti appena scattati fra la mia reflex e la sua compatta osservando i nostri rispettivi display! per educazione l'ho fatto...ma quanto mi ribolliva il sangue! persino la moglie gli ha fatto gesto di tagliare...
ma dico io! iosonounafotografaimpegnatanondisturbatemi!!
succede anche a voi?
_Simone_
ma scusa un 50enne non potrebbe provarci con te ? biggrin.gif

comunque si succede, se vedono qualcuno ben attrezzato ovviamente gli si chiede subito una foto perchè di sicuro verrà bene !
MYSTICA
QUOTE(_Simone_ @ Mar 9 2007, 03:15 PM) *

ma scusa un 50enne non potrebbe provarci con te ? biggrin.gif

comunque si succede, se vedono qualcuno ben attrezzato ovviamente gli si chiede subito una foto perchè di sicuro verrà bene !



ecco invece alla fine io sono giunta alla conclusione che devo avere un'aria ridicola così la gente si sente autorizzata a scherzare...se ci fosse invece un fotografo con aria più professionale la gente avrebbe timore ad avvicinarsi...
io non faccio abbastanza paura!!
matteoganora
QUOTE(MYSTICA @ Mar 9 2007, 03:09 PM) *

ma dico io! iosonounafotografaimpegnatanondisturbatemi!!


Idea... esistono siti dove farsi le magliette personalizzate con le scritte che vuoi...
Ne penserei una con la tua frase stampata sopra...
con tanto di traduzione inglese sotto! wink.gif

A me non è mai capitato... però arrivase una bella figliola a chiedermi di fare una foto, smetterei volentieri di fare altro! messicano.gif
_Simone_
beh una donna è difficile che faccia paura...
comunque dai se ti chiedono una foto te la cavi in meno di 30 secondi e li fai felici...
MYSTICA
QUOTE(matteoganora @ Mar 9 2007, 03:22 PM) *



A me non è mai capitato... messicano.gif



ecco, come volevasi dimostrare...
siccome tu hai un'aria professionale nessuno si sognerebbe mai di disturbare un maestro!
Adesso prima di uscire a far foto farò un pò di prove davanti allo specchio!
Antonio C.
mmmmmm......

la scritta potrebbe recitare "marpioni over 50 go home".
se sono sempre uomini, c'è poco da fare, è una legge naturale... wink.gif
jo
Chissa se un giorno quella foto scattata non avra' una sua importanza, non averla fatta e' peggio che farla, potresti rimpiangerla per vari motivi wink.gif

Quindi perche' non farla smile.gif
VINICIUS
QUOTE(MYSTICA @ Mar 9 2007, 03:09 PM) *

Così, tanto per parlare...
volevo chiedervi se succede anche a voi di essere interrotti mentre scattate una foto da qualche imbecille che si mette davanti e ti chiede con aria candida e beata: Mi fai una foto?

...non penso neanche che lo facciano per provarci visto che quando sono in giro a far foto ho un abbigliamento tutto fuorchè femminile, direi che passo inosservata (mi è capitato addirittura quando avevo ai piedi le croc's, tanto per farvi capire il mio livello di figaggine!)
poi non è che sono ragazzini che fanno gli stupidi, no...parlo anche di uomini cinquantenni!



Posta una tua foto, te lo dico io se ci provano o meno... Pollice.gif
_Mauro_
QUOTE(MYSTICA @ Mar 9 2007, 05:09 PM) *

volevo chiedervi se succede anche a voi di essere interrotti mentre scattate una foto da qualche imbecille che si mette davanti e ti chiede con aria candida e beata: Mi fai una foto?


a me succede, ed è sempre accaduto, solo che mi chiedono di farla con la loro fotocamera. In pratica mi chiedono di fare "l'autoscatto"... l'ultima volta qualche mese fa sul tetto del Duomo a Milano, una famigliola credo tedesca. Una Canon... E questa estate, due stupende ragazze in Piazza del Commercio a Lisbona. Una foto con la loro compattina. Un piacere che si fa sempre volentieri, no? Del resto in poche occasioni l'ho fatto anch'io. Certo, è più insolito e incomprensibile che si chieda una foto scattata con l'altrui fotocamera, foto che magari non vedranno mai. Esibizionismo?
ciao

Mauro

p.s.: un ricordo. 25 anni fa, a Roma in Piazza Repubblica, foto con lo sfondo della fontana dell'Esedra. Avevo una Praktica con esposimetro ad ago, che mi sembrava così sofisticata allora... chiedo a un turista giapponese se scatta una foto a me e a un amico, e faccio per spiegargli come funziona.... lui quasi stizzito fa un cenno come dire "non c'è bisogno" e poi lì ad armeggiare con la fotocamera... probabilmente la foto più bella di tutto il viaggio...
decarolisalfredo
Ha me succede, ma la cosa peggiore è quando ti danno la loro compattina per farsi riprendere, chi gle lo spiega che 1) non so usarla, 2) è tutta un'altra cosa, 3) è grande quanto la lente frontale del mio obiettivo.

Però, nel tuo caso, mi sa che sei carina anche con... che cosa è quella roba lì?

Alfredo
Paolo66
Bè, nemmeno io vado in giro con abbigliamento femminile (non farei comunque una gran bella figura biggrin.gif ) eppure i "rompi" li ho sempre trovati.

In realtà ho una costante, quando ho una macchina (fotografica) al collo, ma soprattutto con le reflex.
maxiclimb
QUOTE(decarolisalfredo @ Mar 9 2007, 04:14 PM) *

A me succede, ma la cosa peggiore è quando ti danno la loro compattina per farsi riprendere, chi glielo spiega che 1) non so usarla, 2) è tutta un'altra cosa, 3) è grande quanto la lente frontale del mio obiettivo.


Succede anche a me...
in genere mi danno una compattina priva di mirino ottico e io mi schiaccio il monitor contro la faccia per un po' prima di capire che devo tenerla come un presbite tiene il giornale... rolleyes.gif
MYSTICA
QUOTE(decarolisalfredo @ Mar 9 2007, 04:14 PM) *


Però, nel tuo caso, mi sa che sei carina anche con... che cosa è quella roba lì?

Alfredo



infatti Alfredo, ti allego una mia foto, giudica tu, penso anche io che vogliano provarci...

IPB Immagine
littlebridge
QUOTE(MYSTICA @ Mar 9 2007, 04:50 PM) *

infatti Alfredo, ti allego una mia foto, giudica tu, penso anche io che vogliano provarci...

.....wow.... sei già impegnata...??

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

ciao

Daniele
Nickel
[quote name='MYSTICA' date='Mar 9 2007, 04:50 PM' post='856769']
infatti Alfredo, ti allego una mia foto, giudica tu, penso anche io che vogliano provarci...

Beh, non sei al riparo, c'è sempre chi ci prova, in realtà dovresti sforzarti di assomigliarle blink.gif
MYSTICA
Nickel
la tua donna trasuda femminilità da tutti i pori!!! biggrin.gif

paauuura....(ma è davvero una donna o un uomo con i codini?)


...che poi a guardarla in viso sarebbe anche carina, ma quel corpo lì mi fa impressione anche se fosse di un uomo! bleah
FALCON200
io non li vedrei come imbecilli....
certo può dar fastidio essere interrotti....
circa il "provarci": se un uomo non riesce a vedere oltre l'abbigliamento...non è MASCHIO
opinione personale...ovviamente
ciao e....buone foto !
Mat
sangria
ciao

prova ad attaccarti sulla schiena, FOTOGRAFA AL LAVORO NON DISTURBARE!!!!!
ema
QUOTE(MYSTICA @ Mar 9 2007, 03:09 PM) *


quando sono in giro a far foto ho un abbigliamento tutto fuorchè femminile, direi che passo inosservata (mi è capitato addirittura quando avevo ai piedi le croc's, tanto per farvi capire il mio livello di figaggine!)



l'abito non fa il monaco...
Paolo66
QUOTE(MYSTICA @ Mar 9 2007, 04:50 PM) *

infatti Alfredo, ti allego una mia foto, giudica tu, penso anche io che vogliano provarci...

[img]....



Se mi permetti un consiglio, cambia la montatura degli occhiali, non ti arrecano giustizia! biggrin.gif
ciacco
Anche il tuo parrucchiere non è dei migliori...
Brunosereni
QUOTE(Nickel @ Mar 9 2007, 05:00 PM) *

infatti Alfredo, ti allego una mia foto, giudica tu, penso anche io che vogliano provarci...

Beh, non sei al riparo, c'è sempre chi ci prova, in realtà dovresti sforzarti di assomigliarle blink.gif


Sarà anche donna, ma io la doccia insieme non ce la farei nemmeno morto!
Non vorrei che mi cascasse la saponetta...

In quanto a Mystica, non soltano mi è capitato spesso (e chi mi conosce sa che non sono molto femminile), ma sono anche contento quando me lo chiedono, di solito sono giovani coppie in giro per l'Italia.

Bruno S.
alexdelarge77
Anche a me capita ogni tanto..
a volte sono io che se vedo dai loro visi la timidezza per chiederlo
mi avvicino e chiedo se hanno bisogno..
io ho chiesto diverse volte di farlo a me e la mia ragazza quando non avevo il cavalletto..
meglio che avere una foto scattata con il braccio teso in avanti e con il naso che sembra una patata...

l'anno scorso mi è capitato in una bellissima chiesa qui sulla maiella..
dove una coppia con un bebè in braccio era tornata esattamente un anno dopo il loro matrimonio per farsi una foto con il nuovo arrivato..

il sorriso della neo mamma nella foto e dopo per ringraziarmi è stata la cosa più bella di quella giornata già di per se fantastica..


cerchiamo tutti di essere più tolleranti...

FALCON200
QUOTE(alexdelarge77 @ Mar 10 2007, 10:00 AM) *

Anche a me capita ogni tanto..
a volte sono io che se vedo dai loro visi la timidezza per chiederlo
mi avvicino e chiedo se hanno bisogno..
io ho chiesto diverse volte di farlo a me e la mia ragazza quando non avevo il cavalletto..
meglio che avere una foto scattata con il braccio teso in avanti e con il naso che sembra una patata...

l'anno scorso mi è capitato in una bellissima chiesa qui sulla maiella..
dove una coppia con un bebè in braccio era tornata esattamente un anno dopo il loro matrimonio per farsi una foto con il nuovo arrivato..

il sorriso della neo mamma nella foto e dopo per ringraziarmi è stata la cosa più bella di quella giornata già di per se fantastica..
cerchiamo tutti di essere più tolleranti...


CONCORDO IN PIENO !
ciao !
Mat
Manuela Innocenti
QUOTE(MYSTICA @ Mar 9 2007, 03:09 PM) *

Così, tanto per parlare...
volevo chiedervi se succede anche a voi di essere interrotti mentre scattate una foto da qualche imbecille che si mette davanti e ti chiede con aria candida e beata: Mi fai una foto?
Mi sta succedendo davvero con frequenza, non penso neanche che lo facciano per provarci visto che quando sono in giro a far foto ho un abbigliamento tutto fuorchè femminile, direi che passo inosservata (mi è capitato addirittura quando avevo ai piedi le croc's, tanto per farvi capire il mio livello di figaggine!)
poi non è che sono ragazzini che fanno gli stupidi, no...parlo anche di uomini cinquantenni!
l'ultima volta invece stavo fotografando un tramonto spettacolare, (gia' il tramonto dura pochi minuti...dico io, lasciatemi in pace!) si avvicina un turista norvegese con la moglie al seguito che vuole fare il paragone dei tramonti appena scattati fra la mia reflex e la sua compatta osservando i nostri rispettivi display! per educazione l'ho fatto...ma quanto mi ribolliva il sangue! persino la moglie gli ha fatto gesto di tagliare...
ma dico io! iosonounafotografaimpegnatanondisturbatemi!!
succede anche a voi?



A me per ora non è mai successo smile.gif biggrin.gif Forse non ispiro fiducia come fotografa.... laugh.gif

Manu
Marino_de_Falco
Divertente questa discussione, complimenti a Mystica, sei davvero carina, altro che quelle quattro sciacquette in "Glamour"! tongue.gif

No, a me non è mai capitato che mi chiedessero una foto con la mia fotocamera, sempre io con la loro compatta. Io non riesco a scattare con quell'atteggiamento da deficiente attraverso il monitor e mi ceco sempre gli occhi per vedere nel mirino!

Inoltre quando sono in vacanza con la mia compagna lei dice sempre di farci fare la foto da qualcuno per ricordo ( mad.gif ) e capita sempre che ci tagliano testa o gambe, che inquadrano da 30 km con il 12 mm o altre cavolate.

Ciao

MdF
Andrea Moro
Quando vari turisti mi hanno chiesto di scattargli una foto l'ho sempre fatto con piacere e sin qui nulla da dire....ma quando sono in giro a fare macro (per esempio al parco di Monza per dirne uno), chinato su cespugli per la libellula/insetto di turno mi da un fastidio incredibile l'accrocchio di curiosi che si mettono ad osservare la scena tra l'altro commentando con battutine carine ad alta voce del tipo "che caz...sta fotografando?" rolleyes.gif A volte però capita anche la persona simpatica, tipo il vecchietto allegro laugh.gif
buzz
Mystica, credo succeda a tutti, ma ad una donna con maggiore frequenza.
In effetti però c'è una cosa che non capisco: un uomo ti si piazza davanti e ti chiede di fargli una foto... e poi? ti lascia l'idirizzo? ti paga in anticipo? la vuole spedita? viene da te e l astampa?

Per tutto c'è un fine, ma in questo caso solo tu puoi intuire qual'è.

A me capitano cose strane: fotografo spesso a manifestazioni dove ci sono artisti e volti noti. E' frequente ch evenga assalito da persone che vogliono fatta la foto con il VIP di turno, e sono davvero tantissimi.
Ma ce ne fosse uno solo che dopo la foto mi chiedesse "dove posso venire a ritirarla?"
Segno che il loro gesto è solo atto ad abbraciare la persona e non ad avere il ricordo in una stampa.
Altro invece quando mi chiedono di fare una foto con la loro compatta.
Spesso ci metto una dose di cattiveria perchè effettivamente mi disturbano nel mio lavoro, quindi prendo la macchinetta con una mano, non guardo nemmeno nel mirino e scatto, possibilmente mossa (dato che sfocata non può venire) e mare inquadrata.
Ma loro sono contenti così....
VINICIUS
QUOTE(buzz @ Mar 10 2007, 02:21 PM) *

Mystica, credo succeda a tutti, ma ad una donna con maggiore frequenza.
In effetti però c'è una cosa che non capisco: un uomo ti si piazza davanti e ti chiede di fargli una foto... e poi? ti lascia l'idirizzo? ti paga in anticipo? la vuole spedita? viene da te e l astampa?

Per tutto c'è un fine, ma in questo caso solo tu puoi intuire qual'è.

A me capitano cose strane: fotografo spesso a manifestazioni dove ci sono artisti e volti noti. E' frequente ch evenga assalito da persone che vogliono fatta la foto con il VIP di turno, e sono davvero tantissimi.
Ma ce ne fosse uno solo che dopo la foto mi chiedesse "dove posso venire a ritirarla?"
Segno che il loro gesto è solo atto ad abbraciare la persona e non ad avere il ricordo in una stampa.
Altro invece quando mi chiedono di fare una foto con la loro compatta.
Spesso ci metto una dose di cattiveria perchè effettivamente mi disturbano nel mio lavoro, quindi prendo la macchinetta con una mano, non guardo nemmeno nel mirino e scatto, possibilmente mossa (dato che sfocata non può venire) e mare inquadrata.
Ma loro sono contenti così....

Ma sei un cattivone... messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.