Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gandalef
eh, sì.....mi tocca offrire da bere dopo l'acquisto del nuovo giocattolo biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

adesso dovrò imparare ad usarlo messicano.gif

Gandy
Paolo Inselvini
QUOTE(gandalef @ Mar 8 2007, 04:37 PM) *

eh, sì.....mi tocca offrire da bere dopo l'acquisto del nuovo giocattolo biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

adesso dovrò imparare ad usarlo messicano.gif

Gandy


Ottimo acquisto anche io mi sono regalato da poco un 135 f/2. Vedrai che ti divertirai. Io prendo una birra.

Paolo
Alessandro Castagnini
QUOTE(Paolillo82 @ Mar 8 2007, 04:39 PM) *

...cut...
Io prendo una birra.

Paolo

Facciamo due!

Poi facci vedere le foto.

Ciao,
Alessandro.
Lorenzo Franzoni
GRANDE Gandy...

e però, dopo la birra.... qualche scatto ce lo farai vedere no? smile.gif

Lorenzo
gandalef
eh eh, appena ho un po di tempo e soprattutto non piove più lo porto a spasso messicano.gif
Gli scatti arriveranno presto, per ora ho solo qualche prova casalinga non postabile biggrin.gif
Da quel che o visto la nitidezza è impressionante, un po lunghetto su digitale, ma questo si sapeva. Ben costruito, paraluce incorporato rivestito da un vellutino nero che lo rende comodissimo. Non pesantissimo e ben bilanciato sulla camera. Ancora devo apprendere l'utilizzo del defocus e credo che ci vorrà un po di tempo per sfruttarlo al meglio.
Mauro Villa
QUOTE(gandalef @ Mar 8 2007, 04:37 PM) *

eh, sì.....mi tocca offrire da bere dopo l'acquisto del nuovo giocattolo biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

adesso dovrò imparare ad usarlo messicano.gif

Gandy


Ma l'hai già buttato a terra? laugh.gif laugh.gif

Complimenti Gandy
Lucabeer
QUOTE(gandalef @ Mar 8 2007, 05:50 PM) *
Ancora devo apprendere l'utilizzo del defocus e credo che ci vorrà un po di tempo per sfruttarlo al meglio.


E bravo, vedo che alla fine hai deciso... Vedrai, è veramente un ottimo obiettivo!


gandalef
QUOTE(Mauro Villa @ Mar 8 2007, 07:20 PM) *

Ma l'hai già buttato a terra?


no, era l'unico angolo non incasinato della mia camera messicano.gif le mie ottiche sono come dei pargoli, li coccolo, li curo e li porto a spasso ogni tanto biggrin.gif

QUOTE(Lucabeer @ Mar 8 2007, 08:03 PM) *

E bravo, vedo che alla fine hai deciso... Vedrai, è veramente un ottimo obiettivo!


è stato più uno sfizio che una scelta di necessità. Come ben sai le ottiche certo non mi mancano, però il 105DC era uno di quelli che mi affascinava molto sia per la grande apertura che per la possibilità di regolare lo sfocato. Adesso devo dire che la qualità c'è tutta e mi sa che sarà un altro fisso da portare dietro, se non altro per la nitidezza a TA. Dai pochi scatti ho notato (nessun test) che i diaframmi migliori vanno da f/2 a f/8 massimo, dopo f/8 noto un minimo calo di resa. Probabilmente riguardando gli scatti ero con tempi bassi e il micromosso è saltato fuori. Mi confermi o smentisci ciò Luca?

Gandy
Lucabeer
QUOTE(gandalef @ Mar 9 2007, 09:46 AM) *

Dai pochi scatti ho notato (nessun test) che i diaframmi migliori vanno da f/2 a f/8 massimo, dopo f/8 noto un minimo calo di resa. Probabilmente riguardando gli scatti ero con tempi bassi e il micromosso è saltato fuori. Mi confermi o smentisci ciò Luca?


Diciamo che non credo di averlo mai usato più chiuso di f/5.6, e normalmente a f/2 e f/2.8. Quindi non posso dirti se scade oltre f/8... smile.gif

Però da quello che ho visto ti posso confermare che già a f/2.8 dà il meglio di sè, e che comunque nemmeno a f/2 sfigura...


Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.