Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Ely (C)
Salve.
Vorrei cercare di ottenere dal mio Sb 800 una luce spot, molto spot, così da illuminare il soggetto alla distanza di un paio di metri con un fascio di luce di circa un metro di diametro, non so se rendo l'idea.
Pensavo agli snoot che si montano sui flash da studio, ne ho anche un paio, ma come faccio a fissarlo?
Magari qualcuno può aiutarmi mettendomi a conoscenza di qualche accessorio in commercio?

Grazie.


Elia Vaccaro
ferrianf
Avvolgi del cartoncino bianco (almeno internamente) attorno alla testa dell' SB800, fissandolo con del nastro o del velcro adesivo. Variando la lunghezza del tubo ottenuto puoi restringere o allargare il fascio di questo snoot casalingo.
Puoi farne tre o quattro in modo da realizzare spot di differente estensione.
Se non ti serve un fascio perfettamente circolare é un'ottima soluzione ad un costo quasi ridicolo...

Ciao

Fabrizio

PS sul sito www.strobist.com trovi anche delle immagini della realizzazione. Tra l'altro é un sito assolutamente imperdibile per chiunque utilizzi flash portatili...
Ely (C)
Molto gentile.
In realtà al cartoncino avevo pensato, ma cercavo qualcosa di più stabile.
Ho trovato, in questo forum, notizia di un X Tender per SB 800, non male.

grazie.gif
Ely (C)
O più semplicemente potrei anteporre il mio snoot da studio all' Sb 800, ho appena fatto una prova, non mi sembra affatto male.....

smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.