Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
eliano
Titolo: Buoni contro Cattivi
Sottotitolo: Alla ricerca della fotografia

Questo potrebbe essere il titolo di un bel saggio da proporre a tutti quelli che perdono il loro tempo su questo forum a fare paragoni, paragoni e ancora paragoni tra i modelli di tutte le macchine fotografiche Nikon che ormai vengono messe sul mercato un mese si e uno no!

Sensa voler dilungarmi in un discorso da me affrontato già tante volte altrove, proporrei di eliminare le discussioni riguardanti i prodotti e lascerei soltanto quelle dove è possibile pubblicare le proprie fotografie per costruire discussioni interessanti e formative per tutti i fotografi, qualunque fosse il livello di competenza!
Sono consapevole dell'impossibilità nell'eliminare una sezione del forum perché siamo sul sito della Nikon e non su un sito di fotografia (ah no?) ma tutte queste discussioni che nascono ogni qual volta viene presentato un nuovo modello di macchina fotografica sono veramente patetiche e di basso livello.

Sono iscritto da un pò di tempo su questo forum e nel primo periodo l'ho seguito con molto entusiasmo, sentimento che è andato scemando man mano che mi rendevo conto della stupidità di molte discussioni!

Nella speranza che qualcosa possa cambiare vi faccio i miei più cordiali saluti!


Eliano Imperato
matteoganora
Eliano, ti dico la mia, visto che partecipo volentieri sia alle "lotte" che quando c'è da parlare di foto.

Molti, pensa, vorrebbero fare esattamente il contrario di ciò che tu vuoi, ovvero chiudere le sezioni fotografiche e lasciare solo quelle tecniche...
Secondo me ci stanno entrambe, e proprio perchè l'utenza, e il come uno si vive il forum, è una cosa soggettiva e altamente variabile.

Personalmente, mi diverto a mettere foto, commentare, osservare, imparare e discutere di fotografia.
E mi diverto altrettanto ad attaccarmi con qualcuno su questo o quest'altro "tecnicismo".
L'importante, è non prendersi troppo sul serio e non prendere un forum troppo sul serio, altrimenti non si fa altro che farsi del sangue cattivo.

C'è spazio per tutto, e come tutte le cose, ogni utente cercherà e occuperà gli spazi che preferisce.
le cose di cui preoccuparsi sono ben altre, la vita reale è quella che conta, i forum sono un bel passatempo! wink.gif
lhawy
se fosse un forum audi si parlerebbe dela nuova A5 e non di come ognuno di noi la guida. l'hai detto tu stesso, siamo su un forum nikon. altrimenti ci sono forum di guida sicura..
Paolo66
Quoto Matteo, questa sezione è dedicata alle macchine fotografiche. Partecipano professionisti e persone molto esperte che apportano un contributo importantissimo, difficile da trovare in altri forum, fruibile da chiunque voglia confrontarsi o capirne meglio.

E trovo giusto che sia aperto anche ai commenti ed i pareri, sempre inerenti all'argomento, è lo scopo del forum. Il rischio è che si incappi anche nelle frequenti polemiche, ma è lo scotto che si paga in un luogo a così alta partecipazione, hai mai visto quanti utenti sono collegati, mediamente?

E' vero, il troppo è fuorviante, ma anche queste servono.
lupo_ezechiele
QUOTE(matteoganora @ Mar 8 2007, 04:11 PM) *

Personalmente, mi diverto a mettere foto, commentare, osservare, imparare e discutere di fotografia.


poi quando hai tempo mi spieghi bene (TU) che cosa devi ancora imparare....

guru.gif guru.gif guru.gif
marchino_74
Condividendo appieno quello scritto da Matteo e sentendomi chiamato in causa per aver chiesto semplicemente in un paio di occasione un giudizio su macchine Nikon a persone che reputo più esperte di me mi permetto di esprimere un certo disappunto per alcune risposte (talvolta snob) ricevute. Credo che chiedere sia lecito e rispondere...cortesia. Forse preferireste che parlassi di arte fotografica (che comunque cerco di fare attraverso le mie 5-6 mostre all'anno) ma lo reputo in questa sede inutile... vi invito quindi a venire a vederle e a discuterne sul campo.
Marchino texano.gif
Carlo Macinai
Ringrazio Eliano di aver posto, con tanta pacatezza, un tema sentito.

Purtroppo ciò che ci si aspetta dal Forun Nital l'abbiamo tutti chiarissimo; peccato che, potenzialmente, sia un'idea diversa in ognuna delle 141.070 teste degli iscrtti ad oggi.

Non per nulla questi temi "scatenano" lo scrittore che è in noi e ci infondiamo pure ardore e passione...anche perchè è spesso più facile "dare contributi" che...prendere la macchina ed andare a fotografare!

Sposto in Sushi per coerenza con le aree tematiche attuali.

Ciao

Carlo

Paolo66
QUOTE(marchino_74 @ Mar 8 2007, 04:53 PM) *

Condividendo appieno quello scritto da Matteo e sentendomi chiamato in causa per aver chiesto semplicemente in un paio di occasione un giudizio su macchine Nikon a persone che reputo più esperte di me mi permetto di esprimere un certo disappunto per alcune risposte (talvolta snob) ricevute. Credo che chiedere sia lecito e rispondere...cortesia. Forse preferireste che parlassi di arte fotografica (che comunque cerco di fare attraverso le mie 5-6 mostre all'anno) ma lo reputo in questa sede inutile... vi invito quindi a venire a vederle e a discuterne sul campo.
Marchino texano.gif


Immagino che ti riferisca alle mie risposte ai tuoi due topic di confronto.

Non c'è nulla snob, semplicemente l'equivoco determinato dal fatto che ancora in piena polemica D40-D40X, non si è ancora raffreddata quella D40-D50, la comparsa di nuovi topic D40-D50 e D40-D80, aperti da uno che non è iscritto da ieri, è sembrato come solo un tentativo di alimentare discussioni piuttosto accese che hanno visto anche la partecipazione di persone dello staff Nital. Discussioni che mi sembrava non potessero passare inosservate, visto che sono rimaste aperte per vari giorni.

E' lecito chiedere qualsasi cosa, nell'ambito tematico offero dal regolamento dei forum, ma quei due topic messi lì.....sembravano proprio benzina sul fuoco, intenzionale. wink.gif
acarodp@yahoo.it
Hai ragione a dire che il livello alle volte scade. Ma È sacrosanto, ad esempio, che una persona che è indecisa tra due modelli possa venir qui e chiedere: secondo voi, D80 o D200? Poi come sempre succede in queste cose, sia su internet o dal vivo, i pareri divergono, ma io penso che la cosa possa essere utile comunque, perché chi ha posto la domanda (e chi è intervenuto) finisce per poter vedere le cose da punti di vista diversi dal suo. Tante volte, ci si accapiglia oggi, ma poi, domani, quando qualcun altro ridomanda cose simili, le opinioni si sono smussate e certi preconcetti si sono allentati.

Non sempre, certo: c'è gente più o meno testarda a questo mondo. Però io non vedo grandi problemi. Alla fine la gente viene qui, fa domande, ed ottiene risposte. C'è quello che fa lo snob, c'è quello che parla senza sapere, c'è quello che ha un'antipatia per quel modello (ogni tanto tutti impersoniamo uno o più di questi personaggi). Ma ci sono anche nel mondo "reale", uno deve ben saper leggere e valutare: la maggioranza delle risposte sono pacate e sensate mi pare.

Ciao

L.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.