Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Paolo Inselvini
Salve a tutti, volevo prendere questo flash macro premetto che ho anche l'Sb800 macchine D200-D2h. Ho visto che vengono venduti due kit il primo R1C1 che costa di più perchè da quello che ho capito ha il commander integrato l'Su800 che penso serva solo per attivare i due Sb-r200.

Domanda posso comprare il kit R1 in quanto ho l'Sb800 e usarlo come commander?

Ah un'altra cosa qualcuno ha mai provato ad usare il kit per fare foto di ritratto mi piacerebbe sapere come si comporta.

Grazie, Paolo
Mirto Luigi
""Salve a tutti, volevo prendere questo flash macro premetto che ho anche l'Sb800 macchine D200-D2h. Ho visto che vengono venduti due kit il primo R1C1 che costa di più perchè da quello che ho capito ha il commander integrato l'Su800 che penso serva solo per attivare i due Sb-r200.
Domanda posso comprare il kit R1 in quanto ho l'Sb800 e usarlo come commander?""

Si. biggrin.gif



""Ah un'altra cosa qualcuno ha mai provato ad usare il kit per fare foto di ritratto mi piacerebbe sapere come si comporta.""

Benissimo, è eccellente.
Salute Gigiclick texano.gif
Paolo Inselvini
Grazie biggrin.gif Non me ne intendo molto di flash in wireless, spiegami una cosa quando monto l'Sb800 sulla slitta e i due Sb-r200 sull'obbiettivo scattano tutti e 3 insieme vero?

Io ho obbiettivi di vario diametro, 77mm 62mm ecc. ci sono vari anelli adattatori vero?

Grazie per le info.
decarolisalfredo
Sono tre richieste sullo stesso post, questo si che è salvare spazio nel nostro forum.

Dunque: il kit comprensivo dell'Su-800 serve per le d2, d50 e d40 che non hanno il flash integrato o non lo hanno con la funzione di commander.
Ai possessori di altre macchine basta prendere il kit senza SU800.

L'SB800, può funzionare da commander, quidi per chi lo ha non c'è bisogno del SU800.
Scatta anche lui insieme agli altri, ma si può dirgli di non intervenire sull'illuminazione, in pratica emette un lampetto tanto per comandare gli altri.

Così fa anche il lampeggiatore incorporato della D200, mentre le D70 o D80 emettono solo il lampetto che non influisce sulla scena.

C'è da dire che se siete molto vicini, il "lampetto"influenzera un poco, ma veramente poco.

Ciao Alfredo

Paolo Inselvini
Tutto chiaro.

Grazie wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.