Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
cromos
Ciao a tutti,
quando operate una selezione su una parte della foto per modificare selettivamente livelli, curve, fill, ecc..., come fate poi per amalgamare i contorni della selezione con il background? A me funziona solo con lo sfuoca gaussian. Ci sono altri metodi?
Grazie
toad
Personalmente trasformo sempre la selezione in maschera veloce, e a questo punto si aprono diversi scenari. Posso appunto utilizzare il filtro Sfocatura/Controllo sfocatura, oppure applicare alla maschera il filtro Disturbo/Intermedio, oppure ammorbidire i bordi della selezione con lo strumento Sfumino/Pittura dito, oppure ancora ripassare i bordi della maschera di selezione con un pennello impostando il colore a grigio medio o più chiaro. Comunque il primo dei metodi citati è quello che nella maggior parte dei casi dà i risultati migliori, secondo me.
nisant
Si può anche aggiungere che le selezioni possono essere sfumate direttamente da PS, con Selezione->Sfuma (Selection->Feather).

Resta il fatto che, come detto da Guido (taod), una passata di sfumino sui bordi è spesso necessaria per ottenere la giusta fusione dei contorni.

Ciao.
Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.