Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
gimart
Ciao a tutti. Ricordo di aver usato un software, anni fa, che, selezionato un certo numero di foto, riempiva, con piccole miniature delle foto stesse, una forma o un'altra foto, non ricordo bene.
Ora mi serve di eseguire quest'operazione per riempire un cerchio a cui poi dare un effetto di superficie sferica. Allego un'immagine del tipo di quella che vorrei. Qualcuno può aiutarmi?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


maurizioricceri
ciao gigi,io purtroppo non sò risponderti ma spero che qualcuno ti aiuti a risolvere questo tuo problema.
maurizio
eugenioforci
onestamente interessa anche a me....
ermanno71
Interessa anche a me !!!! smile.gif
fil_de_fer
Cerca MOSAICER in internet e troverai software che fanno mosaici utilizzandi più immagini.
Non ho trovato uno che generi una sfera, ma mi sono limitato a leggere solo i prini siti.
marco86
In alternativa c'è anche la via complicata...ti procuri un programma per la grafica 3d tipo blender e renderizzi il fotogramma di una sfera a cui hai applicato come texture tante piccole foto...una volta appresa la tecnica la puoi esportare a qualunque forma di qualunque grado di complessità

In teoria funziona, in pratica non l'ho mai provato....

ciao,
Marco
lucabres
Sto provando una versione per il mac si chiama MacOSaiX, poi per la sfera penso che si possa trasformare il file prodotto anche con ps.



Luca Bresin

lucabres
Ecco una prova, ho scaricato il programma MacOSaiX e ho fatto alcune prove, credo che i risultati migliori si ottengano con soggetti molto semplici, ho scelto una maschera di carnevale. Poi basta selezionare la/le cartelle con le foto da utilizzare per il mosaico. Si lancia il programma si va a mangiare una pizza con caffè e ammazza caffe...

ecco la prova

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

secondo me oltre a scegliere una foto con un soggetto semplice è importante fornire le foto per il mosaico con colori simili a quelle presenti nella foto sorgente.

Per la sfera poi ho usato la deformazione di photoshop.

Il risultato mi sembra inquetante...
Luca Bresin

gimart
QUOTE(lucabres @ Mar 11 2007, 11:58 PM) *

Ecco una prova, ho scaricato il programma MacOSaiX e ho fatto alcune prove, credo che i risultati migliori si ottengano con soggetti molto semplici, ho scelto una maschera di carnevale. Poi basta selezionare la/le cartelle con le foto da utilizzare per il mosaico. Si lancia il programma si va a mangiare una pizza con caffè e ammazza caffe...

ecco la prova

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

secondo me oltre a scegliere una foto con un soggetto semplice è importante fornire le foto per il mosaico con colori simili a quelle presenti nella foto sorgente.

Per la sfera poi ho usato la deformazione di photoshop.

Il risultato mi sembra inquetante...
Luca Bresin


Sembra interessante. Ma il programma è per Mac? Grazie
lucabres
QUOTE(gimart @ Mar 12 2007, 06:03 PM) *

Sembra interessante. Ma il programma è per Mac? Grazie

Questo si ma sicuramente ne esisteranno anche per pc.

Luca Bresin

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.