Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
G.L.C.
in una discussione su un forum gemello, c'è chi sostiene di avere visto dei fotografi utiizzare la nuova nata in giappone, sarà vero? o si tratta di una bufala? ph34r.gif

ai posteri l'ardua sentenza.

p.s. 24*36
cuomonat
QUOTE(G.L.C. @ Mar 5 2007, 04:27 PM) *

...
ai posteri l'ardua sentenza.

p.s. 24*36

Macché posteri... Io sono convinto che la stanno già testando anche i Nostri.
Troppi guru assenti in questi giorni.
Sapremo qualcosa dopo che si scioglierà il conclave di metà marzo tongue.gif
Si scherza ovviamente.
acarodp@yahoo.it
Intanto l'immarcescibile ken rockwell ne spara una di nuova... non sull'ammiraglia... ma sulla nuova "piccola".

Se questa è vera (e sottolineo SE) è davvero da grattarsi la zucca perplessi...

Mah

Boh

L.
Franco_
Dice perfino che dopodomani ne avrà una tra le mani...

I'll get my hands on one Wednesday, March 7th, 2007

hmmm.gif
acarodp@yahoo.it
QUOTE(Franco_ @ Mar 5 2007, 07:23 PM) *

Dice perfino che dopodomani ne avrà una tra le mani...

I'll get my hands on one Wednesday, March 7th, 2007

hmmm.gif


Infatti... ora che KR sia un po.. hem... ardito in certe sue opinioni, è una cosa. Ma che conti xxx di brutto non mi risulta (correggetemi). Se dice che gliene fanno avere una SPERO che giel'abbiano "promessa". A questo punto ne evinco che dovrebbe sapere tutto anche sulla D3 se esiste (che senso ha che gli dicano dell'una ma non dell'altra?), ma forse è sotto un NDA veramente stringente.

Io mi aspettavo una D60 al PMA, con un 10 Mp e specifiche tra D40 e D80, ma non una D40X... se devo interpretarla nel senso che sia una D40 paro paro, ma col 10 Mp, mi pare una mossa un po' indecifrabile da parte di Nikon: la D40 è freschissima e pare venda egregiamente.

Oppure è la solita operazione di pilotaggio dei rumors, ed è effettivamente una D60.

Gractazio capitis...

L.
Paolo56
Allego e non commento. ohmy.gif blink.gif hmmm.gif
Ciao Paolo

http://apphotnum.free.fr/N2B27.html
paolo.cacciatori
QUOTE(Paolo56 @ Mar 5 2007, 09:19 PM) *

Allego e non commento. ohmy.gif blink.gif hmmm.gif



A fondo pagina sta scritto:
"Créé pour le 1 avril 2004, modifié le 22 août 2004"

smile.gif
@ssembl@tore
Ogni anno in questo periodo saltano fuori tante "nuove" macchine, addirittura metteno anche le foto......mi sa tanto di 1° aprile...
Paolo56
E' vero, non c'avevo fatto caso, e sì che c'erano, anche, tutti quei bei pesciolini sparsi su tutta la pagina. rolleyes.gif
Ciao Paolo
Gianni5
Gli stessi rumors sono su dpreview secondo me sarà presentata l'erede della D50 anche perchè sostituire la D40 con una D40x a pochi mesi dalla sua introduzione va contro tutte le regole del marketing
nonnoGG
So says:

Attended the D3 Sales Rep seminar last night. Confirmed: D3 announcement on Monday

Jim Seaholm, Mar 03, 2007; 02:30 p.m.

Last night I attended a Nikon sales rep seminar in Los Angeles, where Nikon's D3 was unveiled to an audience consisting of L.A. area Advanced Systems Dealers and myself.

Courtesy of my cousin, who is a salesperson at a major Los Angeles Nikon retailer, I was able to get credentials and attend the 45 minute meeting with him.

All camera cell phones were checked at the door, as we entered the meeting room. The LA sales rep revealed the D3 which was partially wrapped in black gaffers tape so as to disguise key elements of its appearance. For about 30 minutes, the sales rep talked to the assembled audience about Nikon's latest offering which is to be unveiled on Monday, March 5th at PMA:

- Full Frame (no 1.1 crap) - DX mode at 1.5x - High Speed Crop - VERY fast motor drive (can't remember the number he quoted, but when he fired it, it sounded at least as fast as my F5 on CH. - 18.7 MB - MSRP $7999 - No H and X models anymore, just the one D3 - D2xs will continue to sell. - Dimensions and weight were mentioned, but I don't remember the minutae. Suffice to say, the camera looked to be roughly the same size as the D2 series.

The camera was fitted with another new release: an undisguised 50mm 1.2G AF-S lens, which looked to be quite large and sturdy. Also mentioned but not present was a 24-120 2.8G AF-S. The rep said no new DX lenses were forthcoming in the near future.

So there you have it. End of rumors. We'll all see it undisguised on Monday. So relax, its here.

Regards,

Jim

$7999, so around £5000+ in the UK.

Ouch.


ssssssshhhhhhhhhhhhhh ! Acqua in bocca ! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
fogmarco
Ormai pare certo, manca solo l'annuncio ufficiale

http://www.kenrockwell.com/tech/00-new-today.htm

Marco
maxiclimb
QUOTE(acarodp@yahoo.it @ Mar 5 2007, 07:12 PM) *

Intanto l'immarcescibile ken rockwell ne spara una di nuova... non sull'ammiraglia... ma sulla nuova "piccola".



questa mi sembra una sparata grossina.
Dice che avrà il sensore della d80 e d200 (come fossero identici) ma con sincroflash a 1/500 come la d40 e d70...
Ma il sincro 1/500 è ottenuto tramite il sensore, e i sensori della d80 o d200 non possono farlo! blink.gif

mah... hmmm.gif
buzz
C'è un altro thread al bar che ti aspetta.
questo sarebbe da chiudere perchè non fa riferimento a comunicazioni ufficiali.
Gipsy
QUOTE(nonnoGG @ Mar 5 2007, 11:03 PM) *

So says:

Attended the D3 Sales Rep seminar last night. Confirmed: D3 announcement on Monday...
- Full Frame (no 1.1 crap) - DX mode at 1.5x - High Speed Crop - VERY fast motor drive (can't remember the number he quoted, but when he fired it, it sounded at least as fast as my F5 on CH. - 18.7 MB - MSRP $7999 - No H and X models anymore, just the one D3 - D2xs will continue to sell. - Dimensions and weight were mentioned, but I don't remember the minutae. Suffice to say, the camera looked to be roughly the same size as the D2 series.

ssssssshhhhhhhhhhhhhh ! Acqua in bocca ! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


Grazie! Sarà una bellissima bestia. Però, visto il costo, mi sà che dovrò attendere che sfornino la sorellina povera...oppure sgraffignarla a qualcuno laugh.gif
aldo2202
Ultime notizie dagli USA.

http://www.dpreview.com/articles/nikond40x/

D40 con caratteristiche maggiorate
Fateci sapere.... aspettiamo cose nuove.
Ciao a tutti
stefanodicarlo
due link al sito Nikon Usa:

D40x

55-200 4-5,6 Vr
stefanodicarlo
Eccola...

D40X
fogmarco
QUOTE(buzz @ Mar 6 2007, 12:10 AM) *

C'è un altro thread al bar che ti aspetta.
questo sarebbe da chiudere perchè non fa riferimento a comunicazioni ufficiali.


a volte al bar si vede giusto... la D40x è già sui siti ufficiali nikon, aspettiamo domani e vedremo per la D3 (storicamente nikon presenta il giorno prima del PMA...)
Giuseppe Maio
QUOTE(buzz @ Mar 6 2007, 12:10 AM) *

...C'è un altro thread al bar che ti aspetta...

Uniti e spostati...

Ricordo che la sezione Digital Reflex può ospitare discussioni a carattere tecnico riguardnti esclusivamente prodotti in commercio.

G.M.
nickwing
Eccola qui wink.gif
magullo
Qui maggiori informazioni.
Personalmente, la ritengo un nonsense, ma evidentemente la guerra dei MP ha decretato definitivamente la morte dei 6MP.
Giuseppe Maio
QUOTE(Giancarlo Rosso @ Mar 6 2007, 08:30 AM) *

Qui maggiori informazioni.
Personalmente, la ritengo un nonsense, ma evidentemente la guerra dei MP ha decretato definitivamente la morte dei 6MP.

"nonsense" ? Sarà il mercato dirlo.
Quanto in oggetto non costituisce sostituzione dell'omonima sorella.
Sarà quindi l'utente a decidere se D40 o D40x in base a cosa vuole ed a che prezzo.

G.M.

PS: Questa discussione costituisce parziale contuinuazione dei Rumors in precedenza trattati al bar.
Giuseppe Maio
Ho unito le diverse discussioni al fine di mantenere racchiuse informazioni correlate...

Vi lascio al Bar per tutte le news non ufficiali e quindi rumors.
Lascio invece aperta una discussione in Digital Reflex relativa alla D40x.
Potrete in quella partecipare ed argomentare...

D40x, Nuova DSLR by Nikon...

G.M.
luigicalz
...non è un nonsenso, è una necessità visto che sony ha smesso di produrre i sensori da 6MP.
Bel rispetto del cliente da mamma Nikon: se IO avessi comprato una D40 ora sarei a dir poco "irritato"...probabolmente guarderei ad altri lidi.
marco.pesa
Cavoli a così pochi mesi dall'uscita della D40 già la x?
La nuova da una prima analisi comparativa
ha in più oltre i 4MP, raffica portata a 3 fps, 100 iso e una autonomia maggiore...
xymox
QUOTE(Giuseppe Maio @ Mar 6 2007, 08:35 AM) *

"nonsense" ? Sarà il mercato dirlo.
Quanto in oggetto non costituisce sostituzione dell'omonima sorella.
Serà quindi l'utente a decidere se D40 o D40x in base a cosa vuole ed a che prezzo.


"La nuova D40x è compatibile con tutti gli obiettivi AF-S/AF-I Nikkor
(l'autofocus è disponibile solo con gli obiettivi AF-S e AF-I CPU, dotati di
motori incorporati)"
http://www.nital.it/press/2007/d40x.php

Quali sarebbero gli obbiettivi AF-I CPU?
Diogene
QUOTE(Giuseppe Maio @ Mar 6 2007, 08:35 AM) *

"nonsense" ? Sarà il mercato dirlo.
Quanto in oggetto non costituisce sostituzione dell'omonima sorella.
Serà quindi l'utente a decidere se D40 o D40x in base a cosa vuole ed a che prezzo.
G.M.
PS: Questa discussione costituisce parziale contuinuazione dei Rumors in precedenza trattati al bar.

Mi perdoni, ma sul fatto che sia l'utente a decidere ho molte perplessità.
Nell'informatica, elettronica e via così é il mercato che decide le tecnologie da sviluppare e i prodotti da vendere e, conseguentemente, da usare. L'utente sceglie poco, più che altro subisce.
Così il mercato ha deciso che i sensori da mettere sulle reflex debbano partire da 10Mp, ma non perchè ci sia un miglioramento evidente rispetto ai 6 (in un 50x70 non si vede la differenza), ma semplicemente perchè più incrementi tecnologici si creano e maggiore sarà il guadagno (Lapalisse docet...) Esiste già la tecnologia che useremo fra qualche decina d'anni, ma ce la propinano a pezzettini, un bocconcino per volta...
Tuttavia, se dopo così poco tempo dall'uscita della D40, siamo già alla X, qualcosa in Nikon non ha funzionato.
Franco_
QUOTE(xymox @ Mar 6 2007, 08:55 AM) *

...
Quali sarebbero gli obbiettivi AF-I CPU?


Tele da 300mm in su...

Se hai un pò di pazienza li trovi al sito

Nikon Lens
simbo74
QUOTE(luigicalz @ Mar 6 2007, 08:50 AM) *

...non è un nonsenso, è una necessità visto che sony ha smesso di produrre i sensori da 6MP.
Bel rispetto del cliente da mamma Nikon: se IO avessi comprato una D40 ora sarei a dir poco "irritato"...probabolmente guarderei ad altri lidi.


"irritato" è un eufemismo... "scandaloso" forse è più appropriato... si giustificherebbe solo con la differenza di prezzo... e/o una scelta obbligata perchè sensori di 6 mpx non più prodotti... comunque mi "tirerebbe non poco" e te lo dice uno che ha comprato la d70s sapendo che dopo 15 giorni usciva la d80 (non sapevo come si chiamava ma sapevo che era la sostituta) ma ne ero consapevole... a questo punto forse conviene comprare macchine a fine serie... qualità testata aggiornamenti FW già fatti difetti conosciuti... boh...

simone
nonnoGG
QUOTE(Gipsy @ Mar 6 2007, 01:03 AM) *

Grazie! Sarà una bellissima bestia. Però, visto il costo, mi sà che dovrò attendere che sfornino la sorellina povera...oppure sgraffignarla a qualcuno laugh.gif

... continua a sgraffignare (e mettere nel salvadanaio) qualche monetina d'oro per questi gioiellini :

24-120/2.8 G AF-S VR ...

50/1.2 AF-S ...

Paolo Inselvini
Noto purtroppo che Nikon si sta lanciando maggiormente su nuove macchine che su nuove ottiche per amatori. Questo mi lascia perplesso....
Paolo66
QUOTE(luigicalz @ Mar 6 2007, 08:50 AM) *

...non è un nonsenso, è una necessità visto che sony ha smesso di produrre i sensori da 6MP.
Bel rispetto del cliente da mamma Nikon: se IO avessi comprato una D40 ora sarei a dir poco "irritato"...probabolmente guarderei ad altri lidi.



Fulmine.gif

SONO, a dir poco, irritato......

Non tanto per le differenze (sinceramente non me importa dei 10mpxl, visto cosa ottengo con i 6), ma soprattutto per aver taciuto il fatto, avrei preferito avere la possibilità di scelta, invece di vedermi la mia bella macchinetta nuova aggiornata già SOLI DOPO TRE MESI dall'uscita. Chiaramente era pianificato e la manovra è stata taciuta solo per non compromettere le vendite sotto le festività natalizie, alla facciaccia nostra.

Non mi sarei mai aspettato una cosa del genere da Nikon, invece di incrementare, magari aggiornando le ottiche af ad af-s, tanto per reprimere gli ultimi dubbi, trattano a pesci in faccia tutti i "coraggiosi" e fiduciosi acquirenti di un prodotto innovativo...

Stavo già accantonando la cifra per il 70-300vr, ma ora aspetterò!
Sono tentato di vendere il tutto, finchè non sono troppo "compromesso" con Nikon, per passare alla concorrenza.....

mad.gif
andreafoschi
QUOTE(Giuseppe Maio @ Mar 6 2007, 08:35 AM) *

"nonsense" ? Sarà il mercato dirlo.

beh...
personalmente...
ho una d100 con appiccicato un 18-200 che uso come compattona.

la d40x potrebbe essere un'interessante sostituta (se venduta solo corpo)

andrea
luigicalz
QUOTE(Paolo66 @ Mar 6 2007, 09:13 AM) *

Fulmine.gif

SONO, a dir poco, irritato......


Sono tentato di vendere il tutto, finchè non sono troppo "compromesso" con Nikon, per passare alla concorrenza.....

mad.gif

david-est
D40ista da poco piu' di un mese mad.gif
Pienamente d'accordo con te!
luigicalz
...e poi a quel prezzo un motore AF interno potevano anche montarlo!!!

QUOTE(Franco_ @ Mar 6 2007, 09:04 AM) *

Tele da 300mm in su...

Se hai un pò di pazienza li trovi al sito

Nikon Lens


me la immagino proprio il nuovo mostro D40X con su montato un bel 300 AF-I: esilarante!
manthis
come al solito ....prima i rumors poi l'ufficialita'
xymox
QUOTE(Paolillo82 @ Mar 6 2007, 09:13 AM) *

Noto purtroppo che Nikon si sta lanciando maggiormente su nuove macchine che su nuove ottiche per amatori.


è stato annunciato anche questo http://www.dpreview.com/news/0703/07030601nikon55200vr.asp
reefaddict
Bello questo:
24-120/2.8 G AF-S VR
trovavo ci fosse un buco nei medi-zoom luminosi , con il 24-85 2.8/4 un po "datato" (senza motore né VR) e il 28-70 un po' troppo poco versatile su DX. Però ho tanta paura che avrà un prezzo "over the top".

La D40x personalmente non mi tange, ma non è una di quelle mosse che fanno felici i clienti di D40 o D50, posso solo pensare che la spiegazione è che Sony abbia chiuso le linee di produzione del 6Mpx.

Mi pare che i tempi di obsolescenza delle DSLR stiano arrivando a pochi mesi... neppure il mercato dei personal computer è così rapido hmmm.gif
Paolo66
QUOTE(xymox @ Mar 6 2007, 09:23 AM) *



Fantastico....appena scquistato il modello "normale" per completare il 18-55kit...........L'altra "sponda" si avvicina.......
manthis
QUOTE(reefaddict @ Mar 6 2007, 09:27 AM) *



Mi pare che i tempi di obsolescenza delle DSLR stiano arrivando a pochi mesi... neppure il mercato dei personal computer è così rapido hmmm.gif

infatti.......non fai tempo conoscere e maneggiare la tua nuova reflex che gia' è vecchia e non vale piu' niente
g_max
QUOTE(reefaddict @ Mar 6 2007, 09:27 AM) *

Bello questo:
24-120/2.8 G AF-S VR
trovavo ci fosse un buco nei medi-zoom luminosi , con il 24-85 2.8/4 un po "datato" (senza motore né VR) e il 28-70 un po' troppo poco versatile su DX. Però ho tanta paura che avrà un prezzo "over the top".


Quoto in pieno!
Certo è che se questo ipotetico nuovo 24-120 ha la stessa resa e qualità del 28-70, vendo il 17-55 e me lo prendo laugh.gif

QUOTE(reefaddict @ Mar 6 2007, 09:27 AM) *

Mi pare che i tempi di obsolescenza delle DSLR stiano arrivando a pochi mesi... neppure il mercato dei personal computer è così rapido hmmm.gif


Peggio...molto peggio dell'informatica: non si ha il tempo di godersi una macchina che subito esce quella nuova!
Se veramente la D3 è annunciata in questo periodo e se veramente sarà un solo modello (nè X nè H), pensa te chi oggi ha acquistato una D2Xs...
La dura legge del mercato digitale... texano.gif
Ciao
Max
achomefoto
Dire "arrabbiato" è dire poco!
Macchina comprata a fine Dicembre 2006 e già svalutata/obsoleta.
E' vero che i motivi che mi avevano portato a scegliere questo gioiellino (D40) sono rimasti inalterati ma a questo punto mi sorge il dubbio di come si comporterà Nikon per gli aggiornamenti e i miglioramenti della macchina: due versioni simili saranno mantenute entrambe oppure la vecchia D40 sarà dimenticata per sempre a vantaggio della nuova e performante D40x?
Sinceramente Nikon mi ha deluso moltissimo: si sta comportando come una qualsiasi azienda che sforna prodotti a ripetizione per aggredire il mercato. Il bello di questa azienda era proprio il suo distacco da questo tipo di approccio che permetteva di avere la garanzia che per un po' di tempo si sarebbe stati al centro delle sue attenzioni per i miglioramenti e l'assistenza.
Mi sembra inoltre che si tratti di un record, pessimo record, di vita corta di un prodotto: peggio di così penso che sarà difficile fare!
Penso che Nikon dovrebbe scusarsi in un qualche modo con i clienti che hanno creduto in lei e che hanno acquistato un corpo macchina già vecchio.
Comunque adesso pensiamo alle fotografie con la cara D40...
Scusatemi dello sfogo mad.gif ed un caro saluto a tutti.

PS: le ho agganciato il 18-200VR ed è uno spettacolo!!! smile.gif
Ciao
salvari
Aspettiamo che qualcuno dall'alto ci dia un valido motivo che ci faccia capire come mai a distanza di pochi mesi dalla nascita questa validissima fotocamera sia gia stata sostituita, a quel punto potremmo tirare le nostre conclusioni.
Certo chi ha acquistato l'ormai vecchia D40 avrà sicuramente bisogni di motivi alquanto convincenti. hmmm.gif
Continuo a godermi la mia fantastica D50.
Buone foto a tutti
acarodp@yahoo.it
Beh, questa mi ha proprio stupito. Da mo' avevo la teoria che Nikon e Canon evitasserro gli scontri frontali, ma questa è chiaramente mirata alla 400D. Poi si tratta di vedere se andrà a bersaglio...

Per il resto, per favore, per favore evitate di "indignarvi" questa volta. Scusate la franchezza, ma non capisco. Quattro mesi fa esce la D40, e tutti a consigliare di comprare la D50, palesemente a fine serie. La D50 stava venendo sostituita, e questo non era un problema. Perché adesso, anche se la D40 dovesse essere sotituita (e il Dott. Maio sembra dire il contrario) INVECE sarebbe un problema? Tutti a ripetere il mantra "quando esce il nuovo modello quello vecchio non smette mica di funzionare" e poi, a infuriarci quando il nuovo modello esce? Non capisco. Chi ha comprato la D40 l'ha fatto perché non sarebbe uscita una D40x o perché gli andava bene la D40?
Questa è una D40 con un miglior sensore (non dico per i Mpix) ed un migliore processore d'immagine. A me pare una buona notizia. Se vogliamo, mi aspetto BEN ALTRE buone notizie: nuove ottiche e la D3. Ma resta una buona notizia.

A proposito di ottiche... il 55-200 stabilizzato è una trovata non da poco, potrebbe essere attraente su quel mercato.

Non ho molte speranze in merito, ma vi sono fonti ufficiali sul fatto se la D40 vada ad essere venduta anche solo corpo? Imaging Resource riporta una quotazione anche per solo corpo, ma non so se sia ufficiale.

Grazie

L.

enricobruno
Perche' vi lamentate? Lo sapevamo tutti che un sensore da 6 mp era un apparato "superato". Cio' non vuol dire che sia un ottimo prodotto!
E' la solita storia; tutti sappiamo che le nostre "care" fotocamere & co. un giorno saranno superate eppure ecc... ecc...
Come é stato detto in altra discussione, anche dal sottoscritto, molti hanno esemplari da 6 mp (D70 e D70s) e continuano ad utilizzarli senza problemi.

E poi si sa che piu' un prodotto e' di fascia bassa piu' si tende a rinnovarlo frequentemente. E' quasi una proporzione matematica, salvo eccezioni.

Pensate ai D2isti, X ed H, che nervi quando si sono visti comparire sul mercato le rispettive serie "S"!!!
Michele Difrancesco
QUOTE(salvari @ Mar 6 2007, 09:40 AM) *

Aspettiamo che qualcuno dall'alto ci dia un valido motivo che ci faccia capire come mai a distanza di pochi mesi dalla nascita questa validissima fotocamera sia gia stata sostituita, a quel punto potremmo tirare le nostre conclusioni.
Certo chi ha acquistato l'ormai vecchia D40 avrà sicuramente bisogni di motivi alquanto convincenti. hmmm.gif
Continuo a godermi la mia fantastica D50.
Buone foto a tutti


Una delle problematiche del web... è che la grossa mole di informazioni si disperde velocemente.

Dalla risposta di Maio (secondo post in questo thread) viene indicato che la D40 non sarà dismessa ma affiancata da un modello da 10Mpx.

Si aggiunge dunque una "cilindrata" al modello... non cesserà la distribuzione della prima che continuerà ad essere disponibile come entry level delle DSRL Nikon.

a presto,
Michele Difrancesco
G.L.C.
è strana questa politica di nikon, tutti ci si aspettava una nuova dslr di fascia alta (che probablmente arriverà) ed ecco che ci stupiscono con una riedizione della d40.

tuttavia gridare allo scandalo mi sembra esagerato.

tre mesi sono pochi? in era digitale purtroppo sono tanti!

anche il mio pc tre mesi dopo che l'ho comprato era già vecchio.
ebbene le fotocamere oggi sono come i pc.
poi ci si può incavolare quanto si vuole, ma è cosi, è sarà sempre peggio.

semmai l'unico errore di nikon, a mio modesto parere è stato, l'avere scelto di usare i 6mp, quando ormai è chiaro che il mercato ne vuole sempre di più anche se poi effettivamente non gli servono ....

basta andare a spulciare le varie discussioni riguardanti le nuove nate per rendersi conto che queste fotocamere vengono acquistate da utenti che non sanno nemmeno che cosa sia la pdc, nulla in contrario per carità, si può semrpe imaprare e migliorare, ma ciò vuol dire che il loro acquisto non è stato dettato da una "necessità" ma dalla moda del digitale e dei megapixel, certo nulla vieta che poi possano diventare dei grandi fotografi, ma la loro scelta iniziale non sembra essere "consapevole".

se allora è il mercato che da torto o ragione, e se il mercato è affamato di cellulari all'ultima moda, di fotocamere con millemila pixel, di tv sempre piu piatte, perchè andare contro tendenza con una fotocamera da 6 mp, per poi sfornarne una da 10 solo tre mesi dopo?
Aaron80
Per i D40isti ixxxxxxi (a ragione): che senso avrebbe passare ora all'altra sponda? Da oggi una D40 usata vale di sicuro sensibilmente meno di quanto potesse valere ieri, a che pro un cambio brand? Per smenarci più soldi di quelli che si sarebbero smenati ieri? Se mai si deve cambiare lo si deve fare in modo ragionato ed intelligente, non mossi da un raptus d'ira...
Fate sbollire la rabbia e vedrete he la cosa che vi conviene maggiormente ora è rimanere con Nikon fregandovene di cosa esce o meno, tenendo ed usando per un po' quello che avete senza upgrade imminenti... wink.gif
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.