Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
lucabres
Ciao
Ho appena ritirato 6 stampe in formato 30x40 da files provenienti dalla D200, sono le prime che faccio con questa macchina.

Il lab prima di stampare mi ha dato la risoluzione da impostare e il profilo colore biggrin.gif .

Ho stampato 4 files lasciando praticamente inalterati i files originali, non ho aggiunto (sharpen) contrasto ma solo qualche ombra o luce.

Altri due invece sono 2 crop, ad una delle quali ho aggiunto un po di maschera di contrasto (e si vede.. :-()

Risultato finale: ECCEZZIONALLLLLEE, mi è venuta la pelle d'oca!!!

Le foto rispecchiano fedelmente quanto mi ricordavo a monitor, e i dettagli ... PAUROSI.


Credo che qualsiasi altro discorso sulla nitidezza sia decisamente superfluo.

Lucabrez
shadowman!!
Ciao Luca,
almeno posta i files o li devo venire a vedere a Venezia?. tongue.gif
Vincenzo
lucabres
QUOTE(shadowman!! @ Mar 3 2007, 12:02 AM) *

Ciao Luca,
almeno posta i files o li devo venire a vedere a Venezia?. tongue.gif
Vincenzo

I files sono files ... è proprio inutile guardarli a monitor, dicono poco.
Ma le stampe sono appese li!!!

Se vieni a vederle come minimo ti offro el spritz.

Luca Brez.
_Led_
QUOTE(lucabres @ Mar 3 2007, 01:51 AM) *

...Credo che qualsiasi altro discorso sulla nitidezza sia decisamente superfluo.

Lucabrez


Eppure si continuano a fare...in questo momento c'é gente che continua a sostenere che la D200 non è meglio della D50.

Cosa devo pensare?

Basterebbe fare 2 stampe 50x70: invece no, tutti li col naso schiacciato sul monitor a vedere una realtà che non esiste.

Sulla prima pagina del manuale della D200 andrebbe scritto a caratteri cubitali: "prima di fare qualsiasi altra prova stampate in un lab serio una foto in formato 50x70".
cesaranto
QUOTE(_Led_ @ Mar 3 2007, 10:14 AM) *

Eppure si continuano a fare...in questo momento c'é gente che continua a sostenere che la D200 non è meglio della D50.

Cosa devo pensare?




Lasciali nelle loro convinzioni.

W la D200

AH metto un crop di un oggetyto abbastanza difficile da fotografare, fotografato da una certa distanza, salvato almeno un paio di volte in jpeg, non è nitidissimo, ma se serve la marca degli pneumatici faccio un crop dal NEF. smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.