Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Stidy
Lo so, sicuramente č una domanda stupida... ma per regolare il diaframma si usa la ghiera, giusto? Non la rotellina sul corpo...
cuomonat
QUOTE(Stidy @ Mar 2 2007, 10:25 AM) *

Lo so, sicuramente č una domanda stupida... ma per regolare il diaframma si usa la ghiera, giusto? Non la rotellina sul corpo...

Uso il Nikkor AIS 35/1.4 sulla D200.
Bisogna settare a menų sia la focale che il diaframma pių aperto (nel mio caso 1.4).
Regolerai i diaframmi con la ghiera dell'obiettivo e sui display non avrai l'apertura del diaframma selezionato bensė numeri in sequenza da "0" in poi corrispondenti, sempre nel mio caso, a f1.4 - 2 - 2.8 ecc.
Stidy
Perfetto!

grazie.gif Mille!
andreafoschi
QUOTE(cuomonat @ Mar 2 2007, 10:34 AM) *

Bisogna settare a menų sia la focale che il diaframma pių aperto (nel mio caso 1.4).
Regolerai i diaframmi con la ghiera dell'obiettivo e sui display non avrai l'apertura del diaframma selezionato bensė numeri in sequenza da "0" in poi corrispondenti, sempre nel mio caso, a f1.4 - 2 - 2.8 ecc.

non so come sia su d200, ma su d2x, impostando i dati dell'obiettivo nel menu', il display e gli exif riportano il diaframma (quasi) corretto, mentre 0-1-2 ecc appaiono solo se non si impostano i dati obiettivo

andrea
cuomonat
QUOTE(andreafoschi @ Mar 2 2007, 04:14 PM) *

non so come sia su d200, ma su d2x, impostando i dati dell'obiettivo nel menu', il display e gli exif riportano il diaframma (quasi) corretto, mentre 0-1-2 ecc appaiono solo se non si impostano i dati obiettivo

andrea

E' vero, grazie Andrea. Chissā a che pensavo?
Avevo impostato la focale ma non il diaframma. Ora appare sul display -1.4- smile.gif . Fa proprio un bell'effetto rolleyes.gif .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.