Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > INCONTRIAMOCI
rulvio
lo so che sono domande sceme, ma volevo sapere se gli utenti bannati dal forum sono 'permanentemente' cancellati oppure se si tratta di un provvedimento a tempo.

prima che partano le polemiche, è solo curiosità.

un suggerimento per migliorare il forum potrebbe essere quello di introdurre il 'ban a tempo' a seconda della gravità dell'infrazione.

se ho detto una cosa stupida, pregasi cancellare il post smile.gif

saluti
FALCON200
credo che attualmente il bannaggio sia definitivo....
quello che tu ipotizi sia chiama sospensione ...ed è già prevista come sanzione disciplinare....
da quello che so, inoltre, agli utenti bannati è vietata una seconda iscrizione
ciao
Mat
studioraffaello
biggrin.gif confermo.........esiste la sospensione temporanea biggrin.gif
robyt

QUOTE(FALCON200 @ Feb 28 2007, 06:55 PM) *

....inoltre, agli utenti bannati è vietata una seconda iscrizione..

Esiste, dopo una valutazione dell'admin e nei tempi e modi concordati, la possibilità di rientrare.... una seconda chanche non si nega a nessuno. wink.gif
FALCON200
QUOTE(robyt @ Feb 28 2007, 07:03 PM) *

Esiste, dopo una valutazione dell'admin e nei tempi e modi concordati, la possibilità di rientrare.... una seconda chanche non si nega a nessuno. wink.gif


questa non la sapevo....
mi ero tenuto a questo passo del regolamento....

"Qualora un utente allontanato dal forum si reiscriva e venga identificato dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente allontanato.
Qualora questo utente continui ad iscriversi nuovamente, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei messaggi sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato; l'amministratore del sistema ed i moderatori sono in grado di identificare gli indirizzi IP da cui provengono i messaggi."

grazie
mat
robyt
Esistono precedenti..... basta non fare i furbi e cercare di rientrare dalla finestra ( ed è il caso cui si riferisce la citazione del regolamento).

FALCON200
capito, grazie....
una specie di atto di Grazia concesso dal Presidente...
Mat
gandalef
per chiarimento (astenetevi dalle polemiche per favore) mi chiedo e chiedo a voi le seguenti:

- se un'utente vuole rientrare, o meglio supponiamo che acquisto un'ottica o una fotocamera o altro e la registro a nome di un altro ad esempio di mia moglie o della mia fidanzata, va da se che magari a scrivere sia poi l'utente, non credo che anche se l'ip (in questo caso) sia identico al precedente si possa bannare il nuovo/a iscritto/a. Si presume che sia una nuova registrazione di un nuovo utente o no?

- con gli ip dinamici come si fa a risalire all'ip dell'utente qualora si reinscriva con altre credenziali? Se il provider poi non è lo stesso non saprei che dire. O no?

Ripeto, solo per curiosità e astenetevi dalle polemiche altrimenti prego i moderatori di cancellare il mio messaggio.
Michele Difrancesco
Il forum Nital.it è un servizio privato ed accessorio.
Nital non è tenuta a mantenere la piattaforma attiva e può a suo giudizio decidere di cessare il servizio senza preavviso.
L'accesso al forum Nital non è un bene acquistabile come chiaramente indicato sul regolamento.
L'accesso al forum è regolamentato attraverso l'iscrizione e lo staff preposto, può valutare l'ingresso e permanenza di un utente al servizio.

Gli utenti non possono per regolamento realizzare una doppia registrazione.
La verifica dell'indirizzo IP è solo uno dei parametri considerati per verificare la nuova registrazione sul forum.
Chiaramente esistono strade per eludere il ban e riaccedere ugualmente; se individuate saranno riposizionate.





In merito a questo ultimo punto, trovo del tutto singolare che sia necessario arrivare a tanto, quando si manifesta apertamente che di questo forum è possibile farne a meno, nonchè inservibile per i "tanti" mali circoscritti.
Che ci siano registrazioni "mirate" (ad es a nome di terzi) conseguenti ad un'azione di ban è sintomo che la piattaforma, grazie agli interventi degli stessi utenti, sia comunque importante per gli stessi.

Abbiamo dimostrato attenzione nei confronti in ogni singolo caso, offrendo rinnovata fiducia quando ci è stata fornita lecita spiegazione svincolata da cecità ed in considerazione del regolamento in atto.
La reciproca comprensione potrà maturare solo attraverso messaggi redatti in modo costruttivo che ripercorrono la volontà di attenersi al regolamento nel rispetto dello staff in carica e degli utenti registrati.

L'infallibilità non è "tool" installabile ed è possibile che alcune decisioni, seppur sofferte, siano state non comprese;
Ogni singolo intervento è stato (e verrà) realizzato per mantenere un clima salubre e rivolto alla crescita della cultura fotografica nel contesto di Community.
E' nostra intenzione salvaguardare la piattaforma a voi dedicata a costo di percorrere decisioni impopolari.

Auspichiamo nella vostra comprensione, buona serata,
MD
lucaoms
QUOTE(Michele Difrancesco @ Mar 1 2007, 05:19 PM) *


Ogni singolo intervento è stato (e verrà) realizzato per mantenere un clima salubre e rivolto alla crescita della cultura fotografica nel contesto di Community.
E' nostra intenzione salvaguardare la piattaforma a voi dedicata a costo di percorrere decisioni impopolari.

Auspichiamo nella vostra comprensione, buona serata,
MD

è l'unica strada michele....
Luca
rulvio
QUOTE(Michele Difrancesco @ Mar 1 2007, 05:19 PM) *

Che ci siano registrazioni "mirate" (ad es a nome di terzi) conseguenti ad un'azione di ban è sintomo che la piattaforma, grazie agli interventi degli stessi utenti, sia comunque importante per gli stessi.


in effetti questa è la cosa che mi lascia più perplesso, ossia se il ban è conseguenza di 'feroci' critiche alla gestione del forum, non capisco che interesse possa avere l'utente a reiscriversi se non continuare il suo atteggiamento.
se si ritiene che il forum sia un importante momento di informazione/formazione si dovrebbe fare di tutto per non arrivare al punto di rottura anche se non si è daccordo al 100%.
in fin dei conti nessuno ci obbliga a leggere le discussioni che non ci interessano o ci infastidiscono.


QUOTE

Ogni singolo intervento è stato (e verrà) realizzato per mantenere un clima salubre e rivolto alla crescita della cultura fotografica nel contesto di Community.
E' nostra intenzione salvaguardare la piattaforma a voi dedicata a costo di percorrere decisioni impopolari.


questo è un vostro diritto sul quale c'è poco da obiettare.
l'unica considerazione che mi viene da fare è che alcune volte per colpa di pochi ci rimettono in molti, ma è un dato di fatto che anche nella vita reale, e non solo nella vita 'virtuale' del forum, è così che funziona.
le decisioni che riguardano l'andamento del forum non potranno mai essere accolte all'unanimità con simpatia (se non si riesce a mettere daccordo 20 condomini, immaginate 100.000 utenti smile.gif ), ma dovrebbero essere comunque accettate così come sono.

QUOTE

Auspichiamo nella vostra comprensione, buona serata,
MD



saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.