Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
jo
Mi accorgo sempre piu' che le foto che scatto pendono tutte a sin., lasciando da parte discorsi politici blink.gif , apro un nuovo foto club , gli Orizzonti Storti, chiunque abbia il mio problema e' benvenuto biggrin.gif

PS: Sono severamente vietate le iscrizioni a quelli che non fanno foto storte tongue.gif

stella.degli.angeli
eccomi !!!!!

presente !! laugh.gif laugh.gif

il mio mondo è sempre in discesa wink.gif
FALCON200
presente !
i miei però pendono a destra......
comunque San NX....risolve sempre tutto !
ciao
Mat
giorgiosessa
Potrei riempire i terabyte del server nital, meglio lasciar perdere!

Devo dire che la cosa è migliorata da quando ho disattivato le linee guida nel mirino.

Aderisco comunque! biggrin.gif
littlebridge
eheheh, finalmente un pò di solidarietà.... laugh.gif
anche le mie pendono spesso da un lato, generalmente a dx... ma quando capita che sto attento e mi impegno, va meglio, molto meglio, talmente meglio che spesso pendono a sx... laugh.gif laugh.gif allora meglio non impegnarsi ed affidarsi poi a NX wink.gif
ciao

Daniele
FALCON200
magari nella prossima D3...Nikon metterà una bolla digitale per noi poveri storti.... laugh.gif
ciao
Mat
PAS
I sensori oggi:
vibrano per scaricare la polvere,
si spostano velocemente per correggere sindromi parkinsoniane.

domani:
correggeranno automaticamente il loro assetto tramite inclinometro incorporato nella fotocamera. rolleyes.gif

Jo…..lo vedo nero il futuro del tuo fotoclub biggrin.gif
shadowman!!
posso far parte del Club?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Vincenzo
jo
Proporrei a tal proposito alla Nikon di aggiornare il fw per impostare una inclinazione a Dx o Sx in base alla programmazione di un certo numero di gradi o frazione di grado biggrin.gif magari come funzione personalizzabile laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Vincenzo il club accoglie solo chi storce involontariamente wink.gif
Paolo66
Bè, allora ci sono anch'io! biggrin.gif

E' sempre stato un mio "must", fina dall'analogico. Passando poi dal digitale compatto, mirando su un display, è diventato davvero il mio cavallo di battaglia.

Ora, sulla dslr, stò perdendo un po' dello smalto di sempre, se uso la maf manuale gli orizzonti mi vengono più dritti. Però nelle riprese veloci riesco spesso ad ottenere splendide declinazioni a dx o sx, in perfetto stile bi-partisan!

Non sapevo ci fossero tanti appassionati a questa tecnica!!!

Quando me lo fanno notare non posso esimermi dal menzionare Tolomeo, Galileo e tutte le teorie sul fatto che la terra non sia piatta; logico che da qualche parte debba pendere, o no?!?

posso ambire ad una tessera anch'io?
_Led_
QUOTE(jo @ Feb 28 2007, 11:07 AM) *

...PS: Sono severamente vietate le iscrizioni a quelli che non fanno foto storte tongue.gif


Ma perché, c'é qualcuno che a mano libera riesce a fare orizzonti dritti?

Non ci credo... biggrin.gif
geppoman
secondo me è tutta colpa della nikon!!!


dovrebbero inventare un firmware ruotatore di orizzonti!! tongue.gif

ah ah ah !!

smile.gif
Paolo66
QUOTE(geppoman @ Feb 28 2007, 03:54 PM) *

secondo me è tutta colpa della nikon!!!
dovrebbero inventare un firmware ruotatore di orizzonti!! tongue.gif

ah ah ah !!

smile.gif

Hanno inventato il VR per gli spostamenti cartesiani, permettergli anche una leggera rotazione, no? smile.gif
matteoganora
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
A me dovete farmi membro onorario... di foto dritte non ne faccio mai! wink.gif
dario-
laugh.gif laugh.gif Eccomi quà, malgrado ogni volta cerco di fare attenzione ... non c'è niente da fare pendono, pendono e pendono soprattutto la linea d'orizzonte è la mia dannazione laugh.gif


benedetto Photoshop
cg
Ci sono anche io!, riesco a fare le foto storte anche con il cavalletto e le varie bolle di livello.
Fortunatamente ora c'è la PP!
carlo
Francesco Martini
...... laugh.gif ...ma che razza di club e' questo???????... laugh.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Francesco Martini
FALCON200
QUOTE(Francesco Martini @ Feb 28 2007, 06:10 PM) *

...... laugh.gif ...ma che razza di club e' questo???????... laugh.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Francesco Martini


PRESIDENTE
per acclamazione !
laugh.gif biggrin.gif laugh.gif
ciao !
Mat
nonnoGG
... un posticino per il nonno ci sarebbe ?

IPB Immagine

Bello 'sto club ... chi a dx chi a sx, ma a tutti gli pende . biggrin.gif

Mi vergogno a firmare ...
FALCON200
accidenti....la scelta del presidente si fa...DURA.... laugh.gif
ciao !
Mat
salvatore_
iscritto da gsessa ...
posso???

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

giorgiosessa
QUOTE(salvatore_ @ Feb 28 2007, 06:28 PM) *

iscritto da gsessa ...
posso???


Salvatore for President. laugh.gif
enzonic
Ma cosa credete, la ripresa con l'orizzonte storto è una tecnica blink.gif

Io la pratico spesso rolleyes.gif

ciao

symonfly
la foto con l'orizzonte dritto é banale...ammettiamolo biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif
Ciauz a tutti mi aggiungo al club
ciacco
Per fortuna ho letto i vostri post...Stavo per telefonare al LTR perchè pensavo fosse colpa della fotocamera.... laugh.gif laugh.gif
symonfly
ecco x entrare giustamente devo proporre una foto incriminata...eccola tongue.gif
jo
QUOTE(bovi45 @ Mar 1 2007, 11:17 PM) *

Per fortuna ho letto i vostri post...Stavo per telefonare al LTR perchè pensavo fosse colpa della fotocamera....



Io stavo per farlo veramente, poi mi sono andato ( per sfizio ) a rivedere delle vecchie dia ohmy.gif sorpresa, anche prima era socio onorario del club laugh.gif

PS: Qualcuno sa a chi potersi rivolgere per riabilitazioni motorie e convergenza tra occhio e braccia. smpre che Nikon non modifichi il FW laugh.gif laugh.gif laugh.gif
FALCON200
QUOTE(jo @ Mar 2 2007, 09:23 AM) *


PS: Qualcuno sa a chi potersi rivolgere per riabilitazioni motorie e convergenza tra occhio e braccia. smpre che Nikon non modifichi il FW


ho una cara amica che si occupa di riabilitazioni motorie.... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
M.
ciacco
QUOTE(FALCON200 @ Mar 2 2007, 09:59 AM) *

ho una cara amica che si occupa di riabilitazioni motorie.... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
M.

....anche a Brescia ce ne sono parecchie,però non sono convenzionate con la mutua.... tongue.gif tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.