Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
ashanti
smile.gif ...è tanto che non posto in Nital...e ancora di + non apro una discussione... tongue.gif ...
Lei è Alessandra e la location è la sede del fotoclub Incontroluce


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

....segue....



....ed ecco il secondo scatto....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...volevo ringraziare Alessandra per la sua disponibilità....avanti con gli altri scattiiiiiiiiiii biggrin.gif
hausdorf79
Beh, visto che è tanto che non scrivi, ben tornato!

Veniamo alle foto: belle le conversioni in B&N. Bravo Ashanti!

Mi piace il primo scatto: nitido ed espressivo.

Sul secondo invece ho dei dubbi sulla prospettiva che tende a mettere in evidenza la mandibola della modella.

P.S.: Mi aggiungo ai ringraziamenti per la disponibilità di Alessandra.

Luca Podda
Seconda Sessione di "Giocando a fare i Fotografi" tongue.gif , questo lunedì abbiamo affrontato due schemi di luci nuovi, rispetto al lunedì precedente:

- Luce a Fessura
- Luce Rembrandt

L'amico Michele (Ais) ha portato anche la Modella (Alessandra, che ringrazio per la pazienza e disponibilità) e diciamo che stranamente ho notato molto più interesse in questa sessione e non credo fosse tutto merito delle luci... rolleyes.gif


il mio contributo:

IPB Immagine



Ciao,
Luca
belvesirako
a quando le dispense x studiare?
smile.gif
ciao
gianca16
Personalmente preferisco queste luci più morbide di podda,
di ashanti la prima, della seconda non mi piace l'espressione e la mascella. smile.gif
BaY!
hausdorf79
QUOTE(Luca Podda @ Feb 27 2007, 09:48 AM) *

Seconda Sessione di "Giocando a fare i Fotografi" tongue.gif , questo lunedì abbiamo affrontato due schemi di luci nuovi, rispetto al lunedì precedente:

- Luce a Fessura
- Luce Rembrandt

L'amico Michele (Ais) ha portato anche la Modella (Alessandra, che ringrazio per la pazienza e disponibilità) e diciamo che stranamente ho notato molto più interesse in questa sessione e non credo fosse tutto merito delle luci... rolleyes.gif
il mio contributo:

http://www.lucapodda.it/foto/Alessandra.jpg
Ciao,
Luca


Molto bella questa.
Anche se il flou, mi pare eccessivo(IMHO).
Taras
Vedo che avete cominciato presto stamattina!

Buona la prima Max, la seconda ha una prospettiva penalizzante.

Bella la tua Podda, ma cos'è un ritorno al flou? biggrin.gif


Le mie tra stasera e domani. Più domani che stasera.



Taras.
Riccardo S.
Una foto a colori di Alessandra in modo da valorizzare gli splendidi occhi azzurri.

Spero di aver ben interpretato la luce "Rembrandt", mi sono scrupolosamente attenuto alle indicazioni del maestro Podda circa l'esposizione (dovete vederlo in azione, come comanda a bacchetta tutti!!) laugh.gif

Il taglio e la posa sono un po' scontati ma lo scopo era quello di capire come posizionarsi e scattare in base alle luci


IPB Immagine

qualche dato dello scatto:

f/4 ad 1/80 col Nikkor 85mm f1.8

Saluti.

R.
Luca Podda
f/4 a 1/80??? Ma se non usi i tempi che ti dico, anche l'esposizione cambia... Fulmine.gif

serdor
Molto bello lo scatto di Luca, come potrebbe non esserlo, bravi anche Max e Riccardo.
Aspetto i prossimi e scaldo la D200 per Lunedì sera rolleyes.gif

Ciao
Sergio
FabioC.
Partecipo con uno scatto test, pieno di evidenti errori... ho sperimentato un pò di colori che si addicessero alla posa di Alessandra.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

bluemonia
ragazzi, ma che belle!!!! bravissimi!!!!

la mia preferita fino ad ora però è quella di fabio.. un po' verdina, molto "urban jungle" !!!!

Bravo fabio e bravi tutti!!! uffiiiiiiii anch'io voglio far parte di questo fotoclub.. perchè siete così lontani!??? :(((

ciau wink.gif
blue
macchiar
Ecco le mie interpretazioni della brava Alessandra.

(e complimenti a tutti gli altri autori guru.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Questo è il gruppo che lavora (non tutti... biggrin.gif )

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Tutti gli scatti di Alessandra sono stati fatti con il 50 f/1.4 a 400 ISO (il gruppo è stato ripreso con il 35 f2)


Un caro saluto

Pino
mferreri
Complimenti a chi mi ha preceduto nel proporre i propri scatti.

E' interessante vedere come, nella stessa situazione di ripresa, ciascuno di noi ha un suo modo personale di interpretare il soggetto.

E ora aggiungo anche le mie

IPB Immagine

IPB Immagine

Ciao

Massimo

P.S.: un grazie ad Alessandra per la disponibilità e la pazienza dimostrati
Luca Podda
Troppo carina la Foto di Gruppo... biggrin.gif

Ciao,
Luca

P.S. si vede anche il "super-mega tecnologico snoot"... tongue.gif
serdor
Belli gli ultimi scatti, bravi Pino e Massimo, vedo che la qualità piano piano aumenta.
In quella di gruppo sembriamo quasi un fotoclub serio laugh.gif

Ciao
Sergio
hausdorf79
QUOTE(serdor @ Feb 28 2007, 02:17 PM) *

Belli gli ultimi scatti, bravi Pino e Massimo, vedo che la qualità piano piano aumenta.
In quella di gruppo sembriamo quasi un fotoclub serio laugh.gif

Ciao
Sergio


Eh si, proprio figo 'sto gruppo!
smile.gif
LucaFarnerari
QUOTE(Luca Podda @ Feb 27 2007, 09:48 AM) *

Seconda Sessione di "Giocando a fare i Fotografi" tongue.gif , questo lunedì abbiamo affrontato due schemi di luci nuovi, rispetto al lunedì precedente:

- Luce a Fessura
- Luce Rembrandt

L'amico Michele (Ais) ha portato anche la Modella (Alessandra, che ringrazio per la pazienza e disponibilità) e diciamo che stranamente ho notato molto più interesse in questa sessione e non credo fosse tutto merito delle luci... rolleyes.gif
il mio contributo:

.....
Ciao,
Luca

E che contributo! Luca è splendida. guru.gif
Bravissimo!

Luca - Le mie foto
Gianluca Cecere
QUOTE(macchiar @ Feb 28 2007, 01:04 PM) *

Questo è il gruppo che lavora (non tutti... biggrin.gif )


Ma dai! Fortissimi!! La voglio anche io quella luce!! laugh.gif
Troppo forte vedervi all'opera e complimenti a tutti per le foto!!
Un gran bel divertimento e grandi risultati!!!

Fabio, se quello è uno scatto test immagino quando farai lo scatto final !! ohmy.gif

Bravi tutti, e complimenti per quello che fate!! guru.gif

Gianluca


giorgiosessa
GRRRRRRRR ed io a parlare di Esposizione!
BASTARDONI. mad.gif mad.gif mad.gif

Non aggiungo altro.
hausdorf79
QUOTE(gsessa @ Feb 28 2007, 05:18 PM) *

GRRRRRRRR ed io a parlare di Esposizione!
BASTARDONI. mad.gif mad.gif mad.gif

Non aggiungo altro.


Beh, io ero lì con te ad ascoltare... wink.gif
FabioC.
QUOTE(gsessa @ Feb 28 2007, 05:18 PM) *

GRRRRRRRR ed io a parlare di Esposizione!
BASTARDONI. mad.gif mad.gif mad.gif

Non aggiungo altro.


io ti pensavo! rolleyes.gif
Ais
Ecco 3 dei miei scatti.
Grazie a Ale per la disponibilità!
A proposito, manda un saluto a tutti i "controluciani" tongue.gif e vi fa i complimenti per le foto!

Cliccateci
IPB Immagine

Cliccateci
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Cliccateci
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Alla prossima sessione!
E grazie al Prof. Podda!
Maichi
hausdorf79
Maichi, la tua prima è la mia preferita!Bravo.

ashanti
biggrin.gif wowwwww vedo che si è mosso parecchissimo...beeeelleeeee...me gustano proprio muuuucho tutte!!! Pres abbiamo fatto un minuto pensandoti.... biggrin.gif biggrin.gif e lunedì prossimo si replica!

... on stage ....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...se riesco posto ancora... tongue.gif

Max
ashanti
tongue.gif tongue.gif ....un'altra.... di Alessandra

IPB Immagine

Max
ashanti
laugh.gif non ho resistito....l'ultima...per stanotte

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
geppoman
ragazzi che bei lavori che avete fatto smile.gif
..
tra un mese tocca anche a me la lezione con la modella ... ci sarà proprio da ridere..

vi domando però una spiegazione,
con che obiettivo e che tecnica avete usato per realizzare questi due scatti?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

quest'ultima mi piace molto per i colori e la resa.. è tutta opera di PP?.. come si realizza?

Grazie ragazzi
FabioC.
QUOTE(geppoman @ Mar 1 2007, 09:37 AM) *

quest'ultima mi piace molto per i colori e la resa.. è tutta opera di PP?.. come si realizza?

Grazie ragazzi


Il mio scatto è stato realizzato con D200 e 50 f/1.8.
I colori ottenuti in postproduzione ovviamente.

Altra realizzazione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ais
Geppoman, il mio è realizzato con 50 1.4 a 1.8 ma avrei dovuto tenere il diaframma più chiuso per avere a fuoco anche l'occhio sinistro. Diciamo che stavo sperimentando...
Intanto ne metto un'altra

IPB Immagine


Ciao

M.
ziouga
QUOTE(Ais @ Mar 1 2007, 12:18 PM) *
Intanto ne metto un'altra

Meravigliosa!
Non c'è una sola di queste foto che non mi piaccia, test o non test, ma questa è quella che preferisco.

Ma quante personalità possiede questa ragazza? E' una miniera di espressioni, sembra dimostrare addirittura età diverse in ogni foto...

complimenti
Alessandro
Pegaso
Simpatici e bravi, tutti.

E' bellissimo vedere come con luci simili e identico soggetto gli scatti siano tutti molto personali.
C'è molto da imparare anche solo a guardavi ... grazie.gif

Angelo
Ais
QUOTE(Pegaso @ Mar 1 2007, 08:29 PM) *

Simpatici e bravi, tutti.

E' bellissimo vedere come con luci simili e identico soggetto gli scatti siano tutti molto personali.
C'è molto da imparare anche solo a guardavi ... grazie.gif

Angelo



Sei lombardo...se sei di Milano puoi venire anche tu eh... smile.gif
www.incontroluce.org
Ciao
Michele
Felix B.
QUOTE(Pegaso @ Mar 1 2007, 06:29 PM) *


E' bellissimo vedere come con luci simili e identico soggetto gli scatti siano tutti molto personali.


Quoto

Un bravo a tutti. Simpatica e istruttiva (anche per noi, eh) sessione.

saluti


Ais
QUOTE(Taras @ Feb 27 2007, 02:05 PM) *

Vedo che avete cominciato presto stamattina!

Buona la prima Max, la seconda ha una prospettiva penalizzante.

Bella la tua Podda, ma cos'è un ritorno al flou? biggrin.gif
Le mie tra stasera e domani. Più domani che stasera.
Taras.



Gianluuuuuuuuuu....
Sei in ritardo!!!
Ogni giorno che passa da oggi devi una birretta ad ogni iscritto al fotoclub!!!
Police.gif
serdor
QUOTE(FabioC. @ Mar 1 2007, 09:52 AM) *

Il mio scatto è stato realizzato con D200 e 50 f/1.8.
I colori ottenuti in postproduzione ovviamente.

Altra realizzazione

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ma come fai Fabio a ottenere questi colori ?
Molto bella wink.gif

Ciao
Sergio
FabioC.
Terzo ed ultimo scatto: oggi una visione in bianco e nero.

IPB Immagine


Volevo ringraziare tutti gli intervenuti, sia membri del F.C. che entusiasticamente hanno partecipato all'iniziativa, sia gli amici del forum.


PS: Michele (Ais) Angelo (Pegaso) "esiste" con il gruppo di Milano dagli albori... sono gli impegni di lavoro (prima) e la bimba (oggi) che lo tengono lontano da noi biggrin.gif
Pegaso
Dopo questo scatto, mi sento anche di aggiungere che, oltre alle differenze nella realizzazione dello scatto e della PP, avete trovato tanti diversi punti di vista o dettagli della vostra modella da farla, quasi, sembrare ogni volta diversa.

Ancora Bravi Pollice.gif

Angelo


QUOTE(FabioC. @ Mar 2 2007, 09:17 AM) *
PS: Michele (Ais) Angelo (Pegaso) "esiste" con il gruppo di Milano dagli albori... sono gli impegni di lavoro (prima oggi ) e la bimba (oggi) che lo tengono lontano da noi biggrin.gif
Già ... e mi tengono anche lontano dal forum anche se, in effetti, le coliche di Francesca ... aiutano le scappatelle notturne rolleyes.gif
bluemonia
belle tutte... bravi!

@ashanti.. molto bello questo b/n.. mi piace molto la posa, il taglio e l'espressione colta!

bravo!

ciau wink.gif
blue.
ashanti
smile.gif grazie davvero Monia....e anch'io ringrazio tutte le persone che hanno partecipato commentando questo tred, soci del Fotoclub e utenti Nital....la nostra è stata e sarà (visto che non è finita qui tongue.gif ...lunedì si replicaaaaaaa) un'esperienza incredibile e condividerla con tutti voi è stato ancora più bello ed emozionante smile.gif ...

Max
Taras
Eccomi. In ritardo, ma ci sono anche io.

Cercando nuove cromie:

IPB Immagine



In b/n:

IPB Immagine


Ed un primo piano che valorizza i bellissimi occhi blu:

[CLICCATECI]
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Taras.
Felix B.
Belle tutte...ma l'ultima e' magnetica guru.gif
lau_perinelli
QUOTE(FabioC. @ Feb 28 2007, 10:12 AM) *

Partecipo con uno scatto test, pieno di evidenti errori... ho sperimentato un pò di colori che si addicessero alla posa di Alessandra.





QUOTE(Ais @ Feb 28 2007, 06:49 PM) *

Ecco 3 dei miei scatti.


Alla prossima sessione!
E grazie al Prof. Podda!
Maichi



Belle tutte....... fantastici scatti, mi piace il risalto dato agli occhi.. a volte un pò troppo ma ci sta benee guru.gif

x Fabio.. do stanno gli errori.. mi piace un sacco...
x Maichi
la 3° mi piace troppo...

bravi a tutti continuate cosìììììììììì
lau


le mie FOTO

serdor
Cia Gianluca come già ti ho detto, altrove, le trovo tutte belle, ma l'ultima anche per me è stupenda.

Ciao ci si vede domani.
hausdorf79
QUOTE(Taras @ Mar 4 2007, 06:43 AM) *


Bella!La mia preferita!
FabioC.
QUOTE(Taras @ Mar 4 2007, 06:43 AM) *

Ed un primo piano che valorizza i bellissimi occhi blu:

[CLICCATECI]
link immagine


Taglio straordinario! guru.gif

PS (Pelucchio Scocciante): rivededrei gli occhi... Alessandra era stanca e per di più erano le 22 di sera... e dagli occhi arrossati si vede wink.gif
ros62
Ottimo gruppo di fotografi...risultato assicurato.
Peccato che vi troviate così lontani ph34r.gif
Un abbraccio a tutti

Saro
macchiar
Ancora due interpretazioni di Alessandra in B&W:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti a tutti

Pino
Gianluca Cecere
Ritorno con piacere in questo 3d scoprendo altre belle foto.

Complimenti ancora per tutto quello che state facendo!!

QUOTE(Taras @ Mar 4 2007, 06:43 AM) *

Ed un primo piano che valorizza i bellissimi occhi blu:


Gianlù, questa è notevole!!


Pegaso
QUOTE(Taras @ Mar 4 2007, 06:43 AM) *

Questa è veramentre eccellente, per cromie, taglio e bravura della modella.
Invece di un bianco e nero con toni di grigio, un "incarnato" e nero con toni di blu ... elettrizzante !!!

wink.gif
Angelo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.