Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
domiad
La mia 3100, nonostante abbia anche una 8700 fa delle macro eccezionali, ho fotografato un insetto, che non ho idea che tipo sia, dateci un'occhiata:

wink.gif
zalacchia
...per cortesia.... ho appena mangiato.. wacko.gif
Fedro
Dom.....non so cosa sia ...ma ti consiglio di cambiare casa....... tongue.gif ph34r.gif
Flanker78
QUOTE (zalacchia @ Jun 15 2004, 08:15 PM)
...per cortesia.... ho appena mangiato.. wacko.gif

Ah ah ah ah ah laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
domiad
non vi dico dov'era.... blink.gif ph34r.gif Fulmine.gif
Lapislapsovic
Accidenti ma allora gli " Aliens " ci hanno già invaso blink.gif blink.gif blink.gif
halex38
ciaooo
non so come si chiama di preciso
io lo chiamo millepiedi
a casa mia ne ho trovato uno di circa 8 cm il bastardo camminava in camera da letto sulla parete mad.gif e vi assicuro che l ho sentito camminare e quando ho acceso la luce sono scappato via sono anche loro creeature di Dio ma io ho preso il mio arco e ho tirato risultato mad.gif : buco sul muro di profondita' 2 cm
largo come il mostro ,il mostro disintegrato
spesa per la riparazione muro 50 euro
furbo sono stato
non bastava una scarpa
sad.gif Fulmine.gif
dalla foto il tuo sara stato almeno 3,5 cm
sbaglio
?
marina
Il nome e' Scutigera Coleoptrata, non e' propriamente un insetto ma un chilopode (centopiedi)... c'e' andato vicino Halex38 wink.gif
E' un animale di abitudini notturne, tranne quando viene disturbato da qualcosa che lo spinge ad uscire dal suo nascondiglio anche di giorno.
E' un grande cacciatore di insetti, per nulla aggressivo nei confronti dell'uomo (preferisce sempre la fuga, se possibile) ma non va maneggiato perche' e' comunque velenoso (anche se la reazione poi e' individuale, un paio di amici che sono stati morsi paragonano il dolore alla puntura di un'ape)... sempre che si riesca a prenderlo, perche' e' velocissimo.
Non e' un mostro, porello... anche se capisco che possa incutere una certa inquietudine. L'ho provata anch'io le prime volte che mi e' capitato di vederne sfrecciare velocissimi sul pavimento della mia nuova casa, l'estate scorsa. Poi pero' ho notato che questi affari a 30 zampe tendono a farsi gli affari propri, sono parecchio timidi.
La loro pacchia e' trovare un ambiente umido e ricco di prede... per cui, in genere, dei sali igroscopici e delle zanzariere alle finestre ne limitano fortemente la presenza.

Fine del temino rolleyes.gif
matteoganora
QUOTE (marina @ Jun 16 2004, 07:12 AM)
Il nome e' Scutigera Coleoptrata, non e' propriamente un insetto ma un chilopode (centopiedi)...

E vai... domiad, sei riuscito a fare uscire l'insettologa dalla tana!!! laugh.gif
domiad
grazie marina!!!! Pollice.gif tongue.gif wink.gif

p.s. x matteo: sono rimasto scioccato, non mi aspettavo una risposta così precisa e dettagliata!!!! ohmy.gif
IcemanX
Mamma mia blink.gif è davvero tra i più brutti mai visti!
Scutigera Coleoptrata? Se non era timido che faceva, andava a pranzo con Domenico? tongue.gif
-0,7/-1 EV e anche la foto era perfetta wink.gif, a onor del vero le Coolpix con le Macro danno davvero il meglio.

Bella Domiad smile.gif
domiad
credo forrse 3/4cm, faceva paura.... brrrrrr
keramos74
QUOTE (marina @ Jun 16 2004, 07:12 AM)
Il nome e' Scutigera Coleoptrata, non e' propriamente un insetto ma un chilopode (centopiedi)... c'e' andato vicino Halex38 wink.gif



complimenti a Marina per il "temino" wink.gif

anch'io ne ho visti alcuni aggirarsi furtivi ph34r.gif nella mia cantina ed ora so di cosa si tratta. Pollice.gif

Ho visto le tue immagini Fotocamera.gif molto belle!
"ombre ingannevoli" è veramente d'effetto wink.gif

ciao

My Webpage
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.