Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Luigi_Iannucci
Salve, avrei bisogno di un flash (volevo orientarmi su sb magari non nuovo) che mi garantisca un numero guida molto elevato anche a costo di non avere ttl, non ho bisogno di qualitą nella flashata ma solo di mera potenza.
Cosa mi consigliate? E' conveniente rimanee in casa Nikon?
Einar Paul
Con un SB-28 (o 28DX) o con un SB-80DX soddisferai pienamente le tue esigenze: molto potenti e decisamente completi, nel mercato dell'usato si trovano a prezzi di assoluta convenienza.

Saluti
Einar
Luigi_Iannucci
QUOTE(Einar Paul @ Feb 22 2007, 02:13 AM) *

Con un SB-28 (o 28DX) o con un SB-80DX soddisferai pienamente le tue esigenze: molto potenti e decisamente completi, nel mercato dell'usato si trovano a prezzi di assoluta convenienza.

Saluti
Einar


Mi potresti dire i numeri guida?
naian
QUOTE(Einar Paul @ Feb 22 2007, 02:13 AM) *

Con un SB-28 (o 28DX) o con un SB-80DX soddisferai pienamente le tue esigenze: molto potenti e decisamente completi, nel mercato dell'usato si trovano a prezzi di assoluta convenienza.

Saluti
Einar

credo che a tutti gli SB della storia di Nikon si possa dare qualsivoglia aggettivo (completi, affidabili, indistruttibili, ecc.ecc.) ma addirittura potenti mi sembra eccessivo.
Io lavoro con diversi SB, dall'SB24, SB28DX ai nuovi SB800, ma quando ho bisogno di potenza pura, (Nikon non me ne voglia) esclusivamente METZ.
Spero comunque che Nikon abbia nel cappello degli SB1000 o 1500.

Einar Paul
QUOTE(Luigi_Iannucci @ Feb 22 2007, 10:34 AM) *

Mi potresti dire i numeri guida?

Questi i NG dell'SB-28
[attachmentid=73568]

Concordo con Mapenda per quanto riguarda la potenza pura dei lampeggiatori di altre Case, ma gli SB che ho consigliato sono comunque enormemente pił potenti dei flash retrattili montati sulle attuali DSLR.

Saluti
Einar
matteoganora
Potenza... quanta potenza?

Un SB800 sviluppa un NG di 38 a 100 Iso (53 a 200 Iso) alla focale 35mm.
Un torcione Metz invece ha un NG 45 per ISO 100 e focale 35 mm
Se vuoi vera potenza, l'unica alternativa sono i flash con generatori portatili, oppure i flash da studio.
Li la potenza si eprime a w/secondo, 400w/sec corrispondo a un NG 65 a ISO 100 e focale 35 mm e si arriva a massimi di 2400w/sec, ovvero NG 180 a ISO 100 e focale 35 mm
Di norma, i generatori portatili (tipo Elincrom reanger RX) arrivano a 1200w/s
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.