Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
huxley71
A tutti gli esperti: io possiedo una staffa sk-6 sapete dirmi se va bene con l'sb-800 e sopratutto qual'è la differenza con l'sk-6A?
decarolisalfredo
L' SK6a ha dei contatti differenti dall'altra, per attenersi alle specifiche CEE.

Ora non so con certezza, ma potresti non riuscire a collegarlo. Se puoi provalo prima di acquistare qualche cosa, se lo hai già provalo tu stesso.

Le tensioni non drovrebbero cambiare, non ci dovrebbero esserci pericoli, però senetiamo se qualc'uno lo possiede.

Alfredo
huxley71
QUOTE(decarolisalfredo @ Feb 21 2007, 11:16 PM) *

L' SK6a ha dei contatti differenti dall'altra, per attenersi alle specifiche CEE.

Ora non so con certezza, ma potresti non riuscire a collegarlo. Se puoi provalo prima di acquistare qualche cosa, se lo hai già provalo tu stesso.

Le tensioni non drovrebbero cambiare, non ci dovrebbero esserci pericoli, però senetiamo se qualc'uno lo possiede.

Alfredo

Effettivamente è come dici tu... ma secondo qualcuno di voi è possibile sostituire lo spinotto che attcca al flash con quello dell'sk-6A? Magari mandandolo a prendere alla Nital?
decarolisalfredo
Questo propio non te lo so dire, ma potresti chiedere alla Nital o meglo direttamente alla LTR.

Ciao Alfredo
b.soriani
QUOTE(misterfunk @ Feb 21 2007, 08:55 PM) *
A tutti gli esperti: io possiedo una staffa sk-6 sapete dirmi se va bene con l'sb-800 e sopratutto qual'è la differenza con l'sk-6A?


La mia esperienza è che, anche se tecnicamente possibile (2 viti, non di più), la sostituzione non è scontata: semplicemente, il pezzo di ricambio non sembra esistere.
LTR non mi ha mai potuto dare informazioni precise al riguardo, tuttavia.

Ho finito per limare lo spinotto SK-6, che ha un profilo quadrato, per adattarlo al profilo tondeggiante degli attacchi per i flash Nikon europei: con un SB-28 ho potuto usare la staffa con successo, con un SB-800 ho tentato una sola volta ma non ho riscontrato anomalie.

Saluti,


Benedetto
danighost
Cos'è l'sk-6?
decarolisalfredo
QUOTE(danighost @ Mar 23 2008, 04:32 PM) *
Cos'è l'sk-6?

E' una staffa della Nikon che serve a tenere il flash decentrato di lato ed in più alimenta anche il flash stesso.
danighost
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.